Vai al contenuto

spianatura dei carter


Ospite frusketti

Messaggi consigliati

Ospite frusketti

Ciao a tutti,finalmente ho trovato la vespa!et3 come la volevo io!

adesso si parte con la preparazione!

Non ho capito bene 1 cosa:quando si montano cilindro con travasi molto grandi(tipo MR) bisogna riportare materiale o spianare il paino di appoggio dei carter.

No ho capito xò se x spianatura dei carter si intende fresare via 1-2mm dal piano di appoggio del cilindro e poi recuperarli con 1 spessore adeguato sotto al cilindro. è giusto il ragionamento?e spianando i carter si riesce a lavorare i travasi senza riportare?

Ho visto anche la soluzione di Mais sulla sezione prototipi di et3.it: la piatra è stata solo messa per compensare la corsa o sono statti spianati anche i carter prima?

ciao e grazie!

Frusketti

Link al commento
Condividi su altri siti

..sinceramente non si capisce molto..dalle tue parole..

 

ma in ogni caso devi spianare ma non sono 2 millimetri!sarà a malapena 1!

 

si si riesce a fare i travasi senza stare a riportare..ma ancheli ci vuole molta manualità se è il primo fai il riporto..

 

la piastra di mais(chiedo perdono)non la conosco sarà per rifasare..

 

appunto!t cosa vuoi fare?rifasare o no?

 

è il primo motore?in tal caso se non hai un ottima (se non di piu)manualità evitalo..

 

 

 

dai spiegati meglio! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite frusketti

intendo dire che nel caso volessi montare un MR(tanto per fare un esempiodi un cilindro con travasi belli grandi),sul carter devo per forza riportare del materiale mediante saldatura,se voglio fare combaciare i travasi col cilindro,o la spianatura mi permette di evitare il riporto di materiale?

ciao

Frusketti

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è che i carter vespa nascono con una pseudo guarnizione ove poggia il cilindro.....

lo stesso problema della poca tenuta sul lato del travaso del cilindro lo si riscontra sui carter..

spinando 1 mm questo problema sparisce...

basta solo riportare il tutto i quota con una guarnizione spessa tanto quanto hai spianato...

 

italiano scorreggiuto ma dovresti aver capito...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite frusketti

praticamente spianando i carter si ha una maggiore zona di contatto carter-cilindro,giusto?

Xò se devo lavorare i travasi del carter in maniera pesante devo per forza fare il riporto di saldatura?

Non ho ancora capito stà cosa :D

ciao

Frusketti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...