Vai al contenuto

Lista attrezzatura per vespa


Folco50

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, la mia voglia di cominciare a imparare qualcosina a livello pratico sulla vespa aumenta sempre di più, quindi ho deciso quando riuscirò ad avere i soldi necessari vorrei comprarmi un bel blocco motore 4 marce, e la mia idea era di modificarlo. Però non si può andare in guerra senza munizioni, infatti vorrei che mi aiutaste a fare un elenco dell'attrezzatura necessaria per cominciare a far qualcosa sulla vespa. Vi ringrazio molto ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacciaviti taglio/spaccato

Chiavi inglesi dalla 7 alla 19 almeno

Bussole dalla 7 alla 24

Comodissime le pipe dalla 7 alla 13(non indispensabili)

Pistola pneumatica molto importante(quindi compressore,almeno un 25lt)

Estrattori volano e frizione

Martelli varie dimensioni,mazze in gomma e non

Tiramolle costano nulla e fanno sempre comodo

Lime varie dimensioni

Vari Svitol/WD 40

Dinamometrica(accessoria,a meno di roba particolare)personalmente mai usata

Un tubo di motorsil o sigillante per motori di altro tipo

Un assortimento di bulloni/dadi e relative rondelle piatte/spaccate,dalla 3 alla 8

Intrattori x albero motore

Un cannellino a gas,di quelli che funzionano con la bomboletta di gpl da 1€,ottimo in caso di roba bloccata

Un trapano è sempre indispensabile,meglio se ce n'è anche uno a colonna

Un flessibile(da usare in casi estremi)

Questa è la base,poi più roba uno ha,meno tribola in caso di problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sembrerò un pirla a dirtelo. Ma il miglior modo per accumulare attrezzi è iniziare e comprarli mano a mano che questi servono, anche perché non sai mai cosa puoi trovare in garage. A parte trovare un supporto motore se vuoi comprare un blocco (le misure per costruirlo le trovi un po' ovunque), e pochi altri attrezzi specifici tipo gli estrattori, per il resto ti accorgerai tu stesso delle varie cose di cui avrai bisogno... Magari le chiavi e relativi accessori prendili in set e non uno alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...