+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 salve a tuttiho da poco finito il rodaggio alla mia vespa e andando piano fino ad ora non ho mai fatto caso piu di tanto al ''tossire'' della mia vespa ai minimi.. ma dato che ho cominciato a tirare qualche marcia mi sono accorto che c'era il problema (che ho già risolto) ora vi spiego la configurazione e come ho risolto il problema100 Pinasco alluminio 2015albero pinasco anticipatocampana 22-63marmitta giannelli a bananacarburatore 21 polini con getto massimo 84, minimo 40 Ora per risolvere il problema di cui parlavo prima mi è bastato abbassare lo spillo cioè mettere la graffetta all'ultimo livello diciamo cosi da strozzare un po' l'uscita della benzina (sotto consiglio di un meccanico... premetto che la mia vespa non ha mai visto un meccanico e premetto anche che io non sono proprio una cima ) Oggi ho provato a tirarla un po più del solito per la prima volta ma mi sono accorto che non va oltre i 70 piu o meno...Ora non credo sia normale perche prima di questo ho avuto un 102 polini che mi faceva i 95 (so che sono due motori diversi e so che il pinasco non andrà come il polini)adesso vorrei capire dove sta il problema.. se c'è Perchè comunque sento che arrivati ai 70 la vespa non è al massimo... il motore gira come se avessi una marcia troppo bassa, ma comunque non si riprende... non so se è un impressione mia ma la sento cosi... ora nei prossimi giorni me ne andrò a scorrazzare da qualche parte e poi dopo un po' di cammino la tirerò di nuovo un po'...il mio dubbio ora sta nel fatto di aver abbassato troppo lo spillo... oppure se con lo spillo cosi basso ci vuole un getto massimo un po piu grande... vi dico anche che per carburare la prima volta ho avvitato completamente la vite dell aria e successivamente svitata di due giri e mezzo piu o menograzie a chi risponderà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 7 Share Inviata 2016 Maggio 7 L'ho spostata nella sezione giusta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 7 Autore Share Inviata 2016 Maggio 7 Oppure è semplicemebte troppo magra o troppo grassa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 (modificato) Controlla prima di tutto l'anticipo ( mi sa che è troppo alto) e successivamente prova ad alzare lo spillo di una tacca e metti il getto di 10 punti più grande e vedi come si comporta. Modificato 2016 Maggio 7 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 7 Autore Share Inviata 2016 Maggio 7 Vabene provero grazie... ma il getto misà che e troppo di 10 punti... perche appena comprato montava il 96 e con quello si affogava del tutto... ho messo l 84 perche sul 19 avevo l'82... penso sia meglio 86 o 88 forse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 (modificato) Non è detto perché sono due carburatori differenti. Però sei vuoi prova con 88 90 e vedi come va. Modificato 2016 Maggio 7 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 7 Autore Share Inviata 2016 Maggio 7 Vabene ho capito Allora ho fatto un tentativo.. ho alzato di una tacca lo spillo e avvitato tutta e poi svitato la vite dell aria di 2 giri (prima a 2 e mezzo circa).. e mi pare che sia migliorata un po.. ora ci giro cosi un po e la provo meglio.. Non ho potuto cambiare getti perche non ne ho di piu grandi di 84 e oggi è tutto chiuso Poi in settimana prossima li comprerò se serve.. ti faccio sapere in caso di novità Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 Puoi fare la prova in seconda/terza marcia se agli alti tirando l'aria va meglio. Se così fosse è proprio il getto del massimo da aumentare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 (modificato) La vite dell'aria ha influenza, più che altro, al minimo e in progressione fino ai medi. Lasciala com'era. Adesso concentrati agli alti. L'anticipo l'hai regolato? Modificato 2016 Maggio 7 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 7 Autore Share Inviata 2016 Maggio 7 Ah quindi dici di riportare la vite dell aria a 2 e mezzo? Comunque di anticipo va bene è ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 Si lasciala com'era per adesso. Fai la prova dell'aria tirata agli alti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 Come ti ho già detto con l vite dell'aria regoli minimo e progressione quindi il primo quarto di gas! Ma fai una cosa alla volta. Il problema lo hai da 3/4 in poi se ho capito bene! Quindi dipende da getto del massimo e spillo conico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 7 Autore Share Inviata 2016 Maggio 7 Sisi è giusto anche perche di prima e seconda ha abbastanza grinta ma gia arrivati verso la fine della terza diciamo si comincia a "rilassare" perdendo quella grinta dell inizio.. Ora lo spillo conico devo lasciarlo per forza come sta adesso perche se lo alzo ancora lo riporto a quando avevo il problema del "tossire" del borbottamento insomma.. ai minimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 (modificato) Ti fa tipo un vuoto quando arrivi in alto? Modificato 2016 Maggio 7 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 7 Autore Share Inviata 2016 Maggio 7 Nono Tipo Come se fossi con una marcia bassa e il motore tenta di salire di giri come se per esempio avessi messo la 4a troppo presto.. non sento neanche il motore che gira al massimo diciamo capito.. cioe sta altino si ma non al massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 (modificato) Ok fai la prova tirando la leva dell'aria quando hai quella sensazione. Modificato 2016 Maggio 7 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 8 E vedi se aumenta la velocità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 8 Autore Share Inviata 2016 Maggio 8 (modificato) Allora arrivati ai 70 ho provato con l aria.. ha fatto un breve vuoto per un secondo tipo e poi e andata bene Sono arrivato a 80 e poi ho rallentato.. Ma penso l esperimento sia riuscito Modificato 2016 Maggio 8 da Vespatrainer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 8 (modificato) Quindi è piccolo il getto del massimo. Prova con un 92 e , finito il rodaggio, fai la prova candela. Modificato 2016 Maggio 8 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 8 Autore Share Inviata 2016 Maggio 8 Gia fatto il rodaggio, sono a 1200km circa in totale.. Intendi il colore della candela? Ma quindi la vite dell aria dici che vabene in quella posizione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 8 Se non hai problemi al minimo e in progressione, quindi il primo quarto di apertura dell'acceleratore allora va bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 8 Se quando ti fermi rimane per un po' accelerata allora avvitala un po' alla volta fin quando sparisce quest'effetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Maggio 8 Autore Share Inviata 2016 Maggio 8 No vabe al minimo sta ok cioe andrebbe regolato un po la vite del minimo ma seno vabene Questo quando sono fermo dico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 8 Si colore candela. Dopo una tirata a palla di 10 secondi, schiacci la frizione, metti in folle e spegni il motore tutto simultaneamente. E fai un bel selfie a te e soprattutto alla candela. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 A me resta qualche dubbio... Domandone di circostanza giusto per avere informazioni in più: Hai fatto qualche lavoro al cilindro o lo hai montato di scatola? Che fasi ha l'albero? Squish? I carter erano raccordati al 100 polini, hai fatto altri lavori? Domande inerenti di più al problema: Che accensione monti? Come ed a quanto hai regoalato l'anticipo dell'accensione? Che candela utilizzi? Perchè fin ora ti hanno dato consigli molto giusti a mio avviso ma si sono fidati quando hai detto che di anticipo sei a posto e per mia esperienza personale ne ho viste bene poche di vespe con l'anticipo a posto regolato con cura e facendo anche diverse prove su strada insieme a quelle di carburazione. Insomma ti faccio delle domande per provare a capire meglio... Do per scontato che non aspiri aria perchè non sembra averne i sintomi e spero tu l'abia montato con cura Facci sapere Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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