Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi a forza di allungare la valvola ora mi trovo con più di 173/ 178 di anticipo, il motore :

130 polini evo al carter 

28 con collettore polini

albero vr anticipato

accensione Analogica polini

Marmitta polini evo

fasature come vuole polini

ora il motore gira molto bene ma purtroppo ho problemi la candela si bagna sovente e la camera di manovella si riempie troppo dandomi fastidio ai semafori. Di solito dopo un giro sono costretto a sostituire candela con una asciutta .

se opto per un collettore lamellare tipo mrt che li produce anche per il 28 riesco ad eliminare il problema?

grazie e buona Pasqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accertato che il problema che descrivi, non dipenda da una carburazione magari da rivedere?

Sicuramente, passando ad un lamellare, il problema della fase di aspirazione troppo ampia, lo risolvi di sicuro, ma considera che per fare un bel lavoro, dovrai asportare completamente la valvola nel carter.

Se questa e' ancora buona (anche se lavorata) e' un peccato, perche' una volta che l'avrai tolta, non torni piu' indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non asporti la valvola, il lamellare non andra' bene...

La candela nocciola dopo una bella tirata, indica che sei ok a full gas, ma se quando non tiri troppo "brontola" puo' darsi che in quel frangente tu sia semplicemente troppo grasso di carburazione...

Riporta la configurazione completa del carburatore.. magari prima di fare interventi radicali, si puo' provare a correggere....

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

28 pwk

spillo alla seconda tacca 

108 max anche se con varie prove posso spingere al 118 rimanendo solo un pelo grasso

45 min ho provato anche il 42 ma senza nessun cambiamento 

spillo originale il quale non riporta assolutamente nessuna dicitura 

diffusore non riporta nessuna dicitura ma se non erro ha sei fori

filtro in spugna 

ho tutto il set del massimo

un 42 del minimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coggiola Alessio ha scritto:

se ho il polverizzatore giusto

e lo spillo è 24.9 sarà forse il suo!

consigli?

 

Non conosco pwk, per cui non mi pronuncio sulle sigle e relative misure. Gli spilli dell'orto, per esempio, hanno una nomenclatura che non contempla le misure e pure l'ordine numerico non segue una regola ben precisa: per scegliere quello giusto, infatti, bisogna ricorrere alle relative tabelle e di conseguenza conoscere il punto dove una misura (piuttosto che un'altra) ingrassa o smagrisce. Penso che anche pwk abbia una tabella da cui prendere spunto per "giocare" con le misure e magari smagrire il tratto in cui il tuo motore borbotta. La polini fornisce una carburazione "di massima" magari dedicata ad un motore in configurazione standard. Tu hai modificato le fasature, per cui, sicuramente ti discosterai da questo standard. In ogni caso, prima di passare ad un lamellare, io cercherei di correggere con la carburazione.. Ho visto che con circa 20 euro, ci sono in vendita kit di spilli pwk, tra i quali trovi sicuramente quello che fa al tuo caso.... Il fatto di risiedere all'estero, non credo sia un problema, magari se ti metti daccordo col venditore... Penso che siano piu' o meno tutti organizzati per spedire fuori Italia. Nel caso, ti rivolgi a venditori internazionali, tipo sip o scootercenter e non dovresti avere problemi....

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...