Vai al contenuto

regolatore di tensione ! aiuto !


Messaggi consigliati

E allora io sono ricco,di quelli ne ho 3.

é vero che le accensioni 6v a volte danno tensioni ben superiori che invogliano ad usare un regolatore da 12v e relative lampadine ma bisogna tener conto anche a quale regime si hanno quei volt altrimenti siamo punto e a capo con il problema;ci son gia rimasto fregato una volta.**

Comunque per togliere ogni dubbio lo statore della 50s è l'unico 4 poli con lo spinotto a 4 pioli(anche con la rima),gli altri ne hanno solo 3.

Ho demolito un 50s nelle feste natalizie e l'impianto è a4 cavi blu-giallo-verde-nero.

 

**aggiungo spiegazione.

Se i 12 v li hai ad un numero di giri piuttosto basso,diciamo intorno ai 3000,allora potresti mettere il regolatore 12v e relative lampadine ma piu che altro per sfizio dato che i watt erogati non ti consentono comunque di utilizzare lampadine molto piu potenti.

Se i 12 volt li hai solo a regimi elevati,non conviene passare ai 12v ma rimanere ai classici 6 con regolatore da 6v altrimenti per far funzionare i fari devi sempre stare a manetta.

Modificato da Psycovespa77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Regolatore montato... speriamo che funzioni,Vi farò sapere domani speriamo a bene !

Comunque un problema che ho quasi sempre avuto il faro di posizione non mi funziona... che potrebbe essere ? Ho provato a sostituire la lampadina a invertire i contatti anche allo sterzo della pulsantiera ho provato a smuoverli... Secondo voi che potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...