Vai al contenuto

Problemi carburazione 100 pinasco


Messaggi consigliati

salve a tutti
ho da poco finito il rodaggio alla mia vespa e andando piano fino ad ora non ho mai fatto caso piu di tanto al ''tossire'' della mia vespa ai minimi.. ma dato che ho cominciato a tirare qualche marcia mi sono accorto che c'era il problema (che ho già risolto)

ora vi spiego la configurazione e come ho risolto il problema

100 Pinasco alluminio 2015
albero pinasco anticipato
campana 22-63
marmitta giannelli a banana
carburatore 21 polini con getto massimo 84, minimo 40 

Ora per risolvere il problema di cui parlavo prima mi è bastato abbassare lo spillo cioè mettere la graffetta all'ultimo livello diciamo cosi da strozzare un po' l'uscita della benzina (sotto consiglio di un meccanico... premetto che la mia vespa non ha mai visto un meccanico e premetto anche che io non sono proprio una cima :fiu )

 

Oggi ho provato a tirarla un po più del solito per la prima volta ma mi sono accorto che non va oltre i 70 piu o meno...
Ora non credo sia normale perche prima di questo ho avuto un 102 polini che mi faceva i 95 (so che sono due motori diversi e so che il pinasco non andrà come il polini)
adesso vorrei capire dove sta il problema.. se c'è 

 

Perchè comunque sento che arrivati ai 70 la vespa non è al massimo... il motore gira come se avessi una marcia troppo bassa, ma comunque non si riprende... non so se è un impressione mia ma la sento cosi...

 

ora nei prossimi giorni me ne andrò a scorrazzare da qualche parte e poi dopo un po' di cammino la tirerò di nuovo un po'...
il mio dubbio ora sta nel fatto di aver abbassato troppo lo spillo... oppure se con lo spillo cosi basso ci vuole un getto massimo un po piu grande... 
vi dico anche che per carburare la prima volta ho avvitato completamente la vite dell aria e successivamente svitata di due giri e mezzo piu o meno

grazie a chi risponderà :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabene ho capito

Allora ho fatto un tentativo.. ho alzato di una tacca lo spillo e avvitato tutta e poi svitato la vite dell aria di 2 giri (prima a 2 e mezzo circa).. e mi pare che sia migliorata un po.. ora ci giro cosi un po e la provo meglio..

Non ho potuto cambiare getti perche non ne ho di piu grandi di 84 e oggi è tutto chiuso

Poi in settimana prossima li comprerò se serve.. ti faccio sapere in caso di novità

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi è giusto anche perche di prima e seconda ha abbastanza grinta ma gia arrivati verso la fine della terza diciamo si comincia a "rilassare" perdendo quella grinta dell inizio..

Ora lo spillo conico devo lasciarlo per forza come sta adesso perche se lo alzo ancora lo riporto a quando avevo il problema del "tossire" del borbottamento insomma.. ai minimi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me resta qualche dubbio...

 

Domandone di circostanza giusto per avere informazioni in più:

 

Hai fatto qualche lavoro al cilindro o lo hai montato di scatola?

Che fasi ha l'albero?

Squish?

I carter erano raccordati al 100 polini, hai fatto altri lavori?

 

Domande inerenti di più al problema:

 

Che accensione monti?

Come ed a quanto hai regoalato l'anticipo dell'accensione?

Che candela utilizzi?

 

Perchè fin ora ti hanno dato consigli molto giusti a mio avviso ma si sono fidati quando hai detto che di anticipo sei a posto e per mia esperienza personale ne ho viste bene poche di vespe con l'anticipo a posto regolato con cura e facendo anche diverse prove su strada insieme a quelle di carburazione.

Insomma ti faccio delle domande per provare a capire meglio...

 

Do per scontato che non aspiri aria perchè non sembra averne i sintomi e spero tu l'abia montato con cura :)

 

Facci sapere


 

 

Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione :)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...