+ Mirosi92 Inviata 2016 Marzo 7 Share Inviata 2016 Marzo 7 Ragazzi ma secondo voi una vespa con telaio ripunzonato dalla motorizzazione per telaio sostituito causa incidente vale meno? E sopratutto fanno problemi per poterla iscrivere al registro storico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2016 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 7 Non fanno problemi per iscriverla al registro storico, ma sicuramente vale qualcosa in meno rispetto ad una vespa con la punzonatura originale. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 7 Perchè ? anzi meglio un ripunzonato "ufficiale" ove cè la certezza del telaio nuovo senza "fregature" dei maniiaci del "photoshop " col cannello ossidrico ecc ecc , percui se il venditore fornisce tutta la documentazione ed è altresi' riportata sul libretto ..se la vespa ti piace ..tutto il resto è noia !!!... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2016 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 7 Guarda, non mi interessa se un veicolo storico ha la nuova targa o la nuova carta di circolazione, non fanno parte del mezzo e sono proprietà dello Stato, se domani a qualche politico salta il ticchio, cambia tutto e se le riprendono indietro, oppure te le lasciano ma annullate (è già successo più volte nell'ultimo secolo! ), ma la punzonatura ufficiale è una cosa e la ripunzonatura è un'altra, fanno parte della fisicità del veicolo. Inoltre, mentre della punzonatura ufficiale non si può perdere traccia, ed essa ti indica esattamente in che anno è stato prodotto il mezzo, la documentazione della ripunzonatura può essere smarrita, dal proprietario e dall'ente preposto, cioé la motorizzazione (è già successo), per cui ti ritrovi in mano un pezzo di ferro che, magari, alla fine riuscirai a reimmatricolare, ma del quale non potrai stabilire l'anno di fabbricazione. Poi, ognuno si regola come crede. Ciao, Gino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mirosi92 Inviata 2016 Marzo 7 Autore Share Inviata 2016 Marzo 7 Sul libretto risulta il timbro della motorizzazione e la motivazione della sostituzione del telaio. La vespa è della 81. La sostituzione è stata fatta nell 85. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2016 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 7 Sul libretto risulta il timbro della motorizzazione e la motivazione della sostituzione del telaio. La vespa è della 81. La sostituzione è stata fatta nell 85. Di che vespa stiamo parlando? Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mirosi92 Inviata 2016 Marzo 7 Autore Share Inviata 2016 Marzo 7 Et3. Ma ho lasciato perdere. Perché gli la matricola al motore. Cosiddetta vespa tappezzata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2016 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 8 Credo che tu abbia fatto bene. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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