Vai al contenuto

Differenze tra Vespa V e Vespa Hp?


Messaggi consigliati

Scusatemi!! La campana é una 22/63 Denti Elicoidali della Cif e poi la polini a espansione che ti dico io é quella della polini con uscita sotto ai carter! Poi io ho una testa particolare (compresa nel gruppo termico) in quanto presenta delle alette che favoriscono un migliore circolo dell'aria tra testa e cilindro, tanto é vero che non ho neanche una riscaldatina o grippatina sul pistone! Il tutto é stato comperato, montato e rodato da me e mio fratello!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita vero! Dalle vostre parti le chiamate così ma dalle mie parti si USA dire polini a banana o polini a S la polini con uscita a sinistra, polini a espansione quella mia e polini a cannone quelle che hanno la forma di cannone... Scusatemi se vi ho detto 24/7w ma siccome é da un bel po che mi frulla in testa ho detto la cazz...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so é solo questione di terminologia... Noi usiamo dire espansione le marmitte lunghe come la mia! Scusatemi ancora... Comunque la testa auto ventilata non serve per raffreddare il cilindro meglio, ma migliora la fuoriuscita dell'aria calda garantendo quindi il circolo di solo l aria presa dal volano eliminando l'aria calda più rapidamente...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in questo momento ho montanti su una polini SEMI ESPANSIONE con uscita sotto i carter a destra

Da adesso possiamo dire tutti che il topic é chiuso in quanto é stata trovata la differenza tra vespa v e hp,giusto o sbaglio massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le testate sono tutte calcolate da disperdere al meglio il calore.....e un modo di dire.....ha camere interne....non ha cono contro coni o spillo....niente di calcolato....poi vuoi mettere un espansione con 19, senza albero anticipato e senza raccordare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non si dice solo dalle mie parti ad espansione da come puoi vedere.... Anche qui su questo forum la chiamano Polini Espansione Silenziata... Non ho sbagliato ne io e neanche tu, però non c'è motivo di attaccarmi inutilmente visto che non sono l unico a chiamarle così. (So qual'é la differenza tra una espansione e semi espansione :angry: )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...