+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Se non erro la m3xc è sui 190° di scarico quindi mi sa proprio che se la monti avresti un motore fiacco.. Devi cercare espansioni che abbiano sui 180° di scarico 185° esagerando perché il malossi senza rifasare ne ha 175° quindi con l'albero in corsa 53 ai 180° di scarico ci dovresti arrivare. La simonini racing è quella con un rapporto qualità/prezzo migliore. Usate le si trovano per una fesseria. Potresti indicarmi altre espansioni che lavorano sui 180°, oppure se mi dici dove cercarle? Mi potresti spiegare in modo preciso il termine rifasare? La basetta non serve anche per rifasare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 3 minuti fa, Massimilianopx ha scritto: Io sapevo che la proma sugli 8000/8500 inizia a murare,il collettore artigianale dove lo trovo? Come pacco lamellare indicamene qualcuno buono tu. Prima ho fatto un errore.. Il cilindro fallo lamellare al cilindro non al carter.. Perché per farlo lamellare al carter devi asportare la valvola e mi sembra un peccato fare ciò se la valvola è in buono stato. Il collettore c'era su ebay adesso non so se c'è ancora Il pacco lamellare mi sa che te lo danno insieme al collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Prima ho fatto un errore.. Il cilindro fallo lamellare al cilindro non al carter.. Perché per farlo lamellare al carter devi asportare la valvola e mi sembra un peccato fare ciò se la valvola è in buono stato. Il collettore c'era su ebay adesso non so se c'è ancora Il pacco lamellare mi sa che te lo danno insieme al collettore Ma dato che lo dovrei fare lamellare al carter, la valvola non la dovrei tappare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 minuto fa, Massimilianopx ha scritto: Potresti indicarmi altre espansioni che lavorano sui 180°, oppure se mi dici dove cercarle? Mi potresti spiegare in modo preciso il termine rifasare? La basetta non serve anche per rifasare? Ce ne sono un infinità.. Cerca su google e ne trovi a centinaia anche se per me la migliore, in questo caso, rimane la simonini perché è quella che costa di meno e ti da tanto rispetto al prezzo. Rifasare cioè quando cambi le fasi originali al cilindro. Generalmente lo si fa con la basetta come dici tu però già mettendo l'albero in corsa 53 stai sollevando il pistone di 2mm cosi come se mettessi una basetta alla base del cilindro cioè tra cilindro e carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 2 minuti fa, Massimilianopx ha scritto: Ma dato che lo dovrei fare lamellare al carter, la valvola non la dovrei tappare? Fallo lamellare al cilindro e tappi il buco nel carter dell'aspirazione con una piastrina. Facendolo lamellare al carter dovresti tappare l'aspirazione al cilindro e rimuovere la valvola asportandola irreversibilmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Ce ne sono un infinità.. Cerca su google e ne trovi a centinaia anche se per me la migliore, in questo caso, rimane la simonini perché è quella che costa di meno e ti da tanto rispetto al prezzo. Rifasare cioè quando cambi le fasi originali al cilindro. Generalmente lo si fa con la basetta come dici tu però già mettendo l'albero in corsa 53 stai sollevando il pistone di 2mm cosi come se mettessi una basetta alla base del cilindro cioè tra cilindro e carter Ok quindi se scelgo una marmitta che mi piace e decido di montarmela però non ci sto bene con i gradi metto una basetta e finisce li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Fallo lamellare al cilindro e tappi il buco nel carter dell'aspirazione con una piastrina. Facendolo lamellare al carter dovresti tappare l'aspirazione al cilindro e rimuovere la valvola asportandola irreversibilmente Sai anche che lamelle dovrei montarmi? Ma il telaio lo devo tagliere o entra tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 minuto fa, Massimilianopx ha scritto: Ok quindi se scelgo una marmitta che mi piace e decido di montarmela però non ci sto bene con i gradi metto una basetta e finisce li? Non proprio perché lo spessore della basetta è da calcolare in base ai gradi che già hai e quelli che vuoi ottenere.. Tieni anche conto che basettando stai modificando il range di coppia erogata durante arco dei giri del motore. E poi potresti avere problemi con il collettore al cilindro se basetti troppo perché non è detto che passi nel buco dove c'è la paratia del carburatore Inoltre se monti l'albero in corsa 53 sei già perfetto e non serve basettare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Non proprio perché lo spessore della basetta è da calcolare in base ai gradi che già hai e quelli che vuoi ottenere.. Tieni anche conto che basettando stai modificando il range di coppia erogata durante arco dei giri del motore. E poi potresti avere problemi con il collettore al cilindro se basetti troppo perché non è detto che passi nel buco dove c'è la paratia del carburatore Inoltre se monti l'albero in corsa 53 sei già perfetto e non serve basettare La basetta era soltanto una mia curiosità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 4 minuti fa, Massimilianopx ha scritto: Sai anche che lamelle dovrei montarmi? Ma il telaio lo devo tagliere o entra tutto? Vuoi sapere lo spessore o la marca? Entra tutto senza tagliare nulla con il collettore originale malossi da 25 fatto su misura per quel cilindro ma anche con il collettore da 28 artigianale non dovresti avere problemi.. poi non so.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Vuoi sapere lo spessore o la marca? Entra tutto senza tagliare nulla con il collettore originale malossi da 25 fatto su misura per quel cilindro ma anche con il collettore da 28 artigianale non dovresti avere problemi.. poi non so.. Non ho mai capito il pacco lamellare, vorrei trovare qualcuno che lo abbia su una vespa così mi faccia vedere e mi faccia capire. Tu cosa sai dirmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 Io ce l'ho sulla vespa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 Sbaglio o si doveva fare un'occhio ai costi? 