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mi è cascato di grazia un 130 polini tutto perfetto con pochi km, unica pecca ha una testa dr.

io siccome ero curioso l'ho montato cosi sulla mia vespa

con 24 phbl

27/69

simonini D&F

mazzucchelli anticipato

al cilindro non sono stati toccati i travasi

beh morale tira bene e mi sembra bello pimpante

ma se volessi tirare fuori qualche giro motore in piu senza stravolgere troppo i carter(che comunque sono stati allargati) e senza toccare l'albero dove mi consigliate di mettere mano?

rifasarlo con basetta da 1.5mm? indicativamente quanto dovrei abbassare sopra? per avvicinarmi ai 180 gradi a cui lavora la simonini?

accetto consigli

 

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Potresti cominciare con una marmitta e una teste decente 

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la marmitta non si cambia è fuori discussione, per la testa la sto cercando certo non gli do 60 euro per una nuova

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Per lo meno non prendere una testa polini vecchio tipo... se devi incassarla per rifasare sfiaterà sicuramente... C'è pochissimo materiale. Io all'epoca avevo utilizzato una testa quattrini d56 che ha parecchio materiale (tornendola a misura). La marmitta che monti è la peggiore espansione sul mercato, con un buco allucinante ai medi regimi che non ti permette di stendere la quarta (specialmente con 27/69). Se hai possibilità prendi una Silent o un MD 130 che lavorano bene con fasi intorno ai 180°, vedrai come cambia la musica. Per le misure, tanto alzi sotto tanto devi togliere sopra per avere lo stesso valore di squish.

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17 minuti fa, Farinos ha scritto:

Per lo meno non prendere una testa polini vecchio tipo... se devi incassarla per rifasare sfiaterà sicuramente... C'è pochissimo materiale. Io all'epoca avevo utilizzato una testa quattrini d56 che ha parecchio materiale (tornendola a misura). La marmitta che monti è la peggiore espansione sul mercato, con un buco allucinante ai medi regimi che non ti permette di stendere la quarta (specialmente con 27/69). Se hai possibilità prendi una Silent o un MD 130 che lavorano bene con fasi intorno ai 180°, vedrai come cambia la musica. Per le misure, tanto alzi sotto tanto devi togliere sopra per avere lo stesso valore di squish.

Guarda non so se hanno cabiato qualcosa dalla vecchia d&f a questa perche quella di un mio amico ha attacco collettore pancia diverso, fattosta che io la quarta la tiro senza problemi è che poi a un certo punto si pianta li e il motore non sale piu di giri ma non perché non ce la fa a tirarla ma proprio perché è arrivato lui. La nuova testa polini costa 60€ nuova quella classica non c’ho guardato ma se ne trovo una qua a giro a poco prendevo quella, ah scusa dimenticavo il polini è un 7t

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Con la configurazione che hai attualmente avrei visto meglio una proma... Se alzi le fasi perdi comunque in basso... Poi rischi di non tirarla piu' la 27/69 con quella marmitta. Se il motore comunque si pianta a 105 (7500 giri) c'è qualcosa che non va (se non ricordo male lo hai scritto su altro post)... Probabilmente per quel buco ai medi di cui ti parlavo sopra (io li superavo agevolmente con 25/69 e quarta corta con md 130).

Ti metto un paio di foto della testa polini R che ho attualmente sul polini "muletto" (fasato 117-179) e quella Quattrini che avevo sullo step piu incazzato (fasato 123-185) entrambe tornite da MD RACING per sopperire alla basetta.

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Pensavo con una basetta da 1.5mm e spianata sopra 1.5mm dovrei essere indicativamente ai 180 gradi di scarico grado piu grado meno, il problema è la testa dr che sembra sia stata spianata non ho idea dello squish attuale.

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Pensavo con una basetta da 1.5mm e spianata sopra 1.5mm dovrei essere indicativamente ai 180 gradi di scarico grado piu grado meno, il problema è la testa dr che sembra sia stata spianata non ho idea dello squish attuale.

Se spiani il cilindro e ci ripensi (come è successo a me) poi non puoi piu' tornare indietro... Lavorando sulla testa invece male che va te ne procuri una nuova

Modificato da Farinos

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105 la prova lho fatta con un dr d58, che poi ho scoperto aveva una fascia incollata quindi devo rifare la prova cosi come sto messo ora, anche in due le marce le prende bene cosi fasato eh 

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Dr era lavorato non da me quindi non ho idea di come fosse messo a fasatura, a me serviva temporaneamente per non usare il 125 originale

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