Vai al contenuto

Albero per parmakit tsv


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Volendo sostituire l'albero per un tsv in corsa 57 con un corsa 60, ho letto sul forum che montando quello del 200 e basettando di 5 mm aumento il volume nel carter... Questo cosa comporta a livello di prestazioni? il tutto montato su blocco px a valvola... altrimenti metto un corsa 60 per 125 - 150... grazie!

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

per quanto mi riguarda, ultimamente tutti i vari 177 che ho fatto , con cilindri e configurazioni che meritavano, (non certo con un DR che ha altre caratteristiche) li ho fatto in biella 110mm

 

il motore gira meglio, scalda meno, e va più forte....

 

questa la mia esperienza

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

per quanto mi riguarda, ultimamente tutti i vari 177 che ho fatto , con cilindri e configurazioni che meritavano, (non certo con un DR che ha altre caratteristiche) li ho fatto in biella 110mm

 

il motore gira meglio, scalda meno, e va più forte....

 

questa la mia esperienza

 

ciao

quindi albero del 200 con spessore sotto il cilindro? che albero usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente come rapporto ho il 23/67.. sarebbe opportuno allungare o va bene così secondo voi? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

Se fai un bel lavoro e non eccedi con l'ampliamento della luce di scarico, l'ideale è 23/64 a denti dritti e quarta corta, montando una megadella, in particolare la V5cl3.

Approfondisco il discorso di Tekko, con cui mi trovo d'accordo: la biella lunga si inclina meno e determina spinte laterali minori sul pistone; al PMI, il pistone rimane più in alto di 5mm, lasciando più spazio ai gas che devono entrare nei travasi; il maggior volume del carter penalizza un po' (solo un po') il rendimento ai regimi bassi e medi, ma consente di minimizzare il rigurgito anche con ritardi di aspirazione considerevoli, la qual cosa, associata alla più elevata sezione di passaggio per i gas che devono salire nel cilindro, migliora sensibilmente l'erogazione dai regimi medio-alti in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di mettere la corona z65 drt in maniera di poter accorciare come voglio anche perchè riguardo la marmitta vorrei mantenere la scootrs ma ho paura che dovrò abbandonarla siccome mi svuota troppo il motore..

Capisco... Be' se vuoi mettere la scootrs, fai bene a tenerti più corto e la Z65 DRT potrebbe essere la scelta giusta. Tuttavia, tieni presente che per la corona Polini Z64, la DRT fa i pignoni anche Z22 e Z21... I denti dritti ti garantiscono meno perdite per attrito e soprattutto non trasmettono carichi assiali ai cuscinetti  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...