24/72 con cambio originale va bene su un 130cc con espansione,non è corta;27/69 vuole sicuramente la quarta corta altrimenti la tiri forse solo a fatica anche in c.53,con quarta corta certo rimane spaziato meglio ma hai una spesa in piu'(cluster z20),da valutare. La crocera va sostituita,difficile quella usata non presenti segni di usura,poi tocca riaprire il motore.... Collettore lamellare ha un costo decisamente piu' alto,vero poi e' piu' semplice carburare,ma eravamo partiti da un motore con obiettivi sempli,da valutare anche quello. Da 102cc siamo passati a 130cc,ora si vuole passare direttamente al c53,si puo' fare,ma ci va qualche attenzione in piu' eh,se si ha voglia comunque ok. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Sbaglio o si doveva fare un'occhio ai costi? 24/72 con cambio originale va bene su un 130cc con espansione,non è corta;27/69 vuole sicuramente la quarta corta altrimenti la tiri forse solo a fatica anche in c.53,con quarta corta certo rimane spaziato meglio ma hai una spesa in piu'(cluster z20),da valutare. La crocera va sostituita,difficile quella usata non presenti segni di usura,poi tocca riaprire il motore.... Collettore lamellare ha un costo decisamente piu' alto,vero poi e' piu' semplice carburare,ma eravamo partiti da un motore con obiettivi sempli,da valutare anche quello. Da 102cc siamo passati a 130cc,ora si vuole passare direttamente al c53,si puo' fare,ma ci va qualche attenzione in piu' eh,se si ha voglia comunque ok. Ci stavo pensando pure io ai costi, il margine era di 1500 e non ho intenzione di superarli, però li vorrei sfruttare al meglio quindi facciamo un po di calcoli: 130 malossi, albero drt c53, 28 con suo collettore e pacco lamellare, raccordo dei travasi al carter, crociera nuova, accensione insisto su quella malossi ?, espansione e cuscinetti e paraoli nuovi. Credo che con il lavoro che mi dovrà fare il preparatore sforerò il mio margine. Secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 12 minuti fa, robertoromano ha scritto: Sbaglio o si doveva fare un'occhio ai costi? 24/72 con cambio originale va bene su un 130cc con espansione,non è corta;27/69 vuole sicuramente la quarta corta altrimenti la tiri forse solo a fatica anche in c.53,con quarta corta certo rimane spaziato meglio ma hai una spesa in piu'(cluster z20),da valutare. La crocera va sostituita,difficile quella usata non presenti segni di usura,poi tocca riaprire il motore.... Collettore lamellare ha un costo decisamente piu' alto,vero poi e' piu' semplice carburare,ma eravamo partiti da un motore con obiettivi sempli,da valutare anche quello. Da 102cc siamo passati a 130cc,ora si vuole passare direttamente al c53,si puo' fare,ma ci va qualche attenzione in piu' eh,se si ha voglia comunque ok. Fra un po' si arriva al proto rotax ahah.. Scherzi a parte per il corsa 53 basta uno spinotto disassato su un normale corsa 51 poi si che il collettore costa è vero ma secondo me con 1000€ di budget ce la fa benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Io ce l'ho sulla vespa.. Che pacco e che lamelle hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 2 minuti fa, Massimilianopx ha scritto: Ci stavo pensando pure io ai costi, il margine era di 1500 e non ho intenzione di superarli, però li vorrei sfruttare al meglio quindi facciamo un po di calcoli: 130 malossi, albero drt c53, 28 con suo collettore e pacco lamellare, raccordo dei travasi al carter, crociera nuova, accensione insisto su quella malossi ?, espansione e cuscinetti e paraoli nuovi. Credo che con il lavoro che mi dovrà fare il preparatore sforerò il mio margine. Secondo voi? Per farti un buon preventivo almeno sul costo dei ricambi fatti un giro su ebay che è abbastanza fornito poi facci sapere. Secondo me ci rientri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Fra un po' si arriva al proto rotax ahah.. Scherzi a parte per il corsa 53 basta uno spinotto disassato su un normale corsa 51 poi si che il collettore costa è vero ma secondo me con 1000€ di budget ce la fa benissimo Lo spero solo che i lavori non li faccio io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 In questo momento, Massimilianopx ha scritto: Che pacco e che lamelle hai? Monto il pacco originale che da la malossi con i suoi 132 insieme alle sue lamelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Per farti un buon preventivo almeno sul costo dei ricambi fatti un giro su ebay che è abbastanza fornito poi facci sapere. Secondo me ci rientri. Mi conviene da ebay oppure da altri siti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 In questo momento, Massimilianopx ha scritto: Lo spero solo che i lavori non li faccio io Beh per la manodopera avevamo gia messo in conto gli altri 500€ che secondo me sono più che sufficienti contando che sta facendo un plug e play Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Monto il pacco originale che da la malossi con i suoi 132 insieme alle sue lamelle Dove posso trovare anche io il kit con cilindro e pacco lamellare? Quanto costa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Massimilianopx Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto: Beh per la manodopera avevamo gia messo in conto gli altri 500€ che secondo me sono più che sufficienti contando che sta facendo un plug e play Che significa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 1 minuto fa, Massimilianopx ha scritto: Mi conviene da ebay oppure da altri siti? Ti conviene ebay perché alla fine sono i negozi di motoricambi stesso che mettono gli annunci su ebay, quindi puoi valutare quale sia l'annuncio che ti offre lo stesso prodotto a un prezzo minore. Per espansioni o carburatori che si possono prendere tranquillamente anche usati vai su subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 Tu però per il 28 devi montare il collettore artigianale sempre da 28. Il mio collettore è da 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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