Dariospecial96 Inviata 2016 Ottobre 27 Share Inviata 2016 Ottobre 27 Salve a tutti, sono nuovo mi presento sono Dario e ho una 50 specialPrima di oggi ho avuto questa elaborazione: 130dr Albero rms anticipato 27/69 valvola asportata con collettore polini lamellare 19/19 filtro originale polini a banana volano e statore pks da 2.2 kg frizione originale con molla rinforzata Ora ho levato via il dr e albero e li ho venduti, anche il 19.Mi deve arrivare il polini in ghisa con testa racing, phbl 24 e sto cercando il collettore, così intanto raccordo il cilindro. Il mio dubbio è vale la pena farlo in corsa 53? Mi hanno consigliato albero drt spalle piene cono 19... Meglio basettare sotto o sopra? E che frizione metto che costi poco ma tenga bene? Porto l'albero a 1.8 kg? Il mio obiettivo è avere un motore che spinga più del vecchio senza consumi esagerati, un turismo un po' più veloce di prima. Grazie in anticipo a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 27 Share Inviata 2016 Ottobre 27 Ciao e benvenuto... Dipende un po' dalle tue possibilità sia economiche che di lavorazione. A mio avviso per il settore trasmissione trovi un parastrappi rinforzato decente e lo monti sulla tua campana cercando di bilanciarla un pochino facendo i fori... Per la frizione segui la guida tecnica nostra e ti fai una monomolla ben fatta con dischi polini e in pratica recuperi tutto dalla tua ma la assembli al meglio. Sulla marmitta puoi lavorare saldando la flangia esternamente sul collettore e limandolo internamente in modo da togliere la saldatura che fa un po' da strozzatura. Per il cilindro come lavorare un minimo i travasi di base senza esagerare trovi diversi esempi... poi senza cambiare fase di scarico lo lavori ai lati allargando senza problemi almeno 1mm per parte... Ed in fine dopo che hai montato l'albero decidi se farlo spianare o se non serve per avere 1.2mm di squish. Per l'albero a mio avviso potevi tenere quello che avevi... ora se devi prenderne uno nuovo allora un albero DRT corsa 53 con spalla volano piena non è affatto una scelta sbagliata... Poi se puoi meglio lavorarlo un pochino nella fase e farlo tipo 125/60 lavorando giusto un pochino la valvola in modo da adottare il 24 raccordando bene il collettore ed allargando un minimo la valvola. Tutto qui... niente di esagerato... credo tu ti riferissi al volano... se riesci a portarlo in sicurezza (ovvero tornito solo all'esterno o dietro) a 1.8Kg andrà bene... Poi forse ti servirà un rapporto leggermente più lungo.... ma prima fai un buon rodaggio e provala Buon lavoro e buona lettura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dariospecial96 Inviata 2016 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 27 Per le fasi di aspirazione dell'albero non c'è problema voglio metterlo spalle piene e lamellare al carter... Ho un po' paura a toccare l'interno del cilindro, giusto i travasi di base con delle indicazioni mi fiderei ad allargare... Oppure tagliare un pezzo di camicia se interferisce col foro lamellare .. Non capisco cosa dovrei modificare nella polini a banana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 27 Share Inviata 2016 Ottobre 27 Leggiti la discussione di aplus sui lamellari al carter che così fai un bel lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dariospecial96 Inviata 2016 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 27 Si l'ho gia fatto , solo il foro è fatto troppi piccolo, provvederò ad ingrandirlo... Comunque quindi vale la pena portare in corsa 53? Meglio basettare su i giu con polini a banana? I mezzi che ho a disposizione per le elaborazioni al carter, cilindro sono un semplice dremel e punte varie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dariospecial96 Inviata 2016 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 27 (modificato) Ho gia fatto il lavoro per il collettore devo allargare un po' il foto e basta... Modificato 2016 Ottobre 27 da BERGO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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