+ Nottolino_C Inviata 2016 Gennaio 30 Share Inviata 2016 Gennaio 30 (modificato) salve a tutti sono nuovo fresco fresco... ho una pk 130 polini! ho un motore il 2° 130 polini (il primo andava da colui_il_quale) comunque configurato così-130 polini scarico alzato 1.5 mm circa con basetta da due (lo so forza con le critiche ma è stato un esperimento quando ancora non avevo criterio)-27/69-albero anticipato ets biella lucida-carburatore phbl 24 a valvola allungata! da dire che se accelero assai esce benzina polverizzata dalla bocca d'aspirazione del carbu-cambio 4m originale-promasetting: aq264 d22 alla prima tacca, max 90(un pelo magro in alto direi)min 52, starter 60 valvola 40, vite miscela a 2 giri. e qui viene il problema dei consumi. circa 15 km/l quando ho fortuna ad andatura bassa! 1° prova cambio carburatore fallita. ho provato un altro carbu sempre 24 con lo stesso setting ma ho solo peggiorato allora ritorno al mio. la tacca dello spillo era alla seconda ma in apertura si imballava come in un momento di lag poi riprendendosi apriva come una bestia! con il seeger alla prima il problema si è alleviato ma persiste! imballo al minimo e poi si riprende in alto. il fatto è che in alti giri consumo di più, e abassi non ci posso stare perchè di conseguenza si imballa e quindi consumerei lo stesso di più. mi sfiatava la testa ma ultimamente non ho visto più trafilaggi sarà perchè per adesso non lauso per più di 5 km.avrei intenzione di ritornare come prima cioè fasi originali con uno spessore da due mm in testa. prossimo step per capire i consumi eccessivi ? ho già ordinato uno spessore da due per la testa quest'ultimo come lo prendo? con o senza i fori di centraggio? vorrei agire con criterio e avere i pareri un po di tutti senza fare fesserie! grazie a chi perderà 1 minuto a leggere in anticipo! Modificato 2016 Gennaio 30 da carmelovesp99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 30 Share Inviata 2016 Gennaio 30 Ciao e benvenuto su et3... Il problema del consumo dipende secondo me da una messa a punto non ottimale.... La carburazione sembra decisamente magra col 90 di max..fai attenzione.... Per far rendere a dovere il motore devi controllare lo squish (in "guide tecniche" vedi come fare) e soprattutto l'anticipo di accensione. Se sei fuori con questi due parametri, avrai un motore che rende poco perchè brucia male e spreca benzina. Controllando lo squish , se vedi che è molto alto (tipo 2mm o più) , puoi ridurre l'altezza della basetta e così abbassare un poco la fase di scarico, a vantaggio del tiro in basso.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 30 Share Inviata 2016 Gennaio 30 Sono daccordo con braga... Piuttosto sai come sei fasato di albero? Perchè se ha molto rifiuto maagri è anche molto ritardato come fase... poi è abbastanza normale che la vespa lo faccia ma è da vedere Usi il filtro aria? Che accensione usi? Per il cilindro puoi abassarti come dici e come dice anche braga controlli bene che il pistone scopra i travasi e poi misuri un po' che fasi ti escono, credo che non basettato possa andare comunque bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 30 Share Inviata 2016 Gennaio 30 Getto max 100 e vedi se va meglio;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 ciao a tutti e grazie per aver risposto.. L'accensione ho la originale pk cono 20 4 poli da 2.136 grammi con anticipo originale. Il rifiuto dalla bocca del carbu non é eccessivo uguale ad un amico mio direi il classico rifiuto.. Squish ora con la basetta sotto sono a 1.2 e anticipo originale . Il getto max non direi di aumentarlo perche poi peggioro sempre in basso e comunque con lettura di candela in alto col 90 sono un po magro ma la candela esce nocciola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 il filtro non lo uso e di quarta ad un certo range di giri mi mura totalmente.. Forse sarà il getto max piccolo ma poi cambiandolo mi imbratta sempre di più in basso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 ciao a tutti e grazie per aver risposto.. L'accensione ho la originale pk cono 20 4 poli da 2.136 grammi con anticipo originale. Il rifiuto dalla bocca del carbu non é eccessivo uguale ad un amico mio direi il classico rifiuto.. Squish ora con la basetta sotto sono a 1.2 e anticipo originale . Il getto max non direi di aumentarlo perche poi peggioro sempre in basso e comunque con lettura di candela in alto col 90 sono un po magro ma la candela esce nocciola Ecco...anticipo originale significa ben poco.....magari intendi che hai posizionato lo statore con una tacca di riferimento di quelle originali? Nel caso , potresti essere non a posto e il getto max relativamente piccolo potrebbe essere una conferma , a prescindere dal colore candela. Per fare un controllo , procurati una strobo (30euri sulla baia) e verifica....Nel caso , regolalo ad almeno 18/19 gradi prima del PMS (come fare lo trovi qui )... Anticipando dovresti migliorare notevolmente la combustione .... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 la polini nel libretto dice 17 gradi di anticipo e io credo di aver letto che l'anticipo originale della pk é di più.. Quindi in teoria dovrei posticipare.. Consigli? Intanto ho già ordinato lo spessore per testa/cilindro.. Sapete se ci sono differenzae sostanziali tra uno normale e uno alettato? Per la pistola strobo sto assemblando un circuito.. In poche parole me la sto costruendo io.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 1 Share Inviata 2016 Febbraio 1 Come squish eri a posto... piuttosto come dice braga è da controllare l'anticipo e ricarburare Se poi vuoi tirar giù il cilindro e togliere al absetta sotto ok ma devi comunque vedere bene il setting Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 1 si devo abbassare perché... Beh é come se avessi una Ferrari e ci girassi sempre in città con queste fasi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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