Vai al contenuto

Consigli getto massimo 75 polini e hp 50


Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Sto prepaeando il motore della mia Vespa per l'autunno, per girare per Roma e avrei bisogno di un paio di consigli di massima, che per molti saranno banali ma io sono 20 anni che non preparo smallframe e sono fuori allenamento.. Il primo consiglio che vi chiedo è : quali getti montare su di un shbc 19 su motore 50 hp originale. Contando che il 50 hp è in alluminio e un po' più spinto rispetto agli altri 50 e ha l'albero anticipato di fabbrica: se non sbaglio la fase totale è 155, volano alleggerito etc. Nel frattempo che monto il 75 volevo provare ad usarla così. Ho il pignoncino da 16 dell'Olympia e padellino originale. Con i getti 78 e 50 che ha il 19 di fabbrica per metà acceleratore va, poi di affoga. Ho provato a mettere il 62 di massimo e il 42 di minimo e non salebdi giri, appena do gas affoga. Avete qualche consiglio? E invece quando montero' il 75 polini quali getti sono i più consigliati? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. 

Modificato da Luis81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

magari per non tribulare oltremodo rimonta in carburatore originale, io penso che serva a poco montare un 19 che alla fine della fiera é settato come un 16 10. Per di più con scarico originale.

Se proprio vuoi fare delle prove falle in modo graduale cercando una regolazione alla volta. Prima il circuito del minimo vite carburazione poi getto max scalando 2/3 pumti per volta non 16.

.....quando( non solo tu, ma in molti) dite: il motore affoga.  Cosa vuol dire?   Io conosco: ratta, batte i 4tempi, imbroda, fa i vuoti, é grasso, magro e altri detti dialettici che ometto di scrivere.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...