Vai al contenuto

Massimilianopx

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Massimilianopx

  1. Va bene, invece per quanto riguarda la frizione, non è che appena monto tutto questo inizia a slittarmi no? Se si, quali mi consiglieresti?
  2. Giusto qualcosina per chiarirmi le idee, l'accensione va fasata?
  3. Ma i travasi del cilindro li lascio cosi o vanno lavorati?
  4. Dove posso trovare anche io il kit con cilindro e pacco lamellare? Quanto costa?
  5. Ci stavo pensando pure io ai costi, il margine era di 1500 e non ho intenzione di superarli, però li vorrei sfruttare al meglio quindi facciamo un po di calcoli: 130 malossi, albero drt c53, 28 con suo collettore e pacco lamellare, raccordo dei travasi al carter, crociera nuova, accensione insisto su quella malossi ?, espansione e cuscinetti e paraoli nuovi. Credo che con il lavoro che mi dovrà fare il preparatore sforerò il mio margine. Secondo voi?
  6. Non ho mai capito il pacco lamellare, vorrei trovare qualcuno che lo abbia su una vespa così mi faccia vedere e mi faccia capire. Tu cosa sai dirmi?
  7. Sai anche che lamelle dovrei montarmi? Ma il telaio lo devo tagliere o entra tutto?
  8. Ok quindi se scelgo una marmitta che mi piace e decido di montarmela però non ci sto bene con i gradi metto una basetta e finisce li?
  9. Ma dato che lo dovrei fare lamellare al carter, la valvola non la dovrei tappare?
  10. Potresti indicarmi altre espansioni che lavorano sui 180°, oppure se mi dici dove cercarle? Mi potresti spiegare in modo preciso il termine rifasare? La basetta non serve anche per rifasare?
  11. Io sapevo che la proma sugli 8000/8500 inizia a murare,il collettore artigianale dove lo trovo? Come pacco lamellare indicamene qualcuno buono tu.
  12. Beh più o meno anche mio padre è cosi, spero tanto che sia d'accordo con me. A mio padre piace il sound della m3xc, amo anche io quella marmitta, riuscirei a metterla sul mio 130 e farlo andare come si deve?
  13. Vedro cosa dice a riguardo mio padre, non credo che vorrà che io corri molto anche se ciò che mi interessa è la ripresa.
  14. A quanto ho capito mi conviene optare per il corsa lunga. Meglio a valvola o lamellare? Quali sono le differenze a livello di prestazioni? Su un 130 pensavo di mettere un drt c53, obbligando quindi il pacco lamellare... Il dubbio che mi sorge è se percaso dovrei andare in contro alla modifica del telaio per supportare il pacco lamellare. Secondo voi? Come 130 preferirei il malossi ma ditemi voi,poi 28,24/72,accensione malossi,espansione e albero ancora da decidere e penso anche una diversa frizione, attualmente ho una 4 dischi con molla rinforzata.
  15. Guarda per ora ho deciso di rimanere sul 102 malossi e fidati che gli 80 li superero, sono proprio curioso di vedere come uscirà. Per il 130 c'è tempo, ancora ho 14 anni e la mia special non la lascerò mai. Sicuramente tra 1-/2 anni preparerò un bel 130 e terrò sicuramente presente i tuoi consigli. Detto questo, sai dirmi dove posso trovare scritte le fasi che ha il 102 malossi? Cosi inizio a cercare qualche espansione che dovrà adattarsi bene alle fasi di questo cilindro.
  16. Come ho detto prima ho un margine di spesa all'incirca di 1500, proponimi te cosa montare, la 27/69 la escluderei, è troppo lunga, ho già un 24/72 a casa che non credo di cambiare perché quello che cerco è la ripresa, dai quei 1500 togli gia i soldi per le lavorazioni al carter, crociera, cuscinetti, l'accensione che mi costerà parecchio ed è obbligatoria per farmi avere l'impianto da 12V e delle lampadine più potenti dato che ora come ora non vedo niente, rimangono i soldi per cilindro,carburatore e albero i quali sono ancora indeciso. Aiutatemi voi.
×
×
  • Crea nuovo...