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carburazione gruppo lml 150 5 travasi su px


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Un saluto a tutti, voglio chiedere un parere per la carburazione del mio px.

Ho un px con gruppo termico 150, 5 travasi originale lml, raccordato con i carter.

Carburatore dell'orto 20/20d min. 48/160 e max 160 be3 104, vite carburazione minimo 1 giro. Marmitta Olympia tipo originale. Pignone 22 con cambio del 125. Vi allego foto candela Bosch w7dc a passo lungo dopo una tirata di 3. Ringrazio in anticipo a chi mi può dare un consiglio.

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Modificato da scorpio73
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  • Moderatore
Inviata (modificato)
Secondo me devi aumentare ancora il getto del massimo ,è magrina

 

Rileggendo e giustamente hai tirato in terza ed è magrina anche secondo me.

Hai spento il motore e schiacciato la frizione immediatamente dopo 5-10 secondi di terza a palla?

Che condizioni meteo c'erano?

Temperatura?ventilato?umido?

Quanta benzina avevi nel serbatoio?

Modificato da Architito2002
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Inviata (modificato)

Ringrazio tutti per le risposte, velocissimi. Ho tirato la terza per quasi un km, ho schiacciato la frizione e spento. Ho smontato subito la candela. La temperatura era un 18 gradi, pochissimo vento e quasi metà serbatoio. Domani mattina proverò un 106 108 che dite?

Modificato da scorpio73
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Ospite Scr@mble

A me sembra una candela che ha fatto pochi km per essersi colorata uniformemente, ma da quello che vedo non mi pare essere magra......

 

Io ci farei ancora un po' di strada, ma se proprio vuoi aumentare il getto del massimo, due punti sono sufficienti....

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Ringrazio tutti, con questa candela la monto da 1 anno, ho fatto 500 km di rodaggio e poi altri 1000 km, fatti tutti a una velocità di 50 / 60 km e qualche volta una tiratina. faccio presente che nella prima foto la candela è fotografata sotto il sole, invece nella seconda faccio io ombra.

Inoltre, faccio io la miscela con olio bardahl sintetico al 2%, monto un filtro originale, ma dove erano i buchi sopra i getti ora è tutto aperto, non so se cambiando filtro con uno tutto chiuso posso ingrassare un po la carburazione.

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Inviata (modificato)

aggiornamento stamattina non trovando il getto più grande, avendo un po di tempo a disposizione, ho voluto fare una prova.

Ho sostituito il filtro, ho montato il modello senza nessun foro, volevo ingrassare un po la carburazione ed ecco il risultato della candela, a me sembra uguale.

Però, quando tiravo la terza, ad un certo punto, non saliva più di giri e sentivo come se entrasse in funzione il limitatore di giri. Il motore gira meglio usando il filtro con i fori.

In questi giorni devo provare a sostituire il getto max  come mi avete consigliato.

Come candela uso la Bosch W7DC il grado termico è 6.

la velocità max è 85 km/h verificata con gps.

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Modificato da scorpio73
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Ospite
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