ZioPino Inviata 2016 Luglio 9 Share Inviata 2016 Luglio 9 Buonasera ragazzi, premetto che sono nuovo del sito, apro questa discussione perchè ho in progetto di preparare un M1l 56. La mia configurazione sarà: M1ld56 Albero quattrini spalle piene 87 Biella 97 Vhsb 37 Frizione Fabbri Cestello Fabbri con primaria 27/69 Cluster mav 17-20 Vespatronic 1kg. M3XC Crociera crimaz. Gomme 3.50/10 Ora vi chiedo, qualcuno può consigliarmi una carburazione di partenza? Il vespatronic, quanti gradi? Pensate che la 27/69 sia troppa lunga, meglio con il pignone da 25? Grazie a tutti i vespisti che mi vorranno aiutare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 10 Share Inviata 2016 Luglio 10 Ciao,per il pignone fai tempo anche dopo,hai già il cluster mav quindi parti cosi' e vedi come ti trovi.Il vespatronic come da istruzioni per stare in tutta sicurezza lo imposti con strobo a 24 gradi a 2000 giri,qualcuno magari ti suggerirà di salire ancora un pochino.Hai già montato la gomma da 3.50 sui carter originali?solitamente costringe a disassare il cerchione con rondelle e/o limare il braccio motore compromettendo la sicurezza in un punto delicato,io preferisco le 90/90 che non danno problemi,nel tuo caso accorciano anche un filino cosi' magari ti scordi del pignone. Ammortizzatori? Aspettiamo qualcuno che ha provato il vhsb 37 su quel gt,se riesci magari metti qualche foto dei pezzi e dei lavori,frizione e cestello Fabbri ancora visti poco. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 10 Share Inviata 2016 Luglio 10 Le cose che hai lenecato le hai già? O puoi pensare anche ad una biella da 105 e cluster con quarta 19+z47? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioPino Inviata 2016 Luglio 10 Autore Share Inviata 2016 Luglio 10 Buongiorno. Premetto che non sono un esperto in materia, ma neanche un ignorante, quindi se dirò qualche caxxata scusatemi in anticipo. Inoltre mi farò aiutare da un meccanico di zona per l'assemblaggio. Le 3.50 le abbiamo montate su carter originale senza grossi problemi, non so però se ha pensato a dissasare il cerchio. Come ammortizzatori monto un bitubo con forcella zip all'anteriore e un pinasco al posteriore. I pezzi elencati li ho già acquistati, quindi vorrei vedere di utilizzare questi. Appena posso, penso domani, posterò un po di foto dei pezzi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 10 Share Inviata 2016 Luglio 10 Io consiglio un cluster 17/19 con il suo ingranaggio della quarta ovviamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Luglio 10 Share Inviata 2016 Luglio 10 Personalmente non andrei a montare una 3.50 senza la sicurezza che il cerchio sia al suo posto e il braccio sia non limato. Quindi direi che conviene scegliere la sicurezza della 90-90 che non ti darà problemi. Col d56 la 25-69 e 17-20 sei ancora un pelo lungo a mio avviso. Devi tirare bene altrimenti non sei bene in coppia sin da subito rendendo la guida stressante. M1l 56 ne ho provati e uno solo si portava a spasso il rapporto che vuoi te (era ritoccato). Tutti gli altri 24-72, 25-72, qualcuno con 25-69 e terza quarta corta. Secondo me il rapporto più bilanciato é 25-72 e quarta z21. Oppure, spendendo di più, 17-19/47 con primaria più lunga (parti dal 27 e poi se serve togli al max un dente di pignone. Se fosse stato un d60 era diverso Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Se la 3.50 è già stata montata devi controllare che non abbia limato ovvero asportato materiale sul braccio motore,e che non sia spostata verso sx con rondelle dietro ai prigionieri del cerchio;basta dare una guardata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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