Vai al contenuto

Lamelle carbonio


Ospite MatteoR87

Messaggi consigliati

Ospite MatteoR87

Ciao ragazzi avrei bisogno di acquistare delle lamelle in carbonio da sostituire al pacco del mio polini evo aspirato al cilindro (praticamente é uguale al falc)

Ho guardato su blukart ma non ho trovato nulla,voi di solito dove le acquistate?

Trovo già il kit fatto o devo comprare il foglio e poi ritagliarmele?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao Matteo

 

che io sappia ci sono le lamelle in carbonio per il pacco honda, le trovi su ebay o su subito.it...devi però vedere siano le 3 petali appunto...credo siano come quelle del motore Honda 125 NSR stradale degli anni '90...si ma non credere di migliorare chissà cosa, molto meglio un pacco Vforce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Grazie alberto!

Piu che altro si sono "sbeccate" e quello é il priblema problema principale, poi misurandole ho visto che sono da 0,30, vorrei provare le 0,40 per vedere se guadagno qualcosa in reattivitá del motore!

Do un'occhiata comunque vediamo cosa trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah allora andresti di sostituzione causa usura....ma guarda non voglio fare il sotutomi ma se passi dalle 0.30 alle 0.40 non guadagni certo in reattività semmai perdi reattività a vantaggio di maggiori giri massimi....per avere reattività dovresti montare delle 0.25 semmai...allora perdi giri massimi dalle 0.30 originali ma guadagni in risposta al gas e erogazione....

 

poi dipende dal materiale....se stai sulla fibra nera (un composto di fibra di vetro) ok se vai sulle carbonio dovresti capire quali fanno meglio per te..di solito le carbonio rispetto a delle standard migliorano un po' su tutto, sotto medi e sopra ma dipende anche lì lo spessore...dalle 030 standard alle es 0.45 carbonio facile prendferai sopra e perdi sotto...daltronde le lamelle fanno parte dela coperta sempre corta

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... per quanto ne so io mi sembra si trovasse del carbonio della TM e per fare in modo che non si sbecchi facilmente un tempo mi hanno spiegato un metodo...

 

Io non l'ho mai fatto, ma in pratica mi dicevano che con quelle in carbonio vero se non sono pretagliate ci si fa una dima in due pezzi.... ovvero tipo due pezzi rigidi di alluminio o legno che limandoli abbiano la stessa forma (profilo esterno) che deve avere la lamella, ma abbastanza spessi. Poi si ritaglia il carbonio a forbice con misura più grande del dovuto e si serra la lamella nuova fra le due forme stringendo in morsa... in fine si apreggia il profilo con carta vetrata o limetta e non tagliando... poi una volta tolti dalla morsa si hanno le lamelle della forma voluta e con i bordi che dovrebbero durare di più di quelle ritagliate seguendo la forma giusta da subito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, io non conosco le dimensioni del pacco lamellare al cilindro...ma se può esserti utile io ho usato le lamelle in carbonio della tm da 0,30.

 

Le ho prese da un amico che prepara i kart...in particolare sono quelle che loro buttano perché spizzate. Lui me le ritaglia per il mio pacco Polini che è molto più piccolo dei loro e via andare senza spendere un euro.

 

P.S

Questo lavoro l'ho fatto dopo essermi stufato di trovare lamelle che tenessero e da allora mai più cambiate!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me Matteo dovresti provare le 0.30 ma in carbonio..

 

at special79; ok bel sistema ma il pacco honda è triplo le lamelle tm sono doppie non ci stanno le honda nel tm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Grazie per la spiegazione...in effetti si mi son sbagliato, aumentando lo spessore guadagni sopra!

Le 0,40 dici siano troppo?

Meglio che provo le 0,30 in carbonio "serio"e poi da li mi regolo forse....

Una curiosità mia,ma i motori da strip (accelerazione) usate sempre medesimi spessori di lamella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

in accelerazione? onestamente non lo so.....anche se simili i motori hanno sempre delle differenze...poi le lamelle non è che se migliori prendi 5cv...è un affinamento insieme agli altri affinamenti ;-)

 

:B

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...