+ Small frame Inviata 2019 Gennaio 5 Share Inviata 2019 Gennaio 5 (modificato) Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un pk 125 xl, Il vecchio proprietario mi ha detto che la prese senza motore e che ne trovò uno usato. La sigla corrisponde a libretto (vmx6m) però osservando il blocco mi sono accorto che monta un volano 125 con la cremagliera tipo questo: ha la stessa sigla 991156 PKM/A e le stesse macchie gialle di vernice di quello in foto. Chiedendo spiegazioni mi ha detto che montava il motorino di avviamento che aveva smontato e che poi mi ha dato assieme alla vespa. Preciso che il motore ha la pedivella di avviamento e che non c'è il pulsante di avviamento elettrico sotto al devioluci. L' impianto elettrico funziona perfettamente, luci, frecce, clackson, stop. Ora io mi chiedo, visto il motorino di serie, potrebbe per caso essere di un pk 125 successivo tipo V o Fl oHp? e in ogni caso, visto che l' impianto funziona perfettamente, queste serie 125 dall' xl in poi, avevano gli statori uguali e compatibili sia per impianto con avviamento normale che elettrico? Modificato 2019 Gennaio 5 da Alan aggiunta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 5 si gli statori credo siano pressochè identici in tutti i 6 poli ,poi a seconda del modello piazzavano un diverso regolatore di tensione e un impianto eletrico simile ,ma non identico ,io ho notato anche una certa diversità di colori dei fili propio ,non tanto per le luci ,ma le frecce sono propio diversi ,anche i connettori sotto al nasello non sono tutti uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2019 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 5 ..rimontargli il suo motorino e provare a farlo funzionare ...prevedo un pò di sbattimento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 6 (modificato) devi guardare se ci sono i cavi o se sono stati eliminati ,insieme al relè ,al pulsante e al micro sotto la leva frizione perchè se non tiri la frizione non si accende ,un po come gli scooter che devi tirare la leva freno Modificato 2019 Gennaio 6 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 6 SALVE se non previsto d'origine ti consiglio di non avventurarti a montare il motorino la batteria eCC ecc..solo casini,..ed INOLTRE con un MOTORE elaborato non la utilizzi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2019 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 6 Buona Domenica a tutti ? Impianto normale, niente ammenicoli. in officina mi ritrovo un pò di materiale, penso che proverò a studiarmi un po gli schemi e poi butto giu una bozza su carta per vedere che cosa esce. I carter a occhio sembrerebbero mai stati aperti in 30 anni. Provandola attorno a casa il motore non sembra spompo, direi coppioso, mi ha ricordato il px. Il volano ha un leggero gioco, non saprei se dipende dal tipo di cuscinetto a rullini oppure se è indice di un banco ormai chilometrato e da rifare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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