Vai al contenuto

Problema con devioluci su Special '72


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho una 50 special '72  3 marce, ho tolto il gruppo a punte e ho montato un gruppo elettronico della PK50S. 
I 18 v dal gruppo escono, su allo sterzo arriva tranquillamente la tensione, il problema è questo: se attacco le lampadine dirette con un filo a massa, la luce si accende (provato singolarmente stop, faro alto e faro basso), se collego il devioluci, non si accende più nulla, ne funziona il clacson.

 

Ho un regolatore di tensione che mi abbassa a 6 volt, ma il risultato non cambia.

 

Dal gruppo escono 4 fili: bianco, verde, nero, blu.

 

Il nero e il verde (del gruppo) gli ho usati per lo spegnimento, collegati con il rosso e il nero (dell'impianto elettrico, nuovo) della vespa e il blu (del gruppo) collegato con il verde (dell'impianto elettrico) per le luci.

 

Grazie in anticipo a tutti.
Ciao mipiace.gif icon_smile_cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che tu stia facendo errori....

 

Sappi però che il clacson funziona con la corrente di tutto l'impianto quando premi il pulsante altrimenti non risulta collegato.

 

Controlla bene che al devio arrivi la massa

 

Rosso spegnimento funziona già

 

Il verde porta tensione al verde del devo ed al clacson

Il bianco del devio è a ponte con il grigio che va al fanale dietro e quando sono accese el luci ha tensione

 

Marrone e viola sono collegati al deviatore e fanno gli alti ed i bassi

 

La massa del fanale è collegata al nero dell'impianto con un ponte dietro il fanale

 

La massa del fanale dietro è direttamente sul telaio

 

Riprova, mi sembra strano che non funzioni

 

N.B. Devi usare delle lampadine 12V e un regolatore di tensione... anche se non sono sicuro che lo statore PK S sul ramo 12V (che era per le frecce e basta) sia in grado di alimentare tutto quanto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza dell'avvolgimento 12 v di quello statore è scarsa.Prova ad utilizzare l'altro filo bianco collegandolo al verde telaio.Sembrerebbe quasi che ti manchi una massa da qualche parte,prova a collegare la massa del faro anteriore(ovviamente senza toglierla dal portalampada)anche al telaio facendo un ponte con un cavetto elettrico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del supporto .

Ma il clacson non ha bisogno della massa vero ? anche se sono convinto che c'è qualche problema proprio con lui . il bianco dell'impianto sarebbe il ritorno del clacson giusto ? che poi giustamente va collegato con il bianco del devio e il grigio per lo stop . la massa dietro allo stop con il telaio c'è xk singolarmete si accende , però proverò ugualmente quello che mi avete suggerito .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del supporto .

Ma il clacson non ha bisogno della massa vero ? anche se sono convinto che c'è qualche problema proprio con lui . il bianco dell'impianto sarebbe il ritorno del clacson giusto ? che poi giustamente va collegato con il bianco del devio e il grigio per lo stop . la massa dietro allo stop con il telaio c'è xk singolarmete si accende , però proverò ugualmente quello che mi avete suggerito .

 

Tutto quello che dici è giusto

 

Il clacson gli scorre corrente quando premi il pulsante altrimenti no.

 

Probabile che il devio o altro non sia a massa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto , il gruppo in uscita oscillava tra i 18,6 V e 19,7 V a vuoto , è il regolatore da 6 V che dava problemi . Non riesce ad abbassarla e regolarla fino a 6V , ho risolto con l'impianto e un regolatore DUCATI da 12V . Tutto alla grande ...

Mi resta solo di continuare a combattere con la frizione , troppo dura , qualcosa avrò sbagliato nel passaggio delle guaine . Prossimamente ve la farò vedere .

Devo confessarvi che è stata veramente un'avventura .

CIAO  :bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...