Ospite bego Inviata 2005 Marzo 30 Share Inviata 2005 Marzo 30 ragazzi chi è che mi spiega come si misura l'altezza delle luci di un cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Marzo 30 Share Inviata 2005 Marzo 30 comprati elaboriamo il 2 tempi di facchinelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Marzo 31 Share Inviata 2005 Marzo 31 oppure guarda qui e le pagine seguenti che è spiegato :wink: http://www.macdizzy.com/cyl_primer.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Marzo 31 Share Inviata 2005 Marzo 31 premesso che non ci capisco una mazza di inglese non cè qualcuno che le sa misurare ste benedette fasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Marzo 31 Share Inviata 2005 Marzo 31 colgo l'occasione per avvisare tutti i nuovi utenti che cercando nel forum tanti argomenti sono già stati trattatti ampiamente, non per non voler rispondere ma perche così si evitano doppioni di discussioni !!!! per bego: le fasature non sono altro che il tempo espresso in gradi di quanto restano aperte le luci di, scarico travasi, aspirazione ( se a disco ). solitamente questa misura viene verificata con il motore in banco, quindi serve avere il carter chiuso montare albero pistone e solo cilindro senza testa, e al posto del volano un goniometro, dopodiche serviza segnarsi un indice sul carter,( un segno idelebile una punzonatura, oppure un fil di ferro che sfiora il goniometro.) fatto questo si posiziona il pistone nel PMS e il goniometro nello 0 si comincia a girare l'albero in senso orario fino ache il pistone scendendo non apre lo scarico, si prende nota della lettura al goniometro dopodiche si procede a girarare fino a quando il pistone andra a chidere la luce di scarico e annoteremo di nuovo la lettura a goniometro. ora se togliamo alla seconda lettura la prima avremo come dato quanto gradi resta aperto lo scarico: questa è la fasatura dello scarico, ora si procede di nuovo per i travasi e lo stesso per l'aspirazione. spero di essere stato chiaro ciao ciao Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Marzo 31 Share Inviata 2005 Marzo 31 quindi se ho capito bene le fasature servono x capire dove sono posizionate le luci e la loro ampiezza, dico bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Marzo 31 Share Inviata 2005 Marzo 31 sono d accordo con negres... sono argomenti che se si sfoglia un attimo il forum sono stati ripresi mille volte tra i +gettonati fasature, 4corta......ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Marzo 31 Share Inviata 2005 Marzo 31 ero già al corrente del vecchio post, ma non ci avevo capito molto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Aprile 1 Share Inviata 2005 Aprile 1 quindi se ho capito bene le fasature servono x capire dove sono posizionate le luci e la loro ampiezza, dico bene? ESATTO conoscendo la loro ampiezza si capisce come si comporta un motore, e conoscendo questi dati possiamo decidere di apliarle o nò cercando le caratteristiche che vogliamo. IMP più sono alte le fasature più il motore tende a salire di giri, ma sposta verso l'alto la coppia sottraendo forza in basso. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Aprile 1 Share Inviata 2005 Aprile 1 Grazzie genio!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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