Vai al contenuto

cambio che non cambia


Messaggi consigliati

ciao, ho omntato finalmente il motore, ed oggi dopo aver effettuato una prima carburazione, attacco tutti i cavi relativia a cambio frizione, provo a fare un giretto su una stradina privata e tutto funziona, prima seconda e cosi via, solo che non ho i freni...

attacco il freno davanti vado a fare un altro giretto ma la vaspa non ne vole sapere di entrare in seconda, provo a mano, con la frizione tirata , senza frizione, da fermo, con motore spento, praticamente in tutte le salse, ma va solo in prima le altre non entrano...

 

 

secondo voi???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare manualmente con il motore sul banco?

Sicuramente sono i due alberi del cambio non perfettamente assestati.

Prova a dare qualche colpo con un pezzo di alluminio sul perno ruota dopo aver smontato il tamburo e sull'albero della frizione controllando che il pacco sia men assestato e ben stretto.

Così dovresti sbloccare.

Facci sapere

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, allora sul banco funzionava tutto bene ingranava tutte le marcie, anche quando ho montato il tutto sulla vespa andava da colui_il_quale, pero dopo aver tirato i cavi "in piena", il cambio non funzionava più... ho già rimollato i cavi ma non va lostesso, provero a dare due colpetti sull'albero cambio

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...