Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve, scrivo per avere un parere, girando su internet, ho scoperto l'esistenza di candele all'iridio, che rendono più efficiente lo scoppio e fanno andare meglio il motore, sono andato sul sito ufficiale della ngk italia, e ho scoperto che ne esistono anche di compatibili con la mia vespa 50 special, qui la ngk consiglia come candele standard le br7hs e eventualmente quelle all'iridio br7hix, girando per l'appunto ho scoperto che il numero nel nome più è alto e più significa che la candela è fredda, quindi ho cercato le br8hs e le br9hs, che ho trovato. la mia domanda è se la filettatura è da 12,7, la distanza dell'elettrodo di 0,7 e il diametro della filettatura da 14, la posso montare tranquillamente? dato che i dati corrispondono ai parametri delle candele che la ngk consiglia standard sulla vespa 50 special, inoltre vorrei sapere, se qualcuno di voi le ha provate,se ci sono dei cambiamenti, grazie in anticipo a chi rispondera

Modificato da Davidex
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente io ho risolto molto montando queste candele ma non sulla vespa,su altri motori,esempio avendo smanettato sul modesto motore del mio vt 600,slimazzando e montando camme ecc,ho montato un doppio corpo dell'orto 40 dcoe parallelo orizzontale (alfa,peugeot rally),una rogna ma una volta "carburato",con le candele all'iridio ho risolto molti problemi con risultati insperati ho provato e ho risolto,anche su altre moto danno buoni risultati tangibili,ma dove il gioco non vale la candela meglio risparmiare,calcola che una candela presa l'altro giorno, 33 cocuzzi,e trentatre ostie uscendo dal negozio,va be che ci fanno la cresta ma mi serviva in fretta,comunque vanno molto bene,fanno piu km e anche sulle vetture si tende a montarle,non fanno danni ne piu ne meno delle originali se si rispetta il grado termico,al contrario del platino dove ho avuto molto tempo fà brutte esperienze       ps : per l'avviamento a freddo sono molto valide

Modificato da neste
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...