Vai al contenuto

modifica polini


Ospite gatto012

Messaggi consigliati

quoto jimmi!!!pareri contrastani non cene sono (almeno su questo)!

 

se sono porosi si crea lo srtato limite se non è poroso lo strato non c è..quindi!!

 

certo..sono finezze..ma lucidare è un lavoraccio!!spendere delle ore sulla lucidatura di un pezzo che non deve essere lucidato non è bello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

certo!!!in genere si lavorano prima con dreemel ecc e poi si sabbia!non come faccio io che per pulire i carter li sabbio! ;-);-):D8):-?:shock::shock::shock:

 

ehehehehehe :shock:8)

vabbè dai una bella sabbiata non guasta mai 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

alcuni preparatori lucidano a specchio....l'avevo letto tempo fa o qui o su VOL....comunque anche secondo me sono meglio porosi...infatti ora come ora non li farei lucidi....comunque avevo un 102 con 24/72 ...24 di carburo proma travasi alla base allargati e allungati scarico aperto 1,5 da entrambe i lati e alzato di 1mm....superava i 100 effetivi e nonostante il carburatore generoso la marmita che predilige i medi regimi e lo scarico lavorato che spostava la coppia in alto,il motore aveva una corposità fin dai bassi regimi sorprendente.....quindi probabilmente lucidi i travasi non vanno bene ma a questo livello di elaborazioni è impercettibile la differenza....comunque son passati degli anni e grazie ad ET3.it (e una vita che lo seguo) sono cresciuto molto in questo campo ma a quel tempo mi sembrava opporuno fare cosi.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è giusto cosi meglio provare e vedere..comunque la differenza non si percepisce..magari un gorgoglio appena un po diverso (impercettibile magari)

 

 

 

 

 

ohhhhh fermi!chi sabbia si ricordi di tappare le sedi dei cuscinetti"!!!!!io ho buttato via dei carter in questo modo!si sono allargate le sedi..poi i ho venduti a 2iS che chi sa che ci farà...secondo me è un genio lui li!

Link al commento
Condividi su altri siti

;-);-) azzarola è vero grazie

grazie x avercelo rikordato :-?

sennò facevo pure io la frittata :D8)

ma quello che ti ha fatto la sabbiatura non ti ha detto nulla ?? :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,,quasi tutte le vespe che trovi nel forum sono stradali...

 

guarda(2 a caso)negres e terry per es..lui va in pista con la vespozza...ma ha la targa!e va a giro!anzi come ha detto lui ci va a lavoro tutti i giorni!!negres non ci andrà a lavoro ma la milka è targata..

 

parole sante....

e se negres mi riporta sto bitubo lascio in garage la jeep e torno a cavakcare le due ruote...

hehe

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012

ok calma calma calma!!! ;-)

 

allora, ho capito cosa devo fare per la raccordatura, ma non mi è ancora chiaro invece n che modofarlo.... basta una lima a grana fine? ;-)

 

e quanto in profondità devo arrivare per eliminare il metallo nel travaso del carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012
ok calma calma calma!!! :shock:

 

allora, ho capito cosa devo fare per la raccordatura, ma non mi è ancora chiaro invece n che modofarlo.... basta una lima a grana fine? :shock:

 

e quanto in profondità devo arrivare per eliminare il metallo nel travaso del carter?

 

mi avete abbandonato? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012

il dremel è quella specie di trapano con le punte per lucidare ect....???

 

non basta comprare la sola punta e metterla in un normale trapano? ( scommetto di no altrimenti per quale motivo esistono i dremel.... :shock: )

 

 

conoscete qualche buon dremel? ho dato un occhiata veloce ma mi son venuti fuori prodotti da 80 euro in su.... se possibile sarebbe un cifra che mi risparmierei

Link al commento
Condividi su altri siti

il dreemel è un oggeto che si chiama cosi..è come dire nutella..la nutella è la nutella..poi c è il cioccolato spalmabile poi il cocospalm eccc

 

ma il dreemel è il dreemel..!!!

 

se vuoi e haui un attimo di pratica puoi farlo con la lima..ma è piu faticoso e piu lento..

 

comunque la gran fine? :shock::shock::shock::shock:

 

 

le lime si chiamano:

 

3 al mazzo-->quelle con grane pi grosse(come la chiami tu)

 

la lima bastarda<--via di mezzo

 

e lima dolce<---quella per rifinire

 

io la 3 al mazzo non la utulizzerei mai sul metallo..è impossibile..

ma meglio una bella bastarda!e una dolce!!!

 

io consiglio quelle normali a sezione rettangolare e quelle a sezioni mezzecircolari..

 

scusa la lunghezza..ma io adoro le lime..

 

che vuo dire quanto metallo devo asportare?eccc??????non capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012

beh quelli che hai usato sono termini, come dire, un po' " contadini " ? :lol:

 

le lime si dividono per forma e grana, a seconda del materiale e della quantità di asportazione da produrre ( così mi ha insegnato il proff di falegnameria :lol: )

 

tornando al dremel, ho deciso di comprarne uno comunque, perchè devo anche rilucidare le liste della carrozzeria e bene o male averlo in casa può sempre essere comodo ;-)

 

 

ci risentiamo appen arriva il motore, ciauz e grazie a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che le lime da falegnameria e quelle per metalli sono pure un po' diverse , ci sono poi le lime per l' alluminio , che sono diverse ancora. le triangolari le tonde e chi + ne ha ne metta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012

lavori iniziati... 8)

 

ho smontato tutto, blocco motore, cavi elettrici e guaine, sportelli e liste di alluminio, lunedì il telaio arriva in mano al carrozziere per la rinverniciatura ( volevo fare tutto da me, ma il lavoro fatto da un carrozziere sarà sicuramente migliore )

 

il dremel ne ho comprato uno su ebay della sbc tools ( spero che non faccia propio schifo come marca, anche perchè è digitale e male male non dovrebbe essere )

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei preso dremel... spendi una volta per tutta, quelle schifezze cinesi durano davvero poco... io, in garanzia ne ho cambiati 4 della kinzo... dopo non voglio portarti sfiga...ma secondo me meglio spendere bene una volta sola..

 

poi quel coso elettronico non so proprio a che ti serva... secondo me ovviamente...

 

io ho il dremel normale e mi ci trovo gran bene..

8):roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque rispetto ai nomi delle lime q8 con ghero....non sono termini contadini ma si kiamano così...io ho comprato un trapanetto tipo dremel ad una fiera dell'alettronica....l'ho usato svariate volte e non si è mai rotto...pagato 10€ con tutte le punte...xò le punte si frantumano da sole...x raccordare le sakke di travaso di uno zip ho usato 10-12 punte..

Link al commento
Condividi su altri siti

se usate gli utensili stella bianca vi stuferete a raccordare carter e cilindri :roll:

 

emmm...che cazz sono???????????????????ne voglio una busta da 10 chili!!!!!!!io uso quelle un hss...e vanno abbastanza bene...

 

 

 

f12..ma che usi quelle rosse!?????!?!?!?!?!?!???!?!??io le ho usate finche non mi sono accorto che è il solito materiale co cui ci fanno quelle limette per unghie.. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

gente nel frattempo avrei trovato una simonini nuova a poco, è meglio di proma e polini??

 

 

b è..è meglio si perche espande..ma..ma..hai bisogno di un 4tino zirri o scauri..che costa tipo 200 euro oppure cambi i rapporti e li metti corti corti!!dipo 21 62..come me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...