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leo75

Taratura 30vhsh su ghisa

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Ciao, al momento con il 30 vhsh è tarato così: Polverizzatore DP 264

Spillo K98 al centro con rondella sopra 

Vite aria 2.15

Minimo 40 con Emulsionatore b45

Max 150

Nel primo quarto si comporta bene, è grassa a metà gas nel passaggio e grassa di massimo 

Pareri per come risolvere 

Modificato da leo75

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ciao

caspita 264 di polve e K98 già magro di suo (gambo 2,52mm contro 2,50 standard) sul 30 piatto e sei ancora grasso?....il tuo ghisa tira poca benzina :M

prima di tutto puoi tirare giù tutto lo spillo conico mettendo il seeger alla tacca più alta (tenendolo verticale  :langue: 

poi il K98 fa 2,52mm di diametro iniziale che insieme al 264 di polverizzatore è come tu avessi un 262 di polve....quindi una modifica sarebbe tenere lo stesso spillo e montarci un 260 magari DQ, ma anche DP e provare...il getto max puoi togliere ma lo farei dopo le prove di diminuzione diam polverizzatore...

prima cosa però giù tutto lo spillo 

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ah...se monti il 260 ritira su lo spillo alla 2a o 2,5 tacca

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Andrei per gradi, monterei un 262, calare di 4 punti il polverizzatore se si usa sempre il k98 mi sembra troppo

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A parere mio monto una taratura così magra perché non ho un accensione che riesce bruciare, visto che monto un accensione HP 

Il motore in 4° gira a 9600rpm (aspirato a valvola)

Provo a mettre il seeger alla prima tacca con rondella sopra e vedo se migliora

Poi il DP Risulta più grasso rispetto al DQ

 

Modificato da leo75

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la cosa che "non riesce a bruciare perchè monto la Hp" la trovo un po' strana e parlando con chi di accensioni intende la HP come accensione va benissimo anche su motori spinti...il suo problema sono gli altissimi giri dove il volano tende a allargarsi e il segnale al pickup diminuisce diminuendo la qualità del bit scintilla...per il resto è OK ;-)

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6 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto:

ciao

caspita 264 di polve e K98 già magro di suo (gambo 2,52mm contro 2,50 standard) sul 30 piatto e sei ancora grasso?....il tuo ghisa tira poca benzina :M

prima di tutto puoi tirare giù tutto lo spillo conico mettendo il seeger alla tacca più alta (tenendolo verticale  :langue: 

poi il K98 fa 2,52mm di diametro iniziale che insieme al 264 di polverizzatore è come tu avessi un 262 di polve....quindi una modifica sarebbe tenere lo stesso spillo e montarci un 260 magari DQ, ma anche DP e provare...il getto max puoi togliere ma lo farei dopo le prove di diminuzione diam polverizzatore...

prima cosa però giù tutto lo spillo 

Ho fatto come hai detto tu, ho risolto 

Spillo 1 tacca dal alto con rondella sopra 

Vite aria 2.75

Max 148 

Grazie ancora

Modificato da leo75
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mi fa molto piacere :D

ora che andiamo incontro a temperature esterne minori avendo il Vhsh potrai regolarti con la rondella della mezza tacca

buone sgasate allora e magari in compagnia che son le migliori, far cantare sti motori...casco allacciato luci sempre accese cervello su ON e via! :1

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Ciao ho visto che hai risolto, comunque con l accensione hp io giravo a 11500/12000 giri con un quattrini ed andava bene... comunque io penso che il tuo motore vada meglio con un carburatore più piccolo... dico questo perché tempo fa ho fatto una prova con un pro cup a valvola e con il 30 ero nella tua stessa situazione ovvero dovevo tener una configurazione del carburatore molto magra per farlo andare, per farla corta andava meglio con un 25. ( il pro cup girava più o meno come il tuo dato che avevo fasi basse sia di cilindro sia di fase albero)

Modificato da Barry-60
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Il 11/9/2017 in 12:02 , Barry-60 ha scritto:

Ciao ho visto che hai risolto, comunque con l accensione hp io giravo a 11500/12000 giri con un quattrini ed andava bene... comunque io penso che il tuo motore vada meglio con un carburatore più piccolo... dico questo perché tempo fa ho fatto una prova con un pro cup a valvola e con il 30 ero nella tua stessa situazione ovvero dovevo tener una configurazione del carburatore molto magra per farlo andare, per farla corta andava meglio con un 25. ( il pro cup girava più o meno come il tuo dato che avevo fasi basse sia di cilindro sia di fase albero)

Ciao il 30 piatto essendo un ottimo carburatore direi che vada pIu che benè nel mio ghisa rifasato, ora che ho sistemato  la carburazione gira in 4° a 10300 rpm e riesce a rendere  anche ai bassi rispetto a un 32phbe che avevo provato, poi ogni motore vuole la sua carburazione..

 

 

 

 

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