Tino Inviata 2019 Gennaio 26 Share Inviata 2019 Gennaio 26 Salve sono nuovo del forum ed è anche la prima volta che provo a montare un motore x una vespa 50 Special quindi vorrei quanti più consigli è possibile su cosa cambiare/aggiungere a quello che ho già preso per quello che sarà il mio primo 130 polini. Gt 130 polini 7t dm 57 Albero anticipato mazzucchelli corsa 51 Carburatore dell'orto 24 Filtro polini Crociera dr Cambio originale piaggio 4 marce Frizione polini con molla rinforzata Campana polini 27/69 Collettore lamellare polini 3 fori Cuscinetti polini alta velocità Carter pk raccordati al cilindro Valvola asportata Logicamente tutte le guarnizioni oring e cuscinetti tutto nuovo Adesso vorrei sapere con una configurazione così 1) Il gt và montato con la guarnizione originale o va usata un ulteriore basetta???????? 2) ho a disposizione accensione elettronica del pk può andare bene???????? 3) come marmitta mi hanno regalato una Leovince ed una polini a banana. Una delle due può andar bene???????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 26 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 26 ciao, benvenuto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 26 Share Inviata 2019 Gennaio 26 Ciao,monta pure il gt con la sua guarnizione,le basette ti complicherebbero un po' le cose con le quote e le fasi,poi ci andrebbe un contorno adeguato per sfruttare quel tipo di motore,per dirla breve,ma bisogna sapere quello che si fa'. Marmitte van bene entrambe con quel cambio. Crocera dr,intendi DRT ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tino Inviata 2019 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 26 38 minuti fa, filipporace ha scritto: ciao, benvenuto 1 minuto fa, robertoromano ha scritto: Ciao,monta pure il gt con la sua guarnizione,le basette ti complicherebbero un po' le cose con le quote e le fasi,poi ci andrebbe un contorno adeguato per sfruttare quel tipo di motore,per dirla breve,ma bisogna sapere quello che si fa'. Marmitte van bene entrambe con quel cambio. Crocera dr,intendi DRT ? Si, crociera Drt, Cosa intendi per per contorno adeguato??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 26 Share Inviata 2019 Gennaio 26 Per sfruttare un motore che tira più in alto,ci vogliono almeno la giusta espansione (le tue sono semiespansioni)e un cambio ravvicinato con quarta corta. Poi buona cosa sarebbe passare ad un albero cono20 poiché sollecitato da maggior numero di giri ,oltre a fare in modo di montare un volano che non pesi 2kg(non so quanto pesi il tuo)che appunto ad ogni accelerazione/decelerazione applica forza sul cono albero. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tino Inviata 2019 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 27 Robertoromano perdonami se ti faccio tutte queste domande ma approfitto dei tuoi consigli Allora mi basta cambiare il solo cluster e metterne uno con quarta corta Giusto??? Poi visto che l'albero mi sembra essere cono 19 e il venditore difficilmente me lo cambierà, posso ovviare con qualche volano alleggerito???????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 27 Share Inviata 2019 Gennaio 27 Se monti quello che hai vai tranquillo e sereno,senza basetta,con la tua Polini banana e il cambio originale vai bene come stai.....se cambi qualcosa,poi cambia tutto..... come ti ho spiegato,ma puoi iniziare a divertirti intanto leggi un po poi capisci e valuti altri progetti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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