Vai al contenuto

revisione&vespa elaborata


Ospite

Messaggi consigliati

ho sentito voce che la vespa elaborata ( ho il 75cc) se ti fermano te la confiscano è vero??

 

poi per passare la revisione cosa devo fare??

 

non me la passa con il 75 è?.. :evil::-|

 

azz..non ho voglia di riportarla dal meccanico a irmontarl aoriginale.. magari se faccio una miscela 1 po più magra poco e metto un fermo nell'acceleratore... il fumo è meno e la velocità diminuisce..boh consigliatemi voi...

ps ogni quanti anni si fa la revisione?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la revisione si fa ogni due anni...devi vedere sul libretto l'ultima quando è stata fatta...e se non c'è neanche un adesivo della revisione vai a farla subito altrimenti sono 130 euro di multa...poi se la porti da un meccanico...te la fa passare anche con il 75...se la porti in un centro revisioni serio...magari te la "bocciano"....

Link al commento
Condividi su altri siti

la revisione si fa ogni due anni...devi vedere sul libretto l'ultima quando è stata fatta...e se non c'è neanche un adesivo della revisione vai a farla subito altrimenti sono 130 euro di multa...poi se la porti da un meccanico...te la fa passare anche con il 75...se la porti in un centro revisioni serio...magari te la "bocciano"....

 

cioè... devo portarla dal meccanico per farla irmettere originale?? o perchè la fa afre lui la revisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TriP
Vero, te la confiscano se accertano che non è conforme all'omologazione, e la vendono all'asta.

 

Ciao, Gino

la rivendono all'asta?? dove??

 

mi pare strano, un tizio che conosco ha in deposito dei mezzi confiscati dalle fdo e non mi fa manco avvicinare alle vespe :roll:

 

 

comunque grezzo, vai dal tuo meccanico e ci pensa lui :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, te la confiscano se accertano che non è conforme all'omologazione, e la vendono all'asta.

 

Ciao, Gino

la rivendono all'asta?? dove??

 

mi pare strano, un tizio che conosco ha in deposito dei mezzi confiscati dalle fdo e non mi fa manco avvicinare alle vespe :per

 

 

comunque grezzo, vai dal tuo meccanico e ci pensa lui :roll:

 

 

grezzo?? Sterco e ocn la S maiusocla portatemi rispettooo :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TriP
Vero, te la confiscano se accertano che non è conforme all'omologazione, e la vendono all'asta.

 

Ciao, Gino

la rivendono all'asta?? dove??

 

mi pare strano, un tizio che conosco ha in deposito dei mezzi confiscati dalle fdo e non mi fa manco avvicinare alle vespe :per

 

 

comunque grezzo, vai dal tuo meccanico e ci pensa lui :roll:

 

 

grezzo?? Sterco e ocn la S maiusocla portatemi rispettooo :?:

un lapsus, grezzo è un ragazzo di un'altro forum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io due anni fa avevo fatto la revisione col 130 polini.... :lol::lol::lol:

 

ora invece basta ( :lol: bastardi!!!! ;-) ).. ho messo su un blocco "originale" (impossibile trovarlo.. ho su un 75 polini in alluminio) e sono andato da un'altra parte... passata!

 

Adesso devo montare il blocco "originale 75" sulla vespa di mio fratello..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Vero, te la confiscano se accertano che non è conforme all'omologazione, e la vendono all'asta.

 

Ciao, Gino

la rivendono all'asta?? dove??

 

mi pare strano, un tizio che conosco ha in deposito dei mezzi confiscati dalle fdo e non mi fa manco avvicinare alle vespe :per

 

 

comunque grezzo, vai dal tuo meccanico e ci pensa lui ;-)

 

In genere le aste sono annunciate con un bando sui quotidiani locali (ne faranno una o due l'anno, per le moto) e, prima dell'annuncio, i mezzi non possono essere visionati da eventuali acquirenti perché posti sotto custodia giudiziaria.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per terry: la tua cesira??? che vespa era??? hai vecchie foto?

 

io 2 anni fa l'ho passata con 105, 19/19 e non mi ha detto nulla.. ora devo rifarla e sono andato a parlare ieri.. me la passa col 132 (passa anche quella di mio cugino.. :roll: )..senza problemi.. ha detto: con gli scooter di ora.. fanno 70/80 senza toccare nulla.. te lo passo il vespino.. basta non sgasare.. :roll::roll:;-)8)

 

se ti beccano anche solo col 75 te la sequestrano... !!!! non la vedi più...(come il 50 special di mirko.. chissa che fine ha fatto..).. oppure qua da noi ti dicono di montare tutto originale entro il gg dopo.. e di passare in caserma.. se non lo fai.. addio ciclomotore.. :P

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

uno specialino azzuro...

era bellismo.. con le nuvole bianche......

 

maledetto vigile urbano...

 

categoria che disprezzo... li trovo inutili.....

 

piuttosto mi faccio multare da un carabiniere...

 

 

tse....

:evil:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non esiste nessuna confisca... c'è il ritiro del certificato di idoneità tecnica, non appena riporterai la vespa in configurazione originale te la ridaranno sempre dopo aver fatto visita di prova e revisione. Se vai a fare la revisione con una marmitta originale difficilmente si accorgono che hai un gruppo termico di molto più grosso.. certo che se ci vai con una polini zirri o quant'altro non ti passerà mai. la marmitta originale cammuffa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
non esiste nessuna confisca... c'è il ritiro del certificato di idoneità tecnica, non appena riporterai la vespa in configurazione originale te la ridaranno sempre dopo aver fatto visita di prova e revisione. Se vai a fare la revisione con una marmitta originale difficilmente si accorgono che hai un gruppo termico di molto più grosso.. certo che se ci vai con una polini zirri o quant'altro non ti passerà mai. la marmitta originale cammuffa molto

 

Mi spiace deluderti, ma la confisca esiste eccome!

 

Vedi: http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... caMoto.htm

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste nessuna confisca... c'è il ritiro del certificato di idoneità tecnica, non appena riporterai la vespa in configurazione originale te la ridaranno sempre dopo aver fatto visita di prova e revisione. Se vai a fare la revisione con una marmitta originale difficilmente si accorgono che hai un gruppo termico di molto più grosso.. certo che se ci vai con una polini zirri o quant'altro non ti passerà mai. la marmitta originale cammuffa molto

 

Mi spiace deluderti, ma la confisca esiste eccome!

 

Vedi: http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... caMoto.htm

 

Ciao, Gino

 

Gino, ho letto di corsa ma non mi sembra che, a quel link, si parli di confisca per modifiche al motore... :shock::shock:

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME..

CON IL 75 E MARMITTA ORIGINALE... COME DEL RESTO TUTTI I PEZZI CHE COMPONGONO IL MOTORE... LA REVISIONE SI PASSA... BASTA CHE A TAVOLETTA FACCIA 45... :shock: AL MAX SI FA UNA GUARNIZIONE CHE "ATTAPPA" LO SCARICO... NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Gino, ho letto di corsa ma non mi sembra che, a quel link, si parli di confisca per modifiche al motore... :shock::shock:

 

Veramente l'ho riportato per evidenziare che la confisca esiste ancora, e c'è per una moltitudine di infrazioni, incluso il motore modificato. Praticamente c'è per tutto quello che è considerato "reato"!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...