Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ho aperto il motore della mia special e montato i pezzi originali x la revisione ( un incubo sta revisione e' diventato x i 50ntini)

 

ho lasciato la 4rta corta hi hi

l'albrbero tutto tagliato

i carter tutti allargati con la valvola svalvolata

il collettore ( vedi avatar ) scauri del 34

e il mitico phbe34

 

ah ah l'ho provata su strada prima , che che bellina che e' , silenziosissima , non sfiata niente e vibrazioni pochissime

un cinquantino originale quasi

 

solo che quel 34 lo dovro' finire di carburare 8 se ci riusciro' mai )

pensate che col 102 polini montavo il 135 di getto e adesso il 158 gli sembra piccolo :shock:

prima ero sceso al 110 e si spegneva dopo pochi metri , col 135 riuscivo a fare il giro del cortile e col getto + grosso che avevo il 158 appunto sono riuscito ad andare senza troppi problemi dall'altra parte del paese da quel meccanico da 2 soldi che mi rifornisce dei ricambi

il 102 si chiamava il 75% del gas del 34 , il 50 piaggio circa il 20 % ah ah , ci mettero' uno spessore nel filo dentro al pistoncino x non farlo accelerare di + a carburazione finita

Link al commento
Condividi su altri siti

già io tengo un motore di scorta originale nel garage... così si fa prima l'ho preso a imola per 100 euro funzionante proprio per queste occasioni... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe lavoraccio

tanto comunque il morore e cavi si devono staccare , una volta sul banco aprirlo x sostituire la primaria e' un'oretta e intanto ne approfitto x sostituire paraoli e frizione che hanno 2 anni di vita e circa 8milakm

 

ho valutato di comprare un motore , ma non me ne e' passato x le mani uno valido ed economico e poi dovrei tenermelo fermo in garage tra i piedi ( non ho tanto spazio)

 

e' sempre apernta la strad del montaggio del 16/10 sul collettore del 34 , oggi pomeriggio ci provo e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe lavoraccio

tanto comunque il morore e cavi si devono staccare , una volta sul banco aprirlo x sostituire la primaria e' un'oretta e intanto ne approfitto x sostituire paraoli e frizione che hanno 2 anni di vita e circa 8milakm

 

ho valutato di comprare un motore , ma non me ne e' passato x le mani uno valido ed economico e poi dovrei tenermelo fermo in garage tra i piedi ( non ho tanto spazio)

 

e' sempre apernta la strad del montaggio del 16/10 sul collettore del 34 , oggi pomeriggio ci provo e vediamo

 

sei matto porka matrioska!!!!!

ne ho uno in terra di 50 originali che ti prestavo VOLENTIERI... uffffff

 

ma che hai fatto in definitiva che non ho capito:

aperto il motore per cambiare primaria e gli lasci il 34??????

sei matto????????????????????????????????

 

Piuttosto io avrei messo la padellina e montato un collettore polini lamellare (ne avrei uno giusto giusto da prestarti) con il 16/10 o anche con un 19...

il cilindro in ogni caso lo dovevi RI-girare...

:shock:

 

e non ho capito la storia dei getti... (secondo me lo devi diminuire... e io ho capito che lo hai aumentato... (?))

 

il tuo motore quando lo rimetterai com'era non sarà piu' un semplice girato, ma uno stra-ri-ri-girato-girato

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la tua disponibilita' a prestiti vari ale

purtroppo ho gia' risolto , dico purtroppo perche' col tuo aiuto avrei tribulato meno mannaggia

col 34 e' incarburabile ah ah

quindi oggi ho conprato un gommino malossi x adattare il 16/10 al collettore 34 che sembra andare bene a una prima veloce prova

 

se funziona tutto ok , seno' vada x il tuo prestito del collettore polini

 

c'ho provato a carburarlo il 34, ma dopo vari tentativi ho lasciato perdere

x il resto tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la tua disponibilita' a prestiti vari ale

purtroppo ho gia' risolto , dico purtroppo perche' col tuo aiuto avrei tribulato meno mannaggia

col 34 e' incarburabile ah ah

quindi oggi ho conprato un gommino malossi x adattare il 16/10 al collettore 34 che sembra andare bene a una prima veloce prova

 

se funziona tutto ok , seno' vada x il tuo prestito del collettore polini

 

c'ho provato a carburarlo il 34, ma dopo vari tentativi ho lasciato perdere

x il resto tutto ok

 

MA intendi il 34 con un cilindro 50 originale e padellina????

 

se si dovresti tappare l'entrata aria del carburo con qualcosa, magari

semplice scotch oppure un tappo e farci solo qualche foro,

lasicando così passare poca aria.

 

e poi di getto max dovresti scendere sotto

al 100 di sicuro e di minimo immagino un 30.

 

che bello un 50 originale con un 34... mandami le foto

che lo metto nella SEZ. Prototipi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...