+ vittovio Inviata 2015 Luglio 30 Share Inviata 2015 Luglio 30 Ciao ragazzi volevo sapere se questo impianto è fattibile?,l'ho trovato per caso su un forum e volevo sapere quale regolatore di tensione comprare,grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2015 Luglio 30 Share Inviata 2015 Luglio 30 Non è opportuno come circuto per vari motivi : Il ponte raddrizzatore non può essere collegato direttamente alla batteria Va sostituito il clacson perché funzionante in AC il circuito regolatore collegato così non credo proprio abbia un utilizzo adatto allo scopo Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Luglio 30 Share Inviata 2015 Luglio 30 (modificato) Ciao intenderesti farlo con accensione a puntine? Se sì allora fai al caso nostro Il sistema funziona correttamente con accensione 6 poli e regolatore piaggio adatto che però è molto costoso. In collaborazione con un utente (che ha risposto in contemporanea a me) vorremmo provare la soluzione a puntine su suo progetto Modificato 2015 Luglio 30 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Luglio 30 Autore Share Inviata 2015 Luglio 30 (modificato) si esatto ragazzi tutto con le mitiche puntine! al massimo come clacson uso quello di uno sputer,batteria dello yamaha aerox,12v 4ah mi pare Modificato 2015 Luglio 30 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Luglio 30 Autore Share Inviata 2015 Luglio 30 Non è opportuno come circuto per vari motivi : Il ponte raddrizzatore non può essere collegato direttamente alla batteria Va sostituito il clacson perché funzionante in AC il circuito regolatore collegato così non credo proprio abbia un utilizzo adatto allo scopo Mi conviene provare o spreco solo tempo e soldi? Mcenzie dice che il master barbone preparatore è fattibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillospecial Inviata 2015 Luglio 30 Share Inviata 2015 Luglio 30 accensione polini o vespa tronik! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gelotus Inviata 2015 Luglio 31 Share Inviata 2015 Luglio 31 (modificato) Il circuito funziona, ma c'è un errore di fondo, il ponte di graetz funziona con il neutro flottante rispetto a massa, nel caso dello statore a puntine e delle accensioni idm il neutro è collegato a massa, quindi userà un solo diodo ovvero un raddrizzatore a singola semionda. O si isola il neutro e lo si collega al ponte o tanto vale usare un normalissimo diodo. Oppure creare un'altra massa per l'impianto isolata dal telaio. Dentro il regolatore non c'è altro che un banale varistore da 15v e adeguato amperaggio, in questo caso il collegamento in serie non fa altro che tagliare la corrente invece che la tensione e anche questo è sbagliato, deve andare in parallelo al generatore. Le batterie al piombo e anche le nuove al litio per applicazioni motoristiche non hanno bisogno di circuiti di ricarica particolari, quando sono scariche si comportano come una resistenza verso massa, ciucciano corrente e basta quindi paradossalmente la batteria nel contesto va bene Modificato 2015 Luglio 31 da gelotus Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Luglio 31 Share Inviata 2015 Luglio 31 Interessante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2015 Luglio 31 Share Inviata 2015 Luglio 31 Appunt per questo l'unica cosa è dissaldare la massa della bobina luci in modo di avere la massa isolata e dopo da li partire con tutto il circuito di regolazione e ricarica della batteria 1 Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Luglio 31 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 31 (modificato) si esatto ragazzi tutto con le mitiche puntine! al massimo come clacson uso quello di uno sputer,batteria dello yamaha aerox,12v 4ah mi pare PER IL CLACSON ecco la soluzione http://www.sip-scootershop.com/it/products/campanello+sip+per+vespa+50_24346600 http://www.sip-scootershop.com/it/products/campanello+sip+per+vespa+50n_24346500 Modificato 2015 Luglio 31 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Luglio 31 Autore Share Inviata 2015 Luglio 31 Il circuito funziona, ma c'è un errore di fondo, il ponte di graetz funziona con il neutro flottante rispetto a massa, nel caso dello statore a puntine e delle accensioni idm il neutro è collegato a massa, quindi userà un solo diodo ovvero un raddrizzatore a singola semionda. O si isola il neutro e lo si collega al ponte o tanto vale usare un normalissimo diodo. Oppure creare un'altra massa per l'impianto isolata dal telaio. Dentro il regolatore non c'è altro che un banale varistore da 15v e adeguato amperaggio, in questo caso il collegamento in serie non fa altro che tagliare la corrente invece che la tensione e anche questo è sbagliato, deve andare in parallelo al generatore. Le batterie al piombo e anche le nuove al litio per applicazioni motoristiche non hanno bisogno di circuiti di ricarica particolari, quando sono scariche si comportano come una resistenza verso massa, ciucciano corrente e basta quindi paradossalmente la batteria nel contesto va bene Perfetto grazie,mckenzie dai regalami un regolatore di tensione dato che mi usi per cavia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2015 Agosto 1 Share Inviata 2015 Agosto 1 Si può benissimo togliere la chiave ma se per caso ti dimentichi acceso le luci o altro ? Comunque non è un problema. Per massa isolata intendo che prima del regolatore dobbiamo dividere le masse delle due bobine mentre dopo il regolatore si possono utilizzare insieme, per questo tipo di progetto stiamo già facendo il circuito di prova Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Agosto 1 Autore Share Inviata 2015 Agosto 1 Si può benissimo togliere la chiave ma se per caso ti dimentichi acceso le luci o altro ? Comunque non è un problema. Per massa isolata intendo che prima del regolatore dobbiamo dividere le masse delle due bobine mentre dopo il regolatore si possono utilizzare insieme, per questo tipo di progetto stiamo già facendo il circuito di prova al massimo si ricarica camminando,ah ok adesso ho capito,io vedo di provarlo cosi e posterò poi i risultati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Novembre 28 Autore Share Inviata 2015 Novembre 28 Ciao ragazzi,ho comprato il necessario e ho fatto i miei test 1)ho montato tutto solo che con la vespa in moto non arriva corrente alla batteria 2) mi sono procurato un trasformatore da 220a12AC ed ho collegato il tutto e ho verificato con il tester se l impianto funzionasse ed è cosi il regolatore fa il suo lavoro il ponte anche me la trasforma in diretta e in questo vaso la corrente arriva alla batteria. 3) pensandoci bene in pratica dovrei mandare corrente dallo statore al regolatore isolandoli dall attacchi per le luci ecc,e la batteria alle luci pero facendo cosi non mi funzionerebbe il pulsante per spegnerla Che cosa consigliate/pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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