+ oxford Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Ciao a tutti. Ho chiuso un blocco vespa TS 1a serie sostituendo perchè danneggiata la mezzaluna della messa in moto. Era montata la mezzaluna originale Piaggio e il rivenditore mi ha dato il pezzo equivalente Olympia. Una volta montato il motore sulla vespa installo la pedalina e sorpresa... va a toccare sul cofano laterale. Riapro il motore, tolgo nuovamente la mezzaluna Olympia e la confronto con quella vecchia Piaggio. Apparentemente sembrano uguali, stesse dimensioni, stessa posizione dei denti, molto meno rifinita quella Olympia ma comunque uguali. A cosa può essere dovuto questo problema? Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 oltren ad averle conforntate ad occhio hai preso qualche misura? tipo sporgenza del perno e diametro dei due? sicuro che la molla fosse ben incastrata e non facesse stare fuori posizione la mezzaluna? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oxford Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 Le misure dei due pezzi sono praticamente uguali. Quello della molla era un dubbio venuto anche a me, ma sono sicuro che era ben inserita e la mezzaluna andava in appoggio sul carter come dev'essere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 probabilmente ti ha dato una mezzaluna da px che con la leva "a banana" della TS ti fa toccare contro il cofano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oxford Inviata 2016 Aprile 21 Autore Share Inviata 2016 Aprile 21 Siccome devo richiudere il motore c'è qualche accorgimento da prendere in considerazione nel montaggio della mezzaluna di avviamento? Esiste per caso qualche sorta di regolazione dell'ingranaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Assolutamente nessuna regolazione, devi solo metterla correttamente in sede ed ungere il perno che poi si infilerà nel semicarter volano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Già che ci sei cambia l'oring (sul px c'è ma dovrebbe esserci anche sul ts) del foro sul carter lato volano attraverso il quale passa il perno della pedivella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 Sostituiti i tamponi finecorsa? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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