+ Mimmo189 Inviata 2016 Agosto 12 Share Inviata 2016 Agosto 12 Ciao a tutti, ho una vespa special con motore 132 malossi e accensione 6 poli vespa HP. Dovrei mettere un regolatore di tensione ma quello Hp risulta molto grande per questioni di spazio e in parte inutile perché non ho le frecce (?). Avevo pensato di metterne uno di Fiat 126, è possibile farlo funzionare? Se sì, come va collegato? Accetto anche altri consigli, grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 12 Share Inviata 2016 Agosto 12 Forse va bene anche... bisogna vedere se ha il positivo in parallelo con l'impianto e un negativo sullo spinotto oppure se va a massa sul telaietto del regolatore e il positivo va in serie e quindi i faston sono entrata ed uscita... dovresti trovare uno schema di dove va usato di solito e provare a capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Agosto 12 Autore Share Inviata 2016 Agosto 12 Forse va bene anche... bisogna vedere se ha il positivo in parallelo con l'impianto e un negativo sullo spinotto oppure se va a massa sul telaietto del regolatore e il positivo va in serie e quindi i faston sono entrata ed uscita... dovresti trovare uno schema di dove va usato di solito e provare a capire Mi è stato detto che è un regolatore dell'alternatore di alcune vecchie auto. Inoltre credo vada a massa sul suo stesso telaio, quindi i fili che si vedono sono andato e ritorno dello stesso filo? Per provarlo qualche devo collegarci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Agosto 14 Share Inviata 2016 Agosto 14 Perché si mette il regolatore? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 14 Share Inviata 2016 Agosto 14 Se fosse vero che funziona come dici allora metti a massa il telaietto e colleghi il positivo ad un faston... Poi sull'altro misuri la tensione con un tester e vedi se la regola correttamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Agosto 28 Autore Share Inviata 2016 Agosto 28 Aggiornamento. Ho rimediato un regolatore di tensione "Ducati energia" per scooter Piaggio/Gilera. Questo ha 5 ingressi (A-A-G-+B-GND), io monto accensione hp su special utilizzando 3 su 5 fili dello statore. Come collego il regolatore? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 secondo me ti sei complicato un po' la vita perchè il regolatore ed impianto hp sono quelli con il cablaggio più complesso visto che è misto sotto batteria e la batteria alimneta solo alcune parti dell'impianto. Perchè non hai preso un regolatore semplicissimo di quelli con 3 pin e poi mettevi in serie le bobine dello statore HP? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 il regolatore hp va benissimo, nella prima A entra corrente dallo statore, dalla seconda A esce regolata, metti a terra gnd e sei aposto. per quanto riguarda i fili statore se non hai pretese, usa solo quello giallo (sarebbe il più potente), gli altri lasciali scollegati. se invece vuoi il massimo della corrente devi collegare diversamente le bobine all'interno dello statore mettendole non ricordo se in serie o in parallelo e anzichè 5 fili te ne escono solo 3 ovvero uno corrente per il regolatore uno per spegnere e la massa. altrimenti trovi uno statore pk-V o pk-N che sono già fatti con 3 fili in uscita e hai risolto tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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