Vai al contenuto

Carburazione phbl 22 su 130 dr rifasato


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Mi presento, il mio nik è Haytham e ho una special dell'82 rosso corallo.

Ho un 130 dr, sito siluro con mitraglia senza paratie e collettore da 30, 22/63 e da oggi un 22 phbl.

Il cilindro è stato tornito di 1,2 mm in testa e aggiunta una base in alluminio da 1 mm, lo scarico l'ho allargato di poco meno di un millimetro per lato e lucidato.

La campana l'ho dovuta obbligatoriamentr prendere così perché dalle mie parti sono solo salite ripide e spesso da fare a due.

Arrivando al sodo, che getti e che spillo devo montare?

Il filtro dell'aria è una gabbietta alta 6 cm rivestito di zanzariera, la candela è una br7hs. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non puoi fare una carburazione per corrispondenza, devi specificare se sei a lamelle o a valvola perché la cosa cambia molto. Di sicuro quello che è quasi universale è valvola gas 40, polverizzatore aq264 e spillo d22. Prova minimo 55 e massimo 105 e vai a diminuire (questo se hai valvola, lamelle chiedi a chi ha una configurazione simile)

 

Modificato da gelotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao e benvenuto...sicuro sia un carburatore versione 2t? Nel caso fosse per 4t sarebbe abbastanza rognoso da carburare e quindi con getti che normalmente dovrebbe essere più o meno giusti il motore risulta comunque scarburato. Per verificare che sia per 2t puoi smontare il polverizzatore e controllare che non ci siano fori sullo "stelo"

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...