+ ET398 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 (modificato) Salve a tutti, vorrei comprare il contakm sip da mettere sulla mia et3. So che lo strumento funziona a 12v fino a un minimo di 9v ma l'impianto et3 è a 6v, come posso fare? Avevo già pensato a una batteria da mettere nello sportellino a lato ma come farei a ricaricarla? Ho visto poi che il contagiri funziona prendendo l'onda da un cavo, funzionerebbe lo stesso se nel cavo scorre appunto corrente a 6v? Dato che non costa proprio poco vorrei avere la certezza di poterlo montare con l'accensione originale prima di comprarlo. Grazie a tutti Modificato 2016 Settembre 7 da ET398 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 8 Autore Share Inviata 2016 Settembre 8 Nessuno che possa illuminarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gelotus Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Non è facilissimo, io l'ho fatto con le puntine, ma bisogna modificare un po di roba e prendere alcuni componenti, non è facile da spiegare in due righe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 8 Autore Share Inviata 2016 Settembre 8 Comprare dei componenti non è un problema ma quando dici "modificare un po' di componenti" cosa intendi? Penso che di sicuro dovrei mettere una batteria come prima cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gelotus Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Non per forza la batteria, bisogna modificare l'impianto e lo statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 9 Autore Share Inviata 2016 Settembre 9 Per modificare lo statore cosa dovrei fare esattamente? Sostituire una bobina per produrre i 12v? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 9 Share Inviata 2016 Settembre 9 Io sto facendo la stessa cosa, in quanto coi 6 volt originali non funziona. Allora ho preso statore e volano pk (statore a tre fili) e regolatore di tensione. Ora va da colui_il_quale Ho messo una batteria ricaricabile in mezzo alla ruota di scorta sullo scudo, con il copriruota non si vede nulla e ho 12 volt cc su et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 9 Autore Share Inviata 2016 Settembre 9 Cambiando solo lo statore funzionerebbe lo stesso? Se sì di che modello lo dovrei prendere per farlo funzionare con volano et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 9 Share Inviata 2016 Settembre 9 Non ho mai provato. Io avevo statore et3 volano pk riconato. Ora tutto pk e i 12 volt sono u 'altra cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 9 Autore Share Inviata 2016 Settembre 9 Se potessi montare uno statore pk a 12v e mantenere il volano originale sarebbe il top....nessuno sa se si può fare? Nel caso si potesse fare poi cosa dovrei fare oltre che sostituire le lampadine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Nessuno mi può aiutare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Io si che il contrario funziona. Dovrebbe in teoria funzionare anche con volano et3 e statore pk. Procurati una statore e fai una prova. È un lavoretto di un'oretta circa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 Ok, proverò. Lo statore pk deve essere di qualche modelli specifico? Domenica c'è l'idc a Bergamo e spero di trovarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Io ho preso quello che pare essere della vespa V/ape. Ha 6 fili c'è escono, 3 che vanno alla centralina e 3 che vanno all'impianto della vespa. Bianco rosso verde per la centralina Blu nero verde per l impianto. Ti servirà anche un regolatore di tensione, altrimenti le lampadine si fulminano tutte. Qui trovi le modifiche da fare ciao http://et3.it/topic/40444-montaggio-statore-e-volano-vespa-hp-su-et3/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 (modificato) Ok grazie mille. Facendo un po' d'ordine dovrei prendere: •Statore vespa V/ape( c'è un modo per riconoscerlo?) •Regolatore di tensione( questo può andare? http://www.sip-scootershop.com/it/products/regolatore+di+tensione+piaggio+_16163900 oppure c'è qualcosa di meglio? • Devioluci modificato Ora ho 3 domande: • Nel regolatore deve entrare solo il cavo delle luci?perchè ha 3 pin? • Cambiando statore come faccio a ritrovare l'anticipo originale? • Avete detto che lo statore ha 3 fili per l'impianto vespa ma il mio statore ne ha 4, perché? Grazie Modificato 2016 Settembre 13 da ET398 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Leggi il link che ti ho inviato e ti sarà tutto più chiaro. L anticipo andrebbe ricontrollato con la strobo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Lo statore lo riconosci perché ha sei fili come descritto sopra. Per il regolatore di tensione penso ci sia di meglio in termini di prezzo( io usato Piaggio l ho pagato 10 euro). Nel regolatore "entra" massa, filo blu dello statore e filo rosso/giallo del telaio Se vai al mercatino domenica cerca un regolatore con 5 pin, si sa mai che in futuro vuoi mettere una batteria e sfrutti l impianto vespa per la ricarica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 Grazie mille delle dritte Gallo!! Ho letto il topic che mi hai consigliato e l'unica cosa che non ho capito è dovie parla di collegare il filo verde dello statore al filo verde del telaio, ma io non ho nessun filo verde sul telaio...allego foto dei fili che arrivano dal telaio che da quello che ho capito rosso,giallo e blu vanno collegati insieme al regolatore e il nero statore sdoppiato per essere collegato da una parte al telaio e dall'altra al regolatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Vai per esclusione...guarda qual è il filo che arriva all interruttore dello stop sul pedale del freno. Una volta individuato quello, il tuo verde è l ultimo he resta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 Allora ho controllato i colori dei fili del pedale freno e sono blu e nero. L'unico verde che c'è nell'impianto è quello che va dal commutatore chiave nel manubrio alla centralina nello sportellino laterale che fa lo spegnimento.... Intanto ti ringrazio ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 (modificato) Lo devi collegare a quel verde, quello dello spegnimento. Mi sono espresso male io rileggendo. Modificato 2016 Settembre 14 da Gallo10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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