Vai al contenuto

Statore 6 poli hp su pk s


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da anni e devo ringraziare tutti voi per la miriade di problemi che mi avete risolto nel corso degli anni, ora vengo al punto ho rifatto un motore di una mia vecchia pk s ma durante il restauro ho messo dei pezzi che mancavano recuperati da una vespa v del 91 cioe albero cono 20, statore a 6 poli, bobina/centralina e volano,la mia domanda è questa mi servirebbe sapere come collegare lo spinotto dello statore allo spinotto del telaio cioè quali cavi devo accoppiare e quali isolare e inoltre se cambio le lampade a 6v con altre a 12v o piu posso evitare di mettere il regolatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spinotto ti conviene fare delle prove di collegamento a vespa accesa e non sbagli sicuro.....per le lampadine ti conviene sempre mettere un regolatore di tensione ma anche senza non dovrebbero esserci problemi!!!

Modificato da sbindola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore di tensione ti serve e le lampadine vanno a 12V

 

Lo statore HP ha diverse uscite

 

Prova a collegare così:

 

Il Giallo o il Rosso all'impianto frecce (credo fosse il blu sulla tua vespa) isolando uno dei due

Il Grigio al Giallo del tuo impianto e con lampadine 12V

 

Vedi se funziona tutto e casomai adotti un regolatorino 12V sull'impianto luci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Parti da vespa pk 50 s  con accensione a puntine ? su cui  ""trapianti " una accensione 6 poli 12 V ? molto semplicemente  se prendi lo schema della pk 125 s  " natia " a 6 poli http://www.webalice.it/corradopignato/documenti/PK.jpg    la tua pk è d'origine a puntine  o con frecce " a sistema misto " ? qundi   6 e 12 v ?  in funzione dell'impianto d'origine dovrai " togliere qualcosa e ricablare  come da schema " presta attenzione a talune "masse" posono dare fastidio ...saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto e per i link da seguire proverò a fare come mi consiglia McKenzie e vi farò sapere. comunque la pk50s nasce con uno statore elettronico a 4poli e non con le puntine e per quanto riguarda l impianto misto ha ragione free tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie a tutti per l'aiuto e per i link da seguire proverò a fare come mi consiglia McKenzie e vi farò sapere. comunque la pk50s nasce con uno statore elettronico a 4poli e non con le puntine e per quanto riguarda l impianto misto ha ragione free tuning

 

N:b VI SONO dei pk 50 prima serie a puntine "ovviamente parlo del modello senza frecce " altresi per pk125  senza frecce = puntine !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...