Vai al contenuto

Problema carburazione 132 malossi lamellare al carter


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

sto diventando matto nel carburare bene il mio 132 malossi.

configurazione:

- 132 malossi lavorato fasi 190 scarico 130 travasi

albero tameni spalle piene

 

lamellare vmc (prima provato con lamelle 0,30 sp carbonio e poi senza stopper e con balestrini )

carburatore 32 Vhsa 

accensione hp alleggerita 

marmitta vmc evo racer 

rapporti 21 - 60  drt cobra

Frizione new fren 4 dischi 

e crocera drt felino 

Il mio problema è che quando accelero il motore sembra Imbrattarsi un po’ per poi Smagrarsi quando arriva ad alti giri, dopo varie prove avevo trovato il compromesso giusto ma quando sono andato a controllare la candela era di questo colore55DB263D-2B7F-4B34-B5B0-2184DFB73331.thumb.jpeg.48f24276c15cbb844a72a1388dd1b8bd.jpeg

Dalla foto non si vede tanto bene magari dopo ne posto un’altra ma è più tendente al bianco che al color nocciola.

secondo voi cosa può essere?

adesso proverò anche a calare un po’ l’anticipo

per vedere se cambia qualcosa .

ps questa prova è stata fatta con max 134 min 51 e spillo 3 tacca dall’alto.

grazie in anticipo per chi mi saprà aiutare e consigliare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora : Carburatore VHSA 32

polverizzatore ET 262

spillo K10

galleggianti  uno è 2.5 gr e l’altro è 3.5 gr, il vecchio proprietario mi ha detto che così soffre meno la scarburazione in base al meteo

getto avviamento 60 

getto min 51

getto max 134

A66C9DAA-EE2C-4845-B882-F5D8E08EC831.thumb.jpeg.ef23f1029daa36ad15d1e62fe8ee05e7.jpeg

Secondo voi è giusto o è stato tagliato?

perche’ alla Fine sembra limato per fare la punta

56B7C7BB-A17E-48FD-8936-5C3DD6894FD2.jpeg

Modificato da NicolaPK50
Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque il colore candela non è malvagio...

spero hai modificato l'attacco carburatore del collettore perchè il Vhsa 32 esce lato motore a 34mm interno (esterno 40) e il Vmc allargandolo al massimo arriva a quasi 28mm interno e 32mm circa esterno...

che getto minimo e valvola gas hai? hai altri spilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per il collettore....però lo sai che è uno dei più scarsi di collettore per un motore come il tuo vero? quel coll va bene su motori tranquilli...comunque...se non descrivi bene bene cosa fa il motore noi qui è difficile darti una mano.....i sintomi che senti in sella solo tu passano qui con le parole scritte....perchè onestamente non riesco a capire come va sto motore dove senti che manca.....magari lui ti sta già dando le sue massime prestazioni ma tu in mente hai che deve andare a 150 orari e nascono tutte le storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il motore con quella configurazione ai medi è  grasso ma quando spalanchi tutto va bene ma il colore della candela è come quella in foto, e a me sembra leggermente magra.

diciamo che non è così grasso che tende a spegnersi , ma se spalanchi tutto arriva ad un certo numero di giri e sembra grasso per poi salire di giri e andare bene fino al max dei giri, però ripeto è il colore della candela che mi preoccupa 

Link al commento
Condividi su altri siti

spilli ce ne sarebbero da prendere diversi non uno solo, ricorda son tutti tentativi e solo così si fa goal...

io ho preso tra gli altri:

U7 U4 U3 U15...però potrebbero non andar bene per il tuo motore...li ho detti per le loro caratteristiche di gambo a 2,50mm alcuni punta max 1,80 e lunghezza tratto conico media intorno ai 30mm..purtroppo non sapendo che spillo monti è difficile dare indicazioni....potresti anche fare una cosa...togliere quel Vhsa e metterci un carburatore vero 2t come il VHSB 34 o il VHSH 30....lì sarebbe tutto molto più semplice ma capisco che magari hai quel 32 e vuoi sfruttarlo...il 32 piatto è una bega purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...