Vai al contenuto

Faro led su vespa fl2


paolo99

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Oggi facendomi un giro in un negozietto dove vendono un po' di tutto ho trovato questa lampadina led da non so quanti watt ( non c' era scritto).

Ho intenzione di provarlo sulla mia vespa fl2. Avendo il regolatore credo che non ci sia bisogno di ponte di diodi e altro o mi sbaglio? Inoltre serve montare una resistenza prima della lampada o è inutile?

Grazie in anticipo :rolleyes:

post-10388-1476119494,98_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una piccola prova, l' ho montata ma come mi aspettavo la luce era pochissima, per il resto non si è bruciata ed è rimasta sempre stabile. Ora ho visto che su ebay qualche cosa c' è in particolare ho trovato questa lampada che sembra avere una sorta di lente.

Che ne pensate?

post-10388-1476209520,87_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La lente è perchè è una biluce e fa luce dai led laterali quando alimenti un pin, mentre con un led più "potente" dalla lente anteriore quando alimenti l'altro pin...

 

Comunque si bruciano per il fatto che li alimenti in alternata mentre andrebbe fatto in continua... non si danneggiano in maniera evidente (tipo che si bruciano subito) e fanno un po' meno luce...

Servirebbe un ponte a diodi e sapere qualcosa su come mettere parte dell'impianto in continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi provo a comprarla e vedere un po'. Quindi dovrei mettere un ponte di diodi come mi hai detto.... avendo la batteria non dovrebbe essere già in continua? O sto dicendo cavolate?:wacko:

Come luce sai se ne fa abbastanza?

Modificato da paolo99
Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria non serve ad alimentare i fari! Un mio amico aveva fatto una modifica per passare da 6V alternati a 12 continui, su pk s. La vespa aveva tutta l'illuminazione a led, ma dopo poco si brucio lo statore

Che non servisse ad alimentare i fari ne ero a conoscenza, però pensavo che essendo l' impianto sotto batteria, potesse essere stato modificata la corrente in continua :rolleyes:

Non ho mai verificato in realtà, sarebbe ora lo facessi hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...