Nuovo blocco 130
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6 messaggi in questa discussione

Ciao, volevo chiedervi un aiuto su questa configurazione, ho già preparato motori vespa ma fin ora solo corsa corta, cosi per la fine della scuola ho deciso di farmi un "regalino" un 130 polini

La configurazione che pensavo era questa:

-130 polini spianato sotto per allargare i travasi( il lavoro lo effettuo a scuola sul tornio)

-testa evolution a candela centrale o la classica polini 

-collettore auto costruito

-carburatore ancora da decidere

-rapporti 24/72

-frizione 4 dischi con molla rinforzata

Pensavo di alzare le fasi fino a 190/130 e monterei uno scarico di un 125,alimentazione a valvola con fasi 130/70 

Pareri, consigli ? Grazie

 

😋

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Inviata (modificato)

Ci può stare sisi.

Ma accensione originale ? Ti consiglierei una polini da 1,2 kg

Albero motore ? Dipende anche da quanto vuoi spendere però io con una configurazione così metterei un DRT

Parastrappi ? Se riesci prendi il kit potenziamento dei parastrappi DRT, su un 130 dovrebbe andar bene.

Carburatore dipende dalla marmitta, se metti una proma oppure una siluro puoi andare di 24 se invece vuoi mettere una espansione sarebbe meglio se salissi di grandezza.

Per il resto oks 👍

Modificato da LorenzoSpecialVespa

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Con quelle fasi da te elencate, è d’obbligo in espansione adeguata, se invece Monti prima o siluro tieniti più basso con le fasi 

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Come espansione avevo intenzione di montare quella di un 125 sono indeciso se mettere quella del KTM o del cr

Come accensione pensavo a una pvl ad anticipo fisso o una parmakit idm 

Invece come albero ero indeciso tra "ets" o "classico"  e se prenderlo in biella 97 o 105

Grazie dei consigli dati

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O in c53 cosa ne pensate ?

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Ma nello scarico del 130 c e una parte molto inclinata perchè è stata fatta così ?

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