Ospite Inviata 2006 Giugno 11 Share Inviata 2006 Giugno 11 quoto jimmi!!!pareri contrastani non cene sono (almeno su questo)! se sono porosi si crea lo srtato limite se non è poroso lo strato non c è..quindi!! certo..sono finezze..ma lucidare è un lavoraccio!!spendere delle ore sulla lucidatura di un pezzo che non deve essere lucidato non è bello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 11 Share Inviata 2006 Giugno 11 invece sabbiati vanno bene ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 11 Share Inviata 2006 Giugno 11 certo!!!in genere si lavorano prima con dreemel ecc e poi si sabbia!non come faccio io che per pulire i carter li sabbio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 11 Share Inviata 2006 Giugno 11 certo!!!in genere si lavorano prima con dreemel ecc e poi si sabbia!non come faccio io che per pulire i carter li sabbio! ehehehehehe vabbè dai una bella sabbiata non guasta mai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 11 Share Inviata 2006 Giugno 11 alcuni preparatori lucidano a specchio....l'avevo letto tempo fa o qui o su VOL....comunque anche secondo me sono meglio porosi...infatti ora come ora non li farei lucidi....comunque avevo un 102 con 24/72 ...24 di carburo proma travasi alla base allargati e allungati scarico aperto 1,5 da entrambe i lati e alzato di 1mm....superava i 100 effetivi e nonostante il carburatore generoso la marmita che predilige i medi regimi e lo scarico lavorato che spostava la coppia in alto,il motore aveva una corposità fin dai bassi regimi sorprendente.....quindi probabilmente lucidi i travasi non vanno bene ma a questo livello di elaborazioni è impercettibile la differenza....comunque son passati degli anni e grazie ad ET3.it (e una vita che lo seguo) sono cresciuto molto in questo campo ma a quel tempo mi sembrava opporuno fare cosi..... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 11 Share Inviata 2006 Giugno 11 certo è giusto cosi meglio provare e vedere..comunque la differenza non si percepisce..magari un gorgoglio appena un po diverso (impercettibile magari) ohhhhh fermi!chi sabbia si ricordi di tappare le sedi dei cuscinetti"!!!!!io ho buttato via dei carter in questo modo!si sono allargate le sedi..poi i ho venduti a 2iS che chi sa che ci farà...secondo me è un genio lui li! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 11 Share Inviata 2006 Giugno 11 azzarola è vero grazie grazie x avercelo rikordato sennò facevo pure io la frittata ma quello che ti ha fatto la sabbiatura non ti ha detto nulla ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Giugno 12 Share Inviata 2006 Giugno 12 ah,,quasi tutte le vespe che trovi nel forum sono stradali... guarda(2 a caso)negres e terry per es..lui va in pista con la vespozza...ma ha la targa!e va a giro!anzi come ha detto lui ci va a lavoro tutti i giorni!!negres non ci andrà a lavoro ma la milka è targata.. parole sante.... e se negres mi riporta sto bitubo lascio in garage la jeep e torno a cavakcare le due ruote... hehe Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 12 Share Inviata 2006 Giugno 12 e se tu mi vendessi il tuo bitubo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Giugno 12 Share Inviata 2006 Giugno 12 e se tu lo comprassi nuovo?! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Giugno 12 Share Inviata 2006 Giugno 12 ok calma calma calma!!! allora, ho capito cosa devo fare per la raccordatura, ma non mi è ancora chiaro invece n che modofarlo.... basta una lima a grana fine? e quanto in profondità devo arrivare per eliminare il metallo nel travaso del carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Giugno 13 Share Inviata 2006 Giugno 13 ok calma calma calma!!! allora, ho capito cosa devo fare per la raccordatura, ma non mi è ancora chiaro invece n che modofarlo.... basta una lima a grana fine? e quanto in profondità devo arrivare per eliminare il metallo nel travaso del carter? mi avete abbandonato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Giugno 13 Share Inviata 2006 Giugno 13 l'ideale sarebbe farlo con un dremel e devi asportare materiale x tutta la sacca di travaso...ma attento a non bucare che alla vespa le sakke di travaso sono fine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Giugno 13 Share Inviata 2006 Giugno 13 il dremel è quella specie di trapano con le punte per lucidare ect....??? non basta comprare la sola punta e metterla in un normale trapano? ( scommetto di no altrimenti per quale motivo esistono i dremel.... ) conoscete qualche buon dremel? ho dato un occhiata veloce ma mi son venuti fuori prodotti da 80 euro in su.... se possibile sarebbe un cifra che mi risparmierei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 13 Share Inviata 2006 Giugno 13 il dreemel è un oggeto che si chiama cosi..