+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 1 Share Inviata 2019 Settembre 1 Salve, ho una pk s del 82 con frecce,siccome monto un'accensione parmakit e vorrei montare la batteria, chiedo come dovrei modificare il devioluci in normalmente aperto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 1 (modificato) il devio luci è già aperto ,è un interruttore ,è il clacson che è un pulsante ed è normalmente chiuso .......bisogna togliere i due neri dal primo interruttore e lasciarli saldati insieme ,il secondo passo è togliere il giallo che porta corrente al clacson (ne trovi due ,ma solo uno è quello che porta corrente) e saldarlo al posto del nero che hai disssaldato ,basta ,rimani senza clacson ............dal devio frecce togli il nero se presente e basta ,in questo modo funziona sia in cc che in ca il regolatore ha bisogno di due fili dallo statore per produrre corrente per la batteria ,quindi devi aggiungere un filo che sull'impianto esistente manca dal braccio motore al regolatore Modificato 2019 Settembre 1 da claudio7099 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 1 Autore Share Inviata 2019 Settembre 1 Ok grazie mille, ma non ha importanza in quale dei 2 alloggiamenti dei fili neri collego il giallo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 1 non ci sono 2 posti ,lo hai guardato almeno prima di scrivere o vai a sentimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2019 Settembre 1 Share Inviata 2019 Settembre 1 Potresti comprare quello del pk s e saresti a posto. Forse da modificare nel jack che entra nella morsettiera all'interno del nasello. Fare una modifica per far funzionare il devio eliminando il clacson non la vedo una gran cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 1 Autore Share Inviata 2019 Settembre 1 42 minuti fa, Vespista150 ha scritto: Potresti comprare quello del pk s e saresti a posto. Forse da modificare nel jack che entra nella morsettiera all'interno del nasello. Fare una modifica per far funzionare il devio eliminando il clacson non la vedo una gran cosa. Ma ho la pk s Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 1 Autore Share Inviata 2019 Settembre 1 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: non ci sono 2 posti ,lo hai guardato almeno prima di scrivere o vai a sentimento Scusa, tu mi hai detto togliere i due cavi neri dal primo interruttore, in quale dei 2 devo mettere il giallo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2019 Settembre 1 Share Inviata 2019 Settembre 1 (modificato) Scusami volevo scrivere pk XL e scritto S.... Chiedo venia Modificato 2019 Settembre 1 da Vespista150 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 1 Autore Share Inviata 2019 Settembre 1 8 minuti fa, Vespista150 ha scritto: Scusami volevo scrivere pk XL e scritto S.... Chiedo venia A ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2019 Settembre 1 Share Inviata 2019 Settembre 1 Il pk XL ha l'accensione 6 poli e tutti gli interruttori sono NA, quindi non hai problemi di sorta. L'unica cosa è che se non ricordo male, la morsettiera nel nasello essendo in alcuni connettori differente dal pk s, sia differente anche quello del devio luci e bisogna controllare se la posizione dei fili è corretta per il tuo impianto. Ho rifatto un pk s ad un amico, ho montato l'impianto elettrico del pk 125S, devioluci pk xl, devio frecce px con 4 frecce e accensione elettronica VMC. Regolatore di tensione pk XL 5 poli, ci ho messo la batteria e ha clacson, stop, frecce, contakm sip Counter e presa accendisigari sotto chiave. I fanali abbagliante/anabbaglianti, luci di posizione sotto statore in CA ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 1 niente ,un cacciavite non lo vuoi prendere in mano .......allora aggiustati caro mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2019 Settembre 1 Share Inviata 2019 Settembre 1 Senza arrabbiarsi.... potrebbe anche non avere avuto il tempo di smontarlo e rendersi conto di com'è fatto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 1 Autore Share Inviata 2019 Settembre 1 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: niente ,un cacciavite non lo vuoi prendere in mano .......allora aggiustati caro mio Scusami,io non sono a casa,chiedevo info, appena arrivo a casa vedo di arrangiarmi👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 5 Autore Share Inviata 2019 Settembre 5 Il 1/9/2019 in 08:42 , claudio7099 ha scritto: il devio luci è già aperto ,è un interruttore ,è il clacson che è un pulsante ed è normalmente chiuso .......bisogna togliere i due neri dal primo interruttore e lasciarli saldati insieme ,il secondo passo è togliere il giallo che porta corrente al clacson (ne trovi due ,ma solo uno è quello che porta corrente) e saldarlo al posto del nero che hai disssaldato ,basta ,rimani senza clacson ............dal devio frecce togli il nero se presente e basta ,in questo modo funziona sia in cc che in ca il regolatore ha bisogno di due fili dallo statore per produrre corrente per la batteria ,quindi devi aggiungere un filo che sull'impianto esistente manca dal braccio motore al regolatore Salve, scusami per l'altra volta.Grazie al tuo aiuto sono riuscito a modificare il devioluci originale e va perfettamente. Mi parlavano di dover cambiare il relè intermittenza della frecce con uno in continua, sai i collegamenti da fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 5 No dovrebbe funzionare lo stesso, devi portare il positivo batteria al relè e togliere la massa sul devio frecce ,se non funge prendi i relè nuovi dove puoi regolare l'intermittenza ,li hanno fatti per i led ma funzionano anche con le classiche lampadine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvopk Inviata 2019 Settembre 5 Autore Share Inviata 2019 Settembre 5 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: No dovrebbe funzionare lo stesso, devi portare il positivo batteria al relè e togliere la massa sul devio frecce ,se non funge prendi i relè nuovi dove puoi regolare l'intermittenza ,li hanno fatti per i led ma funzionano anche con le classiche lampadine Ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 4 Share Inviata 2021 Dicembre 4 (modificato) buongiorno mi aggiungo a questo post ho una pks a cuoi ho messo accensione 6poli originale piaggio (volano statore e centralina blu. la vespa parte fin qui tutto ok ho preso anche un regolatore 5fili per poter aggiungere una batteria successivamente. ho eseguito la modifica l devio e non va più il clacson ora cosa devo fare?l per farla andare?? Modificato 2021 Dicembre 4 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 5 Share Inviata 2021 Dicembre 5 Il 4/12/2021 in 12:14 , Vittorio1975 ha scritto: buongiorno mi aggiungo a questo post ho una pks a cuoi ho messo accensione 6poli originale piaggio (volano statore e centralina blu. la vespa parte fin qui tutto ok ho preso anche un regolatore 5fili per poter aggiungere una batteria successivamente. ho eseguito la modifica l devio e non va più il clacson ora cosa devo fare?l per farla andare?? ho montato la batteria per le luci e tutto nessun problema accendere e spegnere le luci dopo aver tolto le masse dal devio (ora colllegate ala batteria con sotto chiave mediante blocchetto 4pin ) e funzionano a 12v dc rimane il collegamento del clacson come farlo andare in alternata come prima? devo rimettere i gialli uniti al loro posto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2021 Dicembre 5 Share Inviata 2021 Dicembre 5 Ciao... Adesso non ho presente nei minimi dettagli com'è fatto il devio del pks, e quindi neanche la modifica fhe è stata fatta.... ma nel post di chi ti ha consigliato e spiegato la modifica, sembra infatti che il clacson sia completamente eliminato. Praticamente se ho ben capito hai tutto sotto batteria? Hai portato anche il sottochiave in "C" per attivare la funzione di carica della batteria? Io proverei con il tester a vedere come si comporta il pulsante del clacson, in base a quello decidi come dargli corrente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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