Ospite Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 ciao amici oggi mi è arrivata l'attesissima simonini D&F x la mia seguente configurazione gruppo polini 55 con rapporto di compressione a 12:1 scarico allargato,travasi allargati e terzo travaso aperto campana denti dritti 24/72piùfrizione 4 dischi rms e molla polini carburatore 19/19 getto massimo 86,collettore aspirazione lamellare 19 allargato e con rimozione gradini all'imbocco valvola completamete asportata dai carter e allargata,albero motore originale hp anticipato,carter raccordati al cilindro accenzione hppiùvolano hp con anticipo variato marmitta polini con scarico a destra...il motore gira fortissimo e tocca i 105,con ripresa stupefacente e tira benissimo anke la 4 come già detto nel'altro post forse dovrò settare un pò la carburazione ma un mio amico mi ha detto che forse dovrò cambiare la campana xkè questa diventerà troppo lunga,possibile?ora la 24/72 con questi lavori e con una polini di marmitta la tiro benissimo e tiro benissimo anke la 4,xkè dice lui che dovrò mettere una 22 denti?a inoltre mi ha detto che forse dovrò aumentare anke il rapporto di compressione...possibile che mettendo una marmitta + aperta la vespa senza sti lavori da lui detti peggiora?ciao e grazie anticipate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 per quanto possa valere il mio modestissimo parere.... PRIMA prova poi, nel caso cambia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite House Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 Guarda che la 22-63 è più lunga della 24-72... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 poi trall'altro aumentando il R.C. "ostacoli" il motore a girare ad un numero di giri più alto di quello che raggiungi ora (correggetemi se ho detto una caxx) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 si è vero però aumentando il rapporto di compressione di 1 o 2 punti guadagni molti bassi e e medi la potenza aumenta. Naturalmente aumentando questo rapporto l'affidabilità ne risente un pò ma un 102 come il tuo può raggiungere 13,5-14 di compressione senza problemi. E poi se non si aumenta di molto il rapporto anke negli alti c'è poca perdita a livello di giri del motore.in sostanza la compressione è sempre bene tenerla alta per avere un pò più di potenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 poi comunque stiamo parlando di motori che girano a 9000 giri massimo, un aumento di comrpessione fa soo bene... è logico, se poi la porti a 14 a 1 li' puoi iniizare a ragionare cosi'... ma c sono molti altri fattori che limitano i giri prima della compressione.. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 ma se aumento la compressione a 13 o a 14 non è che dopo la vespa scalda fin troppo?già così e quando la fermo dopo alcune tirate il motore buta un calore esagerato xrò non mi ha dato mai nessun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 Ciao, anni fa avevo una configurazine molto simile alla tua e avevo notato che con l'espansione molto aperta come una simonini conviene montare carburatori più grossi, io dal 19 sono passato al 24. Comunque, a parer mio, il lamellare ti consente di esagerare un po' con le dimensioni del carburatore. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 e se facessi alesare il mio carburatore 19/19 a 20/20?senò dovrei cambiare l'intero collettore assieme al carburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.