Stafford Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da anni e devo ringraziare tutti voi per la miriade di problemi che mi avete risolto nel corso degli anni, ora vengo al punto ho rifatto un motore di una mia vecchia pk s ma durante il restauro ho messo dei pezzi che mancavano recuperati da una vespa v del 91 cioe albero cono 20, statore a 6 poli, bobina/centralina e volano,la mia domanda è questa mi servirebbe sapere come collegare lo spinotto dello statore allo spinotto del telaio cioè quali cavi devo accoppiare e quali isolare e inoltre se cambio le lampade a 6v con altre a 12v o piu posso evitare di mettere il regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stafford Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Nessuno ???!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 (modificato) Per lo spinotto ti conviene fare delle prove di collegamento a vespa accesa e non sbagli sicuro.....per le lampadine ti conviene sempre mettere un regolatore di tensione ma anche senza non dovrebbero esserci problemi!!! Modificato 2016 Gennaio 19 da sbindola Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 Il regolatore di tensione ti serve e le lampadine vanno a 12V Lo statore HP ha diverse uscite Prova a collegare così: Il Giallo o il Rosso all'impianto frecce (credo fosse il blu sulla tua vespa) isolando uno dei due Il Grigio al Giallo del tuo impianto e con lampadine 12V Vedi se funziona tutto e casomai adotti un regolatorino 12V sull'impianto luci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Gennaio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Parti da vespa pk 50 s con accensione a puntine ? su cui ""trapianti " una accensione 6 poli 12 V ? molto semplicemente se prendi lo schema della pk 125 s " natia " a 6 poli http://www.webalice.it/corradopignato/documenti/PK.jpg la tua pk è d'origine a puntine o con frecce " a sistema misto " ? qundi 6 e 12 v ? in funzione dell'impianto d'origine dovrai " togliere qualcosa e ricablare come da schema " presta attenzione a talune "masse" posono dare fastidio ...saluti ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stafford Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Grazie a tutti per l'aiuto e per i link da seguire proverò a fare come mi consiglia McKenzie e vi farò sapere. comunque la pk50s nasce con uno statore elettronico a 4poli e non con le puntine e per quanto riguarda l impianto misto ha ragione free tuning Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Gennaio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Grazie a tutti per l'aiuto e per i link da seguire proverò a fare come mi consiglia McKenzie e vi farò sapere. comunque la pk50s nasce con uno statore elettronico a 4poli e non con le puntine e per quanto riguarda l impianto misto ha ragione free tuning N:b VI SONO dei pk 50 prima serie a puntine "ovviamente parlo del modello senza frecce " altresi per pk125 senza frecce = puntine ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stafford Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Infatti, scusami ma pensavo che specificando che la mia è una pk 50 s e non una pk 50 era sottinteso che ha le frecce e quindi lo statore, comunque grazie ancora per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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