Vai al contenuto

Slittamenti 50 Special


Messaggi consigliati

Buonasera,

sono anni che non metto le mani nelle Small ... ed ho un pò di problemini!

 

Questa 50 L, r .. bho ... faro tondo 3 marce color catarro marcio ha dei problemini e stavo cercando di sistemarli ma con scarsi risultati! vi spiego

 

Il motore lo avevo in una scatola fermo da circa 5 anni!! andava bene quando lo misi li, è configurato con 75 dr e 19 il resto tutto originale!

Messo sotto la vespa il motore fa fatica ad avviarsi nel senso che la pedivella della messa in moto muovendosi in giu non fa girare il motore, come se slittasse qualcosa, ho sostituito la chiavetta frizione (era messa male) e anche i 3 dischi in sughero. Ma il problema persiste!!

 

Inoltre... al minimo sta bene ma se si danno delle belle manate di gas la vespa accellera ma poi ci mette 8 ore per tornare al minimo, sospettavo il paraolio lato volano e l'ho sostituito, ma niente!!

 

Fatemi sapere se vi vengono altre idee!! 

Grazie

 

ecco un video!! 

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Avrei da ridire sul nome del titolo del video su YouTube, ma non siamo in neuro.

 

Se non scende di giri, significa che sei magro al MINIMO. Può essere il paraolio, ma spesso é soltanto una carburazione errata. Resta a te carburarla partendo dal presupposto che è magra.

 

L'accoppiamento tra ragnetto e cluster deve essere ok, quindi se già la chiavetta era messa in pessime condizioni, l'accoppiamento è da rivedere sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto giù la frizione e controllala bene (segui la sezione guide tecniche) ovvio che non ti serve fare una 4 dischi ma 3 dischi originale andrà benissimo e molto probabilmente non serve nemmeno una molla rinforzata (anche se te la consiglio) ma solo una originale nuova. Quando sei sicuro che la frizione funziona a dovere e che sia settata giusta non dovresti aver più problemi.

 

Se hai sostituito il paraolio lato volano metti un velo di pasta sulla guarnizione sotto al cilindro, stringi bene la testa (non a morte deformandola) e un filino di pasta e serri bene il collettore di aspirazione.

 

Se alzi il cilindro per fare il alvor controlla lo stato della valvola all'interno prima di richiudere ;)

 

Controlli l'anticipo come nella sezione guide tecniche e se si avvia sempre bene non cambiare ne puntine ne condensatore per il momento, magari una candela nuova non guasta mai che la tieni di scorta se servisse.

 

In fine, come ti hanno detto, ti rimane da pulire e ripulire bene il carburatore e vedere se la carburazione è appropriata :)

 

Vedrai che risolvi certamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...