Vai al contenuto

OT: Dunlop TT 91 GP


Messaggi consigliati

Salve ragazzi so che non sto scrivendo nel forum azzeccato, ma vi pregherei di dare una letta veloce.

 

Nessuno di voi sa come recuperare le DUNLOP TT 91 GP?

per non lasciare il topic legato solo ad una mia richiesta, potremmo aprire un discorso sul tipo di scelta fate quando decidete che gommatura montare sul vostro mezzo... (due piccioni con la fava...)

 

Io sono per le SL26, le trovo ottime ... poco affidabili sul bagnato, ma sull'asciutto sono decisamente buone.. (a me la posteriore però è durata poco piu di 800 Km...)

 

E VOI?

 

Per le gare di accelerazione è' quasi un anno e mezzo che le cerco ma senza risultati...

Sono gomme con mescola particolare, la misura 3.50 la si trova facilmente dal gommista sotto casa...la 3.00 non è piu in produzione da 2 anni a questa parte, sostituita dalla 90/90.

Ottime gomme, mescola efficace nelle gare in circuito di scooter moderni (vedi i vari trofei malossi e compagnia bella), ma sconsigliate all'uso stradale.. deficitano nella durata in modo pauroso.

Bellissima la sensazione di guida con queste gomme sulle strade ordinarie (meglio si di montagna...).

La guida cambia decisamente,permettono di osare qualcosina in piu nelle curve, tipo enrare un poco piu veloci ed uscire dando al gas quel filo in piu di corsa. Giusto quanto basta per farsi portare con quella "goduriosa" sensazione di maggiore linearità fuori dalla curva.

La differenza di qualità la si nota eccome, inoltre un particolare che le distingue da tantissime altre è che si scaldano moltissino quando sono in esercizio, particolare che si nota in tutte le gomme usate nelle piu svariate competizioni sull'asfalto.

 

... ok ok stiamo parlando di vespe... mica di una moto GP, pero è carino cercare anche quasti particolari la miglioria. NO???

 

 

Ciao a tutti!!!

 

P.s. riporto il link del sito dunlop perchi volesse dare un occhio

http://www.dunlop.it/tires/overview/mc_GT301.html

 

AIUTATEMI!!!!!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ti posso dire che le sl26 sono gomme da usare tutti i giorni e non hanno una gran tenuta xkè sono fatte x durare e x essere alla portata di tutti come portafoglio...le dunlop tt91gp sono nate principalmente x coloro che con il mezzo ci vanno in pista,quindi senza badare alla durata ecc...

 

ti posso dire x esperienza personale che sono la massima espressione (in senso positivo) nel campo degli scooter con ruote da 10 e anke da 12 pollici.....io le trovo dal meccanico (preparatore) sia markiate malossi che originali dunlop...le malossi mi spiegava sono fatte x il trofeo malossi ed hanno una carcassa + resistente....comunque x la strada sono il max e se ci si sta attento non si consumano in subito...qui da me le montano tutti quelli che hanno vespe e scooter elaborati....sono le migliori gomme punto :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono andato giusto una settimana fà dal mio gommista per chiedere di queste Dunlop, viste per la prima volta sul sito della sip, e me le avrebbe fatte a 56 € l'una...purtroppo però il rifornitore ha detto che non le aveva nella misura 3.00-10...allora ho ripiegato nelle michelin s1.

 

Dite che vadano bene lo stesso???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, di listino costerebbero 96 euro l'una, o qcs di simile

 

c'è un gommista vicino a casa mia che vende tutte le dunlop e applica uno sconto do circa il 40-45% sul prezzo di listino

 

 

....se ti interessa fammi sapere....

 

Oplalla... Alimatteo!

Ciao... felice di risentirti in questa occasione.

Data la possibilità di incontrarci senza troppi problemi mi renderesti la vita molto piu facile.

 

Sai se ha le 3.00 o le 90/90??

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ti posso dire che le sl26 sono gomme da usare tutti i giorni e non hanno una gran tenuta xkè sono fatte per durare e per essere alla portata di tutti come portafoglio...le dunlop tt91gp sono nate principalmente per coloro che con il mezzo ci vanno in pista,quindi senza badare alla durata ecc...

 

ti posso dire per esperienza personale che sono la massima espressione (in senso positivo) nel campo degli scooter con ruote da 10 e anke da 12 pollici.....io le trovo dal meccanico (preparatore) sia markiate malossi che originali dunlop...le malossi mi spiegava sono fatte per il trofeo malossi ed hanno una carcassa + resistente....comunque per la strada sono il max e se ci si sta attento non si consumano in subito...qui da me le montano tutti quelli che hanno vespe e scooter elaborati....sono le migliori gomme punto :D .

 

Concordo a pieno con quento da te scritto.. mi permetto pero di fare un appunto dicendo che le SL 26 non sono proprio scadenti..

vero si ci che non sono gomme nate per uso pista.. pero restano secondo me ottime gomme.

