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Riparazione alternatore MV F4


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Oddio di solito non è un lavoro troppo incredibile...

 

Tu hai sicuramente la manualità giusta per smontarlo dalla moto...

 

Poi controlli i cuscinetti e casomai li sostituisci sull'alberino.

 

In fine lo porti da chi revisiona motori elettrici, attrezzatura o da un buon elettrauto... in genere vedo che su quelli automotive quando saltano si cambia la parte elettronica in blocco che è fissata con delle viti e si rimonta molto facilmente.

 

Su quelli vecchi si torniva la pista dove toccavano le spazzole e due spazzole nuove poi come nuovi...

 

Raro servisse qualche "artista" che adattasse qualcosa....

 

Vedi se esistono ricambi per quell'alternatore intanto...

 

Poi in genere giri un 4/5 meccanici della tua zona e chiedi chi è uno bravo con gli alternatori... in genere dalle mie parti sono in pochi e si conoscono bene... addirittura c'è qualche vecchino che lavora in cantina e fa solo quello avendo ancora i vecchi banchetti per provare gli alternatori e qualche bell'attrezzino

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mckenzie dice il giusto, non è un lavoro difficile, a patto che si trovino i ricambi. solitamente si cambiano le spazzole con il regolatore assieme e basta, raramente si brucia la piastra diodi, ma anche in questo caso se fanno i ricambi la trovi, se no vai in un negozio di elettronica e compri i diodi sciolti o sul webbe, e poi te li risaldi.

il più è vedere se trovi le spazzole/regolatore come ricambio

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Esatto quello che volevo dire è appunto vedere cosa si trova come ricambio... se si trovano i pezzi sostituirli non è un gran lavoro.

 

Poi non so come sia smontarlo dalla moto... ma magari ci vuole solo un po' di tempo e smontare un po' di cose tutto attorno.

 

 

Facci sapere se combini qualcosa dai ricambiasti mv ;)

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In realtà non è proprio facilissimo, non conosco il motore dell'f4, ma vista discendenza castiglioni ci sono serie possibilità che lo statore sia sott'olio con relativa resina sopra. Quindi non è facile sbobinarlo e soprattutto ribobinarlo con i giusti materiali

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