Vai al contenuto

aiuto carburazione,urgente


Ospite tumi

Messaggi consigliati

Ospite tumi

ciao a tutti,vi spiego la mia situazione:

ho appana (300 km) finito la mia vespa primavera con 130dr,carter raccordati,albero mazzucchelli anticipato,carburo da 19 , sito a siluro e sono in fase di carburazione.

il filtro originale è stato modificato togliendo la vaschetta di gomma che lascia aperti i tre fori inferiori e mettendo la spugna malossi al posto della rete metallica,il problema è che con un getto da 87 sono magro tanto che non sta accesa neanche al minimo.

quello che piu mi stupisce è che con la stessa taratura del carburatore ma con filtro polini la carburazione era giusta(nocciola) ma non andava benissimo;ora è magra ma va molto meglio nel senso che è piu pronta e prende molti piu giri (in 3a 85 km/h) ma non sta accesa e la candela e piu chiara.

Spero di essermi spiegato bene e vi chiedo dispiegarmi come regolare le varie viti e che getto mattere,

ciao tumi

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH SCUSA... PROVA AD AUMENTARE... SCUSA IL MAIUSCOLO... passa ad un 90, e se vedi che non va ad un 95...

non rischiare di grippare...

 

se metti in moto e tiri l'aria, va meglio? o peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,ogni motore elaborato è un caso se,nel senso che essendo fatti artgianalmente(travsi,raccordature carterecc..ognuno è differente.magari metti un getto 87 e v bene sulla tua,e su un altra stessa clindrata no.ad esempio ho finito il mio motore,57,4 di pistone,polini lamellare oppia asp,carter raccordati,travasi allargati...prima dei lavori con lo stesso carburatore(19-19 getto 96)andava,ora come davo gas si spegneva.ho fatto una prova per vedere se arrivva poc benzin e ho allargato il getto on punta da 1,5,ora va che è una scheggia,certo dovro mettereuncarburatore adeguato e carburarlo

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che ci siano tante viti nel 19,avvita tutta l unica vite a lato,poi lsviti di circa un giro e mezzo e provi.comunque minimo un 96 civuole,il poblema è che poi arrivatanta benzina e poca ariA,quindi l ideale sarebe un 24 ,che ha anche il getodel minimo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,ogni motore elaborato è un caso se,nel senso che essendo fatti artgianalmente(travsi,raccordature carterecc..ognuno è differente.magari metti un getto 87 e v bene sulla tua,e su un altra stessa clindrata no.ad esempio ho finito il mio motore,57,4 di pistone,polini lamellare oppia asp,carter raccordati,travasi allargati...prima dei lavori con lo stesso carburatore(19-19 getto 96)andava,ora come davo gas si spegneva.ho fatto una prova per vedere se arrivva poc benzin e ho allargato il getto on punta da 1,5,ora va che è una scheggia,certo dovro mettereuncarburatore adeguato e carburarlo

con una punta da 1,5 ???? non potevi prendere un getto piu grande????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,vi spiego la mia situazione:

ho appana (300 km) finito la mia vespa primavera con 130dr,carter raccordati,albero mazzucchelli anticipato,carburo da 19 , sito a siluro e sono in fase di carburazione.

il filtro originale è stato modificato togliendo la vaschetta di gomma che lascia aperti i tre fori inferiori e mettendo la spugna malossi al posto della rete metallica,il problema è che con un getto da 87 sono magro tanto che non sta accesa neanche al minimo.

quello che piu mi stupisce è che con la stessa taratura del carburatore ma con filtro polini la carburazione era giusta(nocciola) ma non andava benissimo;ora è magra ma va molto meglio nel senso che è piu pronta e prende molti piu giri (in 3a 85 km/h) ma non sta accesa e la candela e piu chiara.

Spero di essermi spiegato bene e vi chiedo dispiegarmi come regolare le varie viti e che getto mattere,

ciao tumi

 

 

 

Motore simile al mio.

Dr 130 (i carter non sono raccordati) filtro polini, scarico leovinci,albero mazzuchelli anticipato.

Come getto del massimo ......dopo tante prove e' un 93.

Ho regolato anche l'anticipo 2 mm indietro.

Sono molto contento.

Peccato che mi perde un po' d'olio ,colpa dei carter che sono di 2 vespe diverse e non sono accoppiati bene.

Spero ti sia di aiuto

Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO

Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni

Vespa special con M1L CON M3XC

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,l avrei presoun getto piu grande,ma era domenica,e volevo vedereseil problema era quello della scarsa alimentazione,i attesa di un 24.comunqu devo direche gira benissimo,prende il gas immediatamente,anchese allargare un getto con una punta è una porcata.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...