Vai al contenuto

Configurazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta poiché di forum capisco poco niente. Mi chiamo Donatello e scrivo dalla provincia di Ascoli Piceno, ho appena acquistato una vespa 50 special 4 marce del 1980 e la sto restaurando. Ho preso un motore così configurato:

- cilindro quattrini m1 d.60
- carburatore polini 34
- collettore lamellare polini
- frizione polini doppia molla
- multiplo matrix drt con 3° e 4° extra corta
- accensione polini 1,2 Kg alleggerita e bilanciata ad 1 Kg
- rapporti con parastrappi rinforzati 27-69

 Ho anche l'ingranaggio della quarta marcia Drt Parma z47.

La marmitta che mi hanno consigliato è la Zirri M3xc ma costa un botto anche usata e stavo pensando ad una Proma o Polini a banana (70-80 euro), almeno per ora.

Quale marmitta (senza modifiche al telaio)mi consigliate considerando che non mi interessa la velocità finale ma preferisco accellerazione e ripresa? Grazie

Modificato da Dodi
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella configurazione ci va un'espansione,anche se non quella che ti hanno consigliato che è giusta,io cercherei qualcosa di seconda mano a prezzo accessibile.

Considera hai un cambio coi fiocchi con 3-4 corte ravvicinate ma ci va l'espansione per sfruttarlo altrimenti con le banane il motore gira meno,ti risulterebbe una vespa da arrampicata,per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ma sei sicuro il multiplo Matrix va bene con la quarta Parma?hanno già provato cioè erano montati assieme dal precedente proprietario?ricordavo ci fosse il multiplo Parma specifico ma  magari gira uguale.

Non lo so se lui l'ha mai montata, me l'ha regalata insieme al motore, magari glielo chiedo quando lo sento. Riguardo la marmitta sono andato pesantemente oltre il budget, che modello usato mi consigli? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...