Vai al contenuto

Silenziatore D&F


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

Ciao...è da un mesetto che monto la D&F...mi si sarà scollettorato il silenziatore tre volte...La prima volta ho dato due punti di elettrodo,ha tenuto per un pò ma poi è partita...allora l'ho risadato per bene,chiuso lo "sbrego" che mi si era fatto e creata due staffe aggiuntive che tenevano fisso il silenziatore,dall'inizio alla fine,tutte fissate al carter...

 

Ma niente...questa sera torno in moto,mi faccio una ventina di chilometri e si crea di nuvo un mega sbrego...non so più cosa fare...domani la smonto e monto il padellino... ( 8):roll: )...come posso fare per sistemare il danno?ho pure messo dello stucco epossilico!!

 

Premetto che ho saldato ad elettrodo e ho rifatto il silenziatore,eliminando totalmente quello vecchio,tenendo solo la mitraglia...

 

Voi che dite di fare?mi serve qualcosa di affidabile...non voglio ogni 300-400 chilometri dover tirar gi la marmitta per saldarla...

 

Domani posto delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok...il silenziatore è un conto...dopo bestemmie varie l'ho rifatto pure io...

 

Ma a me si crepa letteralmente dove è attaccata la mitraglia e il supporto del silenziatore alla marma!!

 

Lo so...è difficile da capire bene...ma domani posto una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok...il silenziatore è un conto...dopo bestemmie varie l'ho rifatto pure io...

 

Ma a me si crepa letteralmente dove è attaccata la mitraglia e il supporto del silenziatore alla marma!!

 

Lo so...è difficile da capire bene...ma domani posto una foto...

 

 

....non è che magari era da montarla con dei silent block, e tu non li hai messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sti cvazzo di silent blok cjìhe mi ha conzigliato il venditore!ci sono anche sulla d&f?

 

io l ho comperata usata e non mel hano inviati(e nenache le staffe)quindi ho dovuto farla da me e immancabilmente si è rotto dopo un 200 km e la marma ha corso seri rischi..e appunto il rivenditore mel ha consigliati...

Link al commento
Condividi su altri siti

silent block???Dove dove dove???

 

Oggi vado a fare un giro e li prendo...ma per sistemare il danno...dite che una saldatura ad elettrodo tenga?adesso vado giù e faccio una foto del danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceva penso di aver capito il tuo danno.

comunque montando i silent bloc parecchie vibrazioni vengono assorbite da loro, il probleva vero e proprio è che è praticamente impossibile saldare il silenziatore alla marmità con l'elettrodo.

mi spiego meglio, ti sembra di a ver saldato, in realtà si è puntata in qualche punto e si è formata una marea di scoria.

 

prendi il flex e con il tisco lamellare, pulisci bene sia marmità che silenziatore dove hai saldato, devi eliminare tutte le tracce di scoria e di saldatura, dopodiche te fai saldare a fino o a cannallo e vedrai che non si stacherà più

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... il probleva vero... di a ver saldato .... si è puntata in qualche punto e si è formata una marea di scoria...

... pulisci bene sia marmità ... saldare a fino o a cannallo e ... si stacherà più

 

 

apenna sveiato? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh...

 

Ok dai...per adesso l'ho già pulito...vedo se oggi riesco a fargli la saldatura con il cannello...

 

Ma..come vanno messi sti silent block?ho presente come sono fatti ma non ho la minima idea di dove possano andare e sopratutto la grandezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il kit silenziatore alla simonini..

 

vendono: silenziatore, piatto di fissaggio alla marmitta, tubo retato, tappo di scarico, sacchetto di lana di vetro per 25 europ se non ricordo male...devo ancora far montare..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

no secondo me lo vendono perché sono seri...è normale dover rigenerare una marmitta e poi avendo il silenziatore in quella posizione c'è chi lo rovina in piega e se lo volesse rimettere nuovo così ha la possibilità di farlo senza spendere una follia!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver perso il silenziatore ne ho recuperato 1 di scooter ed ho saldato a cannello pero' non avendo montato i silent block ho un sacco di vibrazioni sotto al cu'....

almeno la polini banana rompe meno a parita' di resa...10 kw......+o- :D

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

...cacchio,non riesco a postare le foto...mi da errore in upload!vabbè,dopo riprovo...

 

Ho fatto saldare la marmitta,mi sembra saldata bene,in modo resistente...

 

Come (e dove) li devo montare sti maledetti silent block?non ne ho la più pallida idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente le staffe dove ci vanno i bulloni?(qualsiasi bulloni)

 

tu ne comperi una manciata e li metti tra dado e staffa e tra staffa e testa del bullone!

dappertutto!!!!appena ne compero un po li monto!troppo meglio cosi!

 

 

approposito del kit rrigeneraggio!( :D )ma siete sicuri che si possa montare sulla d&F?perche non c è scritto rigenerabile nel sito della simonini ma nelle altre si..

 

scusami è..ma come lo monti poi?deci saldare o rimaetti irivetti e via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capit...lunedì passo a prenderli allora...

 

Per adesso ho crato una staffa "ausiliaria" che si attacca al silenziatore...

 

Ho rigenerato il silenziatore mantenendo la mitraglia e montando un tubo delle stesse dimensioni,che ho fermato non con dei rivetti,ma con delle viti normali...così posso rigenerarlo semplicemente togliendo 4 viti...

Molto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...