 

Byez

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

sl 26.. davvero ottime.. testate su pista e nel quotidinao.....

non venitemi a dire che non sono buone gomme...

 

ok.. le dunplop sono ottime...

ma non posso cambiare gomma una volta al mese per andare a lavoro...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

sl 26.. davvero ottime.. testate su pista e nel quotidinao.....

non venitemi a dire che non sono buone gomme...

 

ok.. le dunplop sono ottime...

ma non posso cambiare gomma una volta al mese per andare a lavoro...

 

daccordo a meta' col mister

Link al commento
Condividi su altri siti

sl 26.. davvero ottime.. testate su pista e nel quotidinao.....

non venitemi a dire che non sono buone gomme...

 

ok.. le dunplop sono ottime...

ma non posso cambiare gomma una volta al mese per andare a lavoro...

 

daccordo a meta' col mister

 

il mese era per far capire che si consumano troppo velocemente per usarla tutti i gironi per nadare a lavoro...

 

dai.. logico che in un mese non sono finite... :D

 

ciao rock!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

per le gomme credo che nel giro di un paio d'anni le 3.00 spariranno e rimarranno le 90/90-10....che alla fine sono quasi identiche

Quasi... infatti toccano l'ammo posteriore... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per le gomme credo che nel giro di un paio d'anni le 3.00 spariranno e rimarranno le 90/90-10....che alla fine sono quasi identiche

Quasi... infatti toccano l'ammo posteriore... :D

 

massi va togliamola questa molla , in fondo a che serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ilu ma tu sul proto hai su la SL26? e ti trovi male da quanto ho capito?

 

Scauri ho visto monta le TT91, adesso io son nelle derivate e certe potenze non ci sono, però dici che con una gomma tipo SL26 sul tuo proto tu possa aver qualche problema in accelerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilu ma tu sul proto hai su la SL26? e ti trovi male da quanto ho capito?

 

Scauri ho visto monta le TT91, adesso io son nelle derivate e certe potenze non ci sono, però dici che con una gomma tipo SL26 sul tuo proto tu possa aver qualche problema in accelerazione?

 

Bella Alb

no io non monto le sl 26.. li ripieghero in caso non trovassi le TT

Non dico cosa monto per vergogna...

Quelle che ho pattinano e mi fanno perdere tempo prezioso in fase di stacco da fermo, se non doso bene la frizione la vespa non aderisce al suolo e non vado avanti...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilu ma tu sul proto hai su la SL26? e ti trovi male da quanto ho capito?

 

Scauri ho visto monta le TT91, adesso io son nelle derivate e certe potenze non ci sono, però dici che con una gomma tipo SL26 sul tuo proto tu possa aver qualche problema in accelerazione?

 

Bella Alb

no io non monto le sl 26.. li ripieghero in caso non trovassi le TT

Non dico cosa monto per vergogna...

Quelle che ho pattinano e mi fanno perdere tempo prezioso in fase di stacco da fermo, se non doso bene la frizione la vespa non aderisce al suolo e non vado avanti...

 

Dai, ormai che lo hai detto...tanto non saranno mai peggio delle mie, KENDA, 7.50€ cad. Però io non ci ho fatto mai gare o corse su pista, solo città...

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste solo una gomma

kenda foreverrrrrr

definitivo

le s1 solo sulla duchessa o la duralegge

per scivolare meglio sulle foglie bagnate

ah ah ah

 

Hai avuto a che fare anche tu con questo marchio indiano???

il prezzo è imbattibile (ancora meno delle "vee rubber"), ma ho constatato che valgono meno del prezzo che costano...tuttavia sull'asciutto sono incollate, sul bagnato stendiamo un velo pietoso...uno pneumatico di legno avrebbe più aderenza...però basta capirne i limiti e non si rishia nulla...

 

Per quel che mi riguarda continuerò a comprare a questi prezzi, vado quasi sempre in città e su un mezzo da città non mi interessano prestazioni superbe...inoltre qui non piove spesso, quindi il 90% dell'uso avviene all'asciutto!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, pensavo fosse un marchio da nulla, invece... http://www.kendausa.com/

forse è un marchio americano e produce in india non saprei, le mie gomme sono made in india... :oops:

 

ora capisco anche perchè le ho trovate presso un negozio di biciclette. Kenda è distribuito da RMS, che oltre a fare prodotti per vespa, fa anche roba per biciclette...

 

vi invito a dare un occhiata sul catalogo KENDA del sito RMS, ci sono molti prodotti interessanti, tra cui una copia delle S83, definita MICH 83, ma guarda un po' che nome... :D:D

Le mie sono le slick K332... :oops:

 

ci sono anche le equivalenti alle Dexter, Zippy, SM100...praticamente la metà dei modelli sono delle fotocopie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...