è come dire nutella..la nutella è la nutella..poi c è il cioccolato spalmabile poi il cocospalm eccc ma il dreemel è il dreemel..!!! se vuoi e haui un attimo di pratica puoi farlo con la lima..ma è piu faticoso e piu lento.. comunque la gran fine? le lime si chiamano: 3 al mazzo-->quelle con grane pi grosse(come la chiami tu) la lima bastarda<--via di mezzo e lima dolce<---quella per rifinire io la 3 al mazzo non la utulizzerei mai sul metallo..è impossibile.. ma meglio una bella bastarda!e una dolce!!! io consiglio quelle normali a sezione rettangolare e quelle a sezioni mezzecircolari.. scusa la lunghezza..ma io adoro le lime.. che vuo dire quanto metallo devo asportare?eccc??????non capisco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Giugno 14 Share Inviata 2006 Giugno 14 beh quelli che hai usato sono termini, come dire, un po' " contadini " ? le lime si dividono per forma e grana, a seconda del materiale e della quantità di asportazione da produrre ( così mi ha insegnato il proff di falegnameria ) tornando al dremel, ho deciso di comprarne uno comunque, perchè devo anche rilucidare le liste della carrozzeria e bene o male averlo in casa può sempre essere comodo ci risentiamo appen arriva il motore, ciauz e grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 14 Share Inviata 2006 Giugno 14 diciamo che le lime da falegnameria e quelle per metalli sono pure un po' diverse , ci sono poi le lime per l' alluminio , che sono diverse ancora. le triangolari le tonde e chi + ne ha ne metta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Giugno 16 Share Inviata 2006 Giugno 16 lavori iniziati... ho smontato tutto, blocco motore, cavi elettrici e guaine, sportelli e liste di alluminio, lunedì il telaio arriva in mano al carrozziere per la rinverniciatura ( volevo fare tutto da me, ma il lavoro fatto da un carrozziere sarà sicuramente migliore ) il dremel ne ho comprato uno su ebay della sbc tools ( spero che non faccia propio schifo come marca, anche perchè è digitale e male male non dovrebbe essere ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 16 Share Inviata 2006 Giugno 16 io avrei preso dremel... spendi una volta per tutta, quelle schifezze cinesi durano davvero poco... io, in garanzia ne ho cambiati 4 della kinzo... dopo non voglio portarti sfiga...ma secondo me meglio spendere bene una volta sola.. poi quel coso elettronico non so proprio a che ti serva... secondo me ovviamente... io ho il dremel normale e mi ci trovo gran bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Giugno 17 Share Inviata 2006 Giugno 17 boh vabbè l' ho pagato 19 euro + s.s..... anche se fa schifo lo butto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Giugno 17 Share Inviata 2006 Giugno 17 comunque rispetto ai nomi delle lime q8 con ghero....non sono termini contadini ma si kiamano così...io ho comprato un trapanetto tipo dremel ad una fiera dell'alettronica....l'ho usato svariate volte e non si è mai rotto...pagato 10€ con tutte le punte...xò le punte si frantumano da sole...x raccordare le sakke di travaso di uno zip ho usato 10-12 punte.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 17 Share Inviata 2006 Giugno 17 se usate gli utensili stella bianca vi stuferete a raccordare carter e cilindri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Giugno 17 Share Inviata 2006 Giugno 17 gente nel frattempo avrei trovato una simonini nuova a poco, è meglio di proma e polini?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 18 Share Inviata 2006 Giugno 18 se usate gli utensili stella bianca vi stuferete a raccordare carter e cilindri emmm...che cazz sono???????????????????ne voglio una busta da 10 chili!!!!!!!io uso quelle un hss...e vanno abbastanza bene... f12..ma che usi quelle rosse!?????!?!?!?!?!?!???!?!??io le ho usate finche non mi sono accorto che è il solito materiale co cui ci fanno quelle limette per unghie.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 18 Share Inviata 2006 Giugno 18 gente nel frattempo avrei trovato una simonini nuova a poco, è meglio di proma e polini?? b è..è meglio si perche espande..ma..ma..hai bisogno di un 4tino zirri o scauri..che costa tipo 200 euro oppure cambi i rapporti e li metti corti corti!!dipo 21 62..come me.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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