+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 8 Share Inviata 2018 Luglio 8 Ciao a tutti, sto diventando matto nel carburare bene il mio 132 malossi. configurazione: - 132 malossi lavorato fasi 190 scarico 130 travasi albero tameni spalle piene lamellare vmc (prima provato con lamelle 0,30 sp carbonio e poi senza stopper e con balestrini ) carburatore 32 Vhsa accensione hp alleggerita marmitta vmc evo racer rapporti 21 - 60 drt cobra Frizione new fren 4 dischi e crocera drt felino Il mio problema è che quando accelero il motore sembra Imbrattarsi un po’ per poi Smagrarsi quando arriva ad alti giri, dopo varie prove avevo trovato il compromesso giusto ma quando sono andato a controllare la candela era di questo colore Dalla foto non si vede tanto bene magari dopo ne posto un’altra ma è più tendente al bianco che al color nocciola. secondo voi cosa può essere? adesso proverò anche a calare un po’ l’anticipo per vedere se cambia qualcosa . ps questa prova è stata fatta con max 134 min 51 e spillo 3 tacca dall’alto. grazie in anticipo per chi mi saprà aiutare e consigliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 9 Ciao, intanto se riesci, metti tutto il settagio che monta il carburatore, così capiamo un po’ come sei messo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 9 Autore Share Inviata 2018 Luglio 9 (modificato) Allora : Carburatore VHSA 32 polverizzatore ET 262 spillo K10 galleggianti uno è 2.5 gr e l’altro è 3.5 gr, il vecchio proprietario mi ha detto che così soffre meno la scarburazione in base al meteo getto avviamento 60 getto min 51 getto max 134 Secondo voi è giusto o è stato tagliato? perche’ alla Fine sembra limato per fare la punta Modificato 2018 Luglio 9 da NicolaPK50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 9 Credo che abbia una taratura ibrida, il polverizzatore ET 262 è quello con i forellini, e poi il discorso dei due galleggianti,con peso diverso, non mi convince. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 9 Autore Share Inviata 2018 Luglio 9 Secondo te lo spillo può andare bene oppure devo cambiarlo? e il polverizzatore quale metto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Luglio 9 Share Inviata 2018 Luglio 9 ma comunque il colore candela non è malvagio... spero hai modificato l'attacco carburatore del collettore perchè il Vhsa 32 esce lato motore a 34mm interno (esterno 40) e il Vmc allargandolo al massimo arriva a quasi 28mm interno e 32mm circa esterno... che getto minimo e valvola gas hai? hai altri spilli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 9 Autore Share Inviata 2018 Luglio 9 Si si il collettore ha diametro 38 interno e 40 esterno l’ho fatto in acciaio e con inclinazione giusta perché avendo un pk mi toccava sempre 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 9 Autore Share Inviata 2018 Luglio 9 Valvola gas domani ci guardo però non mi sembrava ci fosse scritto niente, di solito dove lo scrivono? al momento ho solo quel spillo sto aspettando consigli per ordinarne uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 9 Autore Share Inviata 2018 Luglio 9 Getto del minimo ho 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 10 Autore Share Inviata 2018 Luglio 10 Valvola gas 55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Luglio 10 Share Inviata 2018 Luglio 10 ok per il collettore....però lo sai che è uno dei più scarsi di collettore per un motore come il tuo vero? quel coll va bene su motori tranquilli...comunque...se non descrivi bene bene cosa fa il motore noi qui è difficile darti una mano.....i sintomi che senti in sella solo tu passano qui con le parole scritte....perchè onestamente non riesco a capire come va sto motore dove senti che manca.....magari lui ti sta già dando le sue massime prestazioni ma tu in mente hai che deve andare a 150 orari e nascono tutte le storie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 10 Autore Share Inviata 2018 Luglio 10 Allora il motore con quella configurazione ai medi è grasso ma quando spalanchi tutto va bene ma il colore della candela è come quella in foto, e a me sembra leggermente magra. diciamo che non è così grasso che tende a spegnersi , ma se spalanchi tutto arriva ad un certo numero di giri e sembra grasso per poi salire di giri e andare bene fino al max dei giri, però ripeto è il colore della candela che mi preoccupa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Luglio 10 Share Inviata 2018 Luglio 10 OK a me non sembra così preoccupante il colore della candela....se per te lo è ingrassa il getto massimo di almeno 5 punti....per smagrire i medi tira giù qualche tacca di spillo e fai diverse prove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 10 Autore Share Inviata 2018 Luglio 10 Io però cambierei lo spillo perché come detto in precedenza ci hanno messo le mani , siccome oggi pomeriggio vado da un ricambista quale spillo mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Luglio 10 Share Inviata 2018 Luglio 10 spilli ce ne sarebbero da prendere diversi non uno solo, ricorda son tutti tentativi e solo così si fa goal... io ho preso tra gli altri: U7 U4 U3 U15...però potrebbero non andar bene per il tuo motore...li ho detti per le loro caratteristiche di gambo a 2,50mm alcuni punta max 1,80 e lunghezza tratto conico media intorno ai 30mm..purtroppo non sapendo che spillo monti è difficile dare indicazioni....potresti anche fare una cosa...togliere quel Vhsa e metterci un carburatore vero 2t come il VHSB 34 o il VHSH 30....lì sarebbe tutto molto più semplice ma capisco che magari hai quel 32 e vuoi sfruttarlo...il 32 piatto è una bega purtroppo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 11 Autore Share Inviata 2018 Luglio 11 Penso che farò così, compro un vhsb 34 visto che in futuro voglio fare un motore più performante e quindi mi verrà buono anche per quello intanto grazie per i consigli che mi avete dato e appena monto il 34 vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NicolaPK50 Inviata 2018 Luglio 13 Autore Share Inviata 2018 Luglio 13 Ciao a tutti, ho comprato e montato il vhsb 34 settaggio: min 51 max 145 spillo terza tacca dall’alto risultato carburazione direi abbastanza soddisfacente, io aumenterei un po’ il getto del massimo colore candela migliorato cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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