Dariospecial96

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il vero vespista è colui che sta ore in garage per sistemarla

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    Sardegna
  1. 130 polini 7t Polini a banana vecchio tipo Travasi di base aperti Carter raccordati/lucidati/asportara valvola 27/59/frizione polini 24 phbl/lamellare polini Albero Drt corsa 53 spalle piene, assieme mi vien dato l'inserto per la testata, secondo voi meglio basettare sottoil cilindro o sotto così configurato? Alzerei troppo le fasi messa sotto il cilindro? Aiutatemi, devo ordinare lunedì grazie
  2. Potreste mettere le foto dei vostri polini aperti alla base secondo libretto di istruzioni? Ne vale la pena o lascio tutto com'è? Anche dol pistone se le avete
  3. Dariospecial96

    130 dr o polini

    La mia vecchia elaborazione era: 130 dr 27/69 19/19 shbc con filtro originale Collettore lamellare polini Carter raccordati, valvola asportata e lucidati Volano 2.2 kg con accensione pks Frizione 3 dischi molla rinforzata Polini a banana 100 km/h effettivi Più di 30 al litro forse anche 35 sia che andassi piano che a manetta spendi poco e ti diverti, ha tantissima coppia... Ora cambio per il polini e si vedrà se ne vale la pena
  4. Vorrei creare questo post per raggruppare i consumi medi che avete con il polini e chiedere secondo voi quanto consumerebbe con queste due varianti: 130 polini 27/69 Banana Lamellare polini con 24 Volano 1.8 kg Albero corsa 53 spalle piene Oppure con variante Thm speedy Cluster 3/4 corte Ancora indeciso se albero c.53 Oppure tornire un mm sopra e alzare con la basetta le fasi Illuminatemi grazie a tutti!!!
  5. Dariospecial96

    130 Polini dei dubbi su albero, frizione (c.53?)

    Ho gia fatto il lavoro per il collettore devo allargare un po' il foto e basta...
  6. Dariospecial96

    130 Polini dei dubbi su albero, frizione (c.53?)

    Si l'ho gia fatto , solo il foro è fatto troppi piccolo, provvederò ad ingrandirlo... Comunque quindi vale la pena portare in corsa 53? Meglio basettare su i giu con polini a banana? I mezzi che ho a disposizione per le elaborazioni al carter, cilindro sono un semplice dremel e punte varie
  7. Dariospecial96

    130 Polini dei dubbi su albero, frizione (c.53?)

    Per le fasi di aspirazione dell'albero non c'è problema voglio metterlo spalle piene e lamellare al carter... Ho un po' paura a toccare l'interno del cilindro, giusto i travasi di base con delle indicazioni mi fiderei ad allargare... Oppure tagliare un pezzo di camicia se interferisce col foro lamellare .. Non capisco cosa dovrei modificare nella polini a banana
  8. Salve a tutti, sono nuovo mi presento sono Dario e ho una 50 special Prima di oggi ho avuto questa elaborazione: 130dr Albero rms anticipato 27/69 valvola asportata con collettore polini lamellare 19/19 filtro originale polini a banana volano e statore pks da 2.2 kg frizione originale con molla rinforzata Ora ho levato via il dr e albero e li ho venduti, anche il 19. Mi deve arrivare il polini in ghisa con testa racing, phbl 24 e sto cercando il collettore, così intanto raccordo il cilindro. Il mio dubbio è vale la pena farlo in corsa 53? Mi hanno consigliato albero drt spalle piene cono 19... Meglio basettare sotto o sopra? E che frizione metto che costi poco ma tenga bene? Porto l'albero a 1.8 kg? Il mio obiettivo è avere un motore che spinga più del vecchio senza consumi esagerati, un turismo un po' più veloce di prima. Grazie in anticipo a tutti