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elaborazione cilindro 200bgm


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la valvola rifatta due su tre tengon male.....

IL MALOSSI Lascerei perdere..... l'MHR costa un botto, lo SPORT richiede troppi aggiustamenti e costa pure lui, sono bellisssìimi certo, ma mai monterei termiche simili su carter dubbi.... poi servirebbero atri 600 euro minimo solo di allestimento (fai pure 700 che non hai nemmeno il coprivolano mi par di capire!)

và in primis verificata la valvola, poi si decide.... ma visti  i carter direi BGM. o SECCHIO.

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Ma dite che la valvola e da rifare??

14 minuti fa, poeta ha scritto:

SECCHIO

Monnezza intendi?

E comunque optavo per malossi dato che i travasi sono gia belli "larghi".. 

Diciamo che avrei fatto un preventivo economico e quindi bgm e uno piu spendaccione e quindi il malossi..

Sto decindendo ancora.. anche se ce una differenza di 3 / 400 euro forse cosi a occhio..

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il suo difetto è che gira troppo per essere ghisa, ma costa quanto il BGM, se carburi bene (150 be5 125 e filtro ghigliottina piatta) gli allarghi lo scarico  portandolo ad un bel 180 e spicci, testata POLINI EVO e basetta di rame frapposta da 1mm (sotto nulla), scarico quel che ti pare dalla Polini original alla Sip Road (predilige in vero marmitte a padella anche esagerate tipo le V5 o le V6 del Mega ma in questo caso servono carburatori da 26-28-30e cono prolunga venturi al posto del filtro e getti dal 140 in su, volano leggero e fasi variabili ecc....), in questo caso una allungatina gliela puoi anche dare.... ma siamo con i rapporti 23-65 DE tra i 120 GPS tirati pure brutti e cattivi e gli oltre 130 con lo step più cattivo..... ricordiamoci che il vecchio ghisa ha travasi che fanno concorrenza al Malossi seppur la travaseria interna è più modesta.... ovvio che non puoi andare a 120 con la ghisa per freddarla serve tempo e dissipa meno calore dell'alluminio e si deforma di più.... ma se ha il rame uno scarico bello grosso e il pistone a filo con testa EVO, e 190° minimo di ammissione totale e una carburazione  sempre filo grassa, vedi che serve uno davvero bravo a fare i 210 per tenergli le ruote davanti!

Nel tuo caso... per il turismo, capace non vada poi nemmeno bene, di turistico un Polini accùssì non ha praticamente NULLA, ti trita le frizioni e ti sboccola i pignoni sulla sette dischi e pure sulla 8, non perchè è poco affidabile, ma perchè ti sarà impossibile tenere la mano ferma sulla manopola con il Polinaccio che scalpita....

non è affidabile come un BGM, ma cavolo.... è molto più bello, ti porta a 100 con mezza manetta, sporco e consuma e sputa e ringhia.... perchè ne vuole ancora! Il BGM è lì che strilla e chiede pietà invece , è un altro mondo, un altro modo, un'altra vespa

.polinax.jpg.8fb94e3af4dd1e27966c76aa214326cd.jpg   

 

malox.thumb.jpg.56ec058f6dde5aa596d0022991d3ad6f.jpg

 

Modificato da poeta
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Il 20/12/2019 in 10:28 , 500turbo ha scritto:

Considera che il Malossi alla base ha dei travasi molto grand

Lo squish quanto sarebbe?

E poi ce altro che dovrei riguardare?

Grazie a tutti

Il 20/12/2019 in 17:54 , claudio7099 ha scritto:

,si può fare una prova

Se ne trovo qualcuno proverò grazie

 

Qualcuno sa dove posso trovare una stampa della guarnizione del malossi? Cioe mi servirebbe solo per misura per vedere i travasi come andrebbero rispetto ai miei ..oppure devo proprio comprarla insomma per togliermi il dubbio..

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