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dubbio simonini


Ospite crashover

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ciao amici oggi mi è arrivata l'attesissima simonini D&F x la mia seguente configurazione

gruppo polini 55 con rapporto di compressione a 12:1

scarico allargato,travasi allargati e terzo travaso aperto

campana denti dritti 24/72piùfrizione 4 dischi rms e molla polini

carburatore 19/19 getto massimo 86,collettore aspirazione lamellare 19 allargato e con rimozione gradini all'imbocco

valvola completamete asportata dai carter e allargata,albero motore originale hp anticipato,carter raccordati al cilindro

accenzione hppiùvolano hp con anticipo variato

marmitta polini con scarico a destra...il motore gira fortissimo e tocca i 105,con ripresa stupefacente e tira benissimo anke la 4

 

come già detto nel'altro post forse dovrò settare un pò la carburazione ma un mio amico mi ha detto che forse dovrò cambiare la campana xkè questa diventerà troppo lunga,possibile?ora la 24/72 con questi lavori e con una polini di marmitta la tiro benissimo e tiro benissimo anke la 4,xkè dice lui che dovrò mettere una 22 denti?a inoltre mi ha detto che forse dovrò aumentare anke il rapporto di compressione...possibile che mettendo una marmitta + aperta la vespa senza sti lavori da lui detti peggiora?ciao e grazie anticipate

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Ospite solo'nvvvespa!

poi trall'altro aumentando il R.C. "ostacoli" il motore a girare ad un numero di giri più alto di quello che raggiungi ora (correggetemi se ho detto una caxx)

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si è vero però aumentando il rapporto di compressione di 1 o 2 punti guadagni molti bassi e e medi la potenza aumenta. Naturalmente aumentando questo rapporto l'affidabilità ne risente un pò ma un 102 come il tuo può raggiungere 13,5-14 di compressione senza problemi. E poi se non si aumenta di molto il rapporto anke negli alti c'è poca perdita a livello di giri del motore.in sostanza la compressione è sempre bene tenerla alta per avere un pò più di potenza.

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poi comunque stiamo parlando di motori che girano a 9000 giri massimo, un aumento di comrpessione fa soo bene...

è logico, se poi la porti a 14 a 1 li' puoi iniizare a ragionare cosi'... ma c sono molti altri fattori che limitano i giri prima della compressione..

ciao

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ma se aumento la compressione a 13 o a 14 non è che dopo la vespa scalda fin troppo?già così e quando la fermo dopo alcune tirate il motore buta un calore esagerato xrò non mi ha dato mai nessun problema

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Ciao, anni fa avevo una configurazine molto simile alla tua e avevo notato che con l'espansione molto aperta come una simonini conviene montare carburatori più grossi, io dal 19 sono passato al 24.

Comunque, a parer mio, il lamellare ti consente di esagerare un po' con le dimensioni del carburatore.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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