+ vespa l Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Salve su un ape 50 che sto sistemando, ho il seguente problema Dallo statore ho 6 fili tre vanno alla centralina verde rosso bianco E altri 3 due gialli e un verde Il verde serve per spegnere e ci siamo Poi i due gialli Come avevo letto sul forum Li ho collegato cosi Un giallo a massa sul carter dove ce gia la massa telaio motore sulla vita coprivolano Poi l`altro giallo alla prima G del regolatore alla seconda G i fari del ape Da +b un cavo che va al positivo batteria La C e libera E la massa lo collegata cosi Faston dal regolatore,da li sotto la vite di fissaggio del regolatore e da li a massa sulla batteria Ora ecco il problema Lo statore eroga in alternata anche 18 19 volt ad alti giri Le luci funzionano ma se.misuro la tensione della batteria a kotore spento e 12.56v A motore acceso accelerakdo arriva a max 12.70v Ora dico va bene ? Perche so.che.dovrebbe caricare almeno a 13 13.5v Ho provato anche con un regolatore nuovo Ma nulla A se misuro in continua i volt che escono da +b il tester.mi segna dai 2 3 v a minimo a max 5 6 volt accelerando Ora secondo voi ho sbagliato i collegamenti o va bene cosi? Consigli? Grazie a tutti Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 ma alla fine, quale è la giusta domanda? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 18 Autore Share Inviata 2016 Luglio 18 Se i collegamenti sono esatti E se e normale che carichi a massimo 12,70 v Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Se i collegamenti sono esatti E se e normale che carichi a massimo 12,70 v per quanto riguarda la ricarica sì, anche il mio ape di fabbrica caricava a 12,75 volt per quanto riguarda i cavi pare sia tutto corretto, ma forse è meglio che aspetti unì altra risposta di verifica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Boh se carica vuol dire che funziona a mio avviso non hai sbagliato, come vedi anche un altro apista ti conferma che funziona così 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 18 Autore Share Inviata 2016 Luglio 18 Il mio dubbio e che molti dicono che debba caricare a 13 13.5v ma se dite che va bene allora sto apposto Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 (modificato) I collegamenti sembrano giusti...però ciò che mi lascia perplesso sono i pochi volt in corrente continua che misura sul b+... Solo per curiosità : il regolatore nuovo che hai montato è originale Ducati elettronica? Alcuni modelli di ape montano da originali anche altre marche, volevo capire se monti un originale o no. Che ape hai ? Modificato 2016 Luglio 18 da Special79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 18 Autore Share Inviata 2016 Luglio 18 Quello nuovo e un rms quello che era gia sotto l ape ce scritto i.c.a. aulla italy 12v. Cc-ca Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Ok, tieni d'occhio la batteria se si mantiene carica nel tempo, se va bene ok, ma credo che dovresti ottenere maggiore tensione sul b+. Facci sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 18 Autore Share Inviata 2016 Luglio 18 Provero e vi faro sapere Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Scrivi il codice del regolatore di tensione, altrimenti è impossibile aiutarti davvero... e se puoi una foto A FUOCO del regolatore stesso. è un regolatore originale DUCATI? una replica RMS? Che modello di ape hai? monofaro? bifaro? FL Europa a doppio avviamento (sia con la leva a strappo in cabina che elestart)? I tuoi collegamenti possono essere giusti per un regolatore ma per altri no... A prescindere da questo, hai scritto alcune cose che non combaciano tra loro e che mi insospettiscono, inoltre i regolatori se correttamente collegati erogano 13.8V in ricarica, per me qualcosa non torna. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 20 Autore Share Inviata 2016 Luglio 20 Allora l ape e una monofaro avviamento solo elettrico Sul regolatore ce scritto.solo cio.che avevo scritto.nel.post precedente ne pou ne.meno Se riesco carico una foto Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Sul regolatore dovrebbe esserci un codice stampato... senza di esso o senza la scatola di quando lo hai comprato non posso capire quale modello è... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 (modificato) il mio ape monofaro del '96 ha il regolatore con la plastica rossa, quello è giusto ed originale. Mentre gli RMS li fanno con plastica nera, blu ecc ma sono per la vespa PK Poi se guardi li davanti al regolatore ,sotto al sedile, ci sono 2 adesivi, li c'è il modello esatto dell'ape (es: FL6T). facci sapere il modello esatto poi io guardo sui libretti di manutenzione originali. Li ci sono tutti i dati al millimetro o al volt esatto. Modificato 2016 Luglio 22 da BiellaPX 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Et300 Inviata 2016 Ottobre 19 Share Inviata 2016 Ottobre 19 Non capisco perché colleghi un giallo alla massa hai provato a lasciarlo scollegato o a collegarlo assieme all altro giallo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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