Ospite frusketti Inviata 2006 Giugno 21 Share Inviata 2006 Giugno 21 Ciao a tutti,finalmente ho trovato la vespa!et3 come la volevo io! adesso si parte con la preparazione! Non ho capito bene 1 cosa:quando si montano cilindro con travasi molto grandi(tipo MR) bisogna riportare materiale o spianare il paino di appoggio dei carter. No ho capito xò se x spianatura dei carter si intende fresare via 1-2mm dal piano di appoggio del cilindro e poi recuperarli con 1 spessore adeguato sotto al cilindro. è giusto il ragionamento?e spianando i carter si riesce a lavorare i travasi senza riportare? Ho visto anche la soluzione di Mais sulla sezione prototipi di et3.it: la piatra è stata solo messa per compensare la corsa o sono statti spianati anche i carter prima? ciao e grazie! Frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 21 Share Inviata 2006 Giugno 21 ..sinceramente non si capisce molto..dalle tue parole.. ma in ogni caso devi spianare ma non sono 2 millimetri!sarà a malapena 1! si si riesce a fare i travasi senza stare a riportare..ma ancheli ci vuole molta manualità se è il primo fai il riporto.. la piastra di mais(chiedo perdono)non la conosco sarà per rifasare.. appunto!t cosa vuoi fare?rifasare o no? è il primo motore?in tal caso se non hai un ottima (se non di piu)manualità evitalo.. dai spiegati meglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite frusketti Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 intendo dire che nel caso volessi montare un MR(tanto per fare un esempiodi un cilindro con travasi belli grandi),sul carter devo per forza riportare del materiale mediante saldatura,se voglio fare combaciare i travasi col cilindro,o la spianatura mi permette di evitare il riporto di materiale? ciao Frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 il discorso è che i carter vespa nascono con una pseudo guarnizione ove poggia il cilindro..... lo stesso problema della poca tenuta sul lato del travaso del cilindro lo si riscontra sui carter.. spinando 1 mm questo problema sparisce... basta solo riportare il tutto i quota con una guarnizione spessa tanto quanto hai spianato... italiano scorreggiuto ma dovresti aver capito... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite frusketti Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 praticamente spianando i carter si ha una maggiore zona di contatto carter-cilindro,giusto? Xò se devo lavorare i travasi del carter in maniera pesante devo per forza fare il riporto di saldatura? Non ho ancora capito stà cosa ciao Frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 si il riporto lo devi fare xkè senno sfondi se non hai una buona manualità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 ma voi come spianate? lima piatta? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 dipende.. se poca roba lima... se èun piano completo si va in rettifica... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 asp.. il riporto lo fai sotto i travasi per non sfondare i carter.. la spianatura sul piano d appoggio del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 comunque sirnick, se hai bisogno di una spianata, vieni pure a trovarmi.... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Giugno 22 Share Inviata 2006 Giugno 22 grazie jefff!!!!!! infatti per sicurezza sulla tenuta volevo spianare.... il tempo è poco ma forse qst week end ti faccio un colpo di telefono!!!!GRAZIE!!!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 se chiami, chiama domani pom o domenica, perche dmn mattina sono al lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 e non spianando si potrebbe avere meno compressione giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 23 Share Inviata 2006 Giugno 23 se lo spiani e poi non metti la guarnizione sotto, hai più compressione perchè il pistone e la testa si avvicinano di più... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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