Vai al contenuto

Vhst o pwk per cagiva?


ilovespecial

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Ragazzi finalmente a quanto pare ho trovato un 32 vhsa in buone condizioni, in questi giorni lo vado a prendere... Poi c'è un altra cosa, il pacco lamellare non ha il guidaflussi, sicuramente averlo penso sia meglio, ma ho cercato se c'è ne qualcuno in vendita ma niente, sapete indicarmi dove lo posso comprare oppure magari se si può costruire in qualche modo magari con del bicomponente.. Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

okok sarò un mpibàlls ma non puoi metterci un carbu migliore.....quel 32 ha il polve forellato ibrido 2t il classico ET262, la solita storia di lavorarci con gli spilli U che sono pure scarsi di buone misure....

 

cioè alla fine che sia 32 o 36 per es non cambierà molto e visto che è lamellare con un bel 6 petali e lo userai full gas o circa cioè niente viaggi in strada col gas semichiuso, metterci appunto un bel 35/36 o 37? anche un bel 37 Vhsb che è un ottimo carburatore, polve DQ DP spilli K e diametro cazzuto = setting facili da trovare così come i ricambi...dico io eh...

 

per lo stucco consiglio quello verde bicomponente (uno giallo l'altro blu) ci fai il mondo con quello stucco anche rifarti il pisello se serve ahah ;-) si scherza eh...comunque stucco verde e lo plasmi come vuoi inoltre prima secchi duro ci vuole diverso tempo così potrai sagomartelo come vorrai, una volta duro lo limi per dargli la forma finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima mi avevate consigliato il 32 vhsa... Non ha importanza se è difficile trovare i ricambi, spilli, ecc... per me l'importante è che il 32 vhsa è quello che rende di più di tutti quelli già citati alla risposta del gas, poi se il 37 vhsb è meglio vedo cosa posso fare per trovarlo... Allora il migliore è il 32vhsa o 37 vhsb?

Hai per caso qualche foto o misura di un guidaflussi per cagiva o qualcosa di adattabile?

 

Ps. Il mio pisello non ha bisogno di bicomponente è bello già così com'è :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

eeeh hai anche ragione....il 32 no è male ma ha quei difetti secondo me....prenditi un bel 37 Vhsb e morta lì...bada sia in ottimo stato ;-)

 

il Vhsa 32 ha attacco gommotto a 40mm, il 37 a 44mm, sia l'uno che l'altro ci va lo stesso gommotto, teoricamente dovresti montarci il collettore/gommotto adeguato perchè il tuo del 28 non ci va bene A MENO CHE invece del 37 ci piazzi un Vhst 28 o Phbh 28/30 e senza cambiare collettore/flangia lo monti senza problemi...so di un vespista che ha un ottimo Phbh 30 attacco gommotto, quello ha attacco a 35mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa il Phbh ha attacco gommotto a 36mm esattamente come il Phbh 28 e 26...ovvio se vai sul 32 in poi sostituire il collettore/flangia è necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi misuro il collettore... Comunque sono andato a vedere il 32 vhsa e la stessa persona aveva in vendita diversi carburatori tutti in buono stato, tra questi c'era anche un 37 vhsb, lui mi ha detto che mi da una settimana per provare quale voglio, per poi comprarne 1... Tutti a 50 caduno (prezzo speciale per il mio amico), c'era anche un 34 in magnesio (non ricordo la sigla), molto bello ma per questo chiede minimo 80€... Allora prendo il 37 per primo e poi in caso non va prendo il 32?

 

Ah poi avete qualche foto di qualche guidaflussi? Oppure magari ancora meglio foto e misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah io sarei per meno sbattimenti quindi secondo me meglio stare sul Vhsa così non sbatti per avere anche il collettore, perchè Cagiva ne ha fatti diversi di collettori, dritti e angolati poco/tanto montati su svariati modelli 125, se stai sul 37 (che comunque io preferirei) devi trovarne uno che abbia l'angolazione che ha il tuo di ora...mentre col Vhsa spingi di più e ci entra anche in questo collettore (si perchè comunque 4mm di gommotto non sono pochi considerando è bello spesso = da moto)

 

oppure pigliali tutti e due, 32 e 37 poi li proverai con comodo perchè hanno un ottimo prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui mi ha detto che ho una settimana, a partire dalla prossima per poter provare tutti i carburatori che ha in vendita, per il collettore non è un problema c'è un amico di mio padre che me lo può costruire senza problemi... Comunque, per il guidaflussi niente? Foto? O magari qualche consiglio su come farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok allora prendili tutti e due yeah

 

no dai...comunque, il guidaflussi? ma si che stai lì a romperti il cervello.....provalo così intanto...oppure se tu trovassi il collettore con già il guidaflussi saresti a posto tipo quelli dei Wmx..oppure digita guidaflussi e ti verrà fuori il mondo in foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tengo il 37 provo a farcelo stare sul collettore originale, se non va mi faccio fare un collettore artigianale dall'amico di mio padre con guidaflussi integrato, invece se sta sull'originale compro lo stucco di kekko (se ne ha) e provo a fare un guidaflussi direttamente sul collettore, pensate che se lo attacco ad esso si stacca (visto che è gomma) o meglio estraibile?

 

Ah poi un altra cosa, io posseggo 2 pacchi lamellari, 1 con lamelle più fine e stopper (blocco oro s2) e l'altro con lamelle più spesse senza stopper (blocco del w8), cioè quelle che non entrano in risonanza... Tra i due tipi di lamelle quale sono le migliori per il mio utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

meglio usi tutto il pacco lamellare non le sole lamelle perchè possono avere lunghezze differenti le cuspidi dei due pacchi e le lamelle funzionare diversamente che non sul pacco dove sono "nate"...io opterei per le + tenere visto che non fa millemila giri mentre il W8 mi sembra era un motore nettamente più evoluto...però poi farai le tue prove, non esiste la ricetta perfetta, è tutto un tentativo e anche te ci sei dentro...volevi essere il più bello? eheh

 

non attaccare lo stucco verde alla gomma sebbene possa magari attaccarsi inizialmente...la gomma vibra molto perchè smorza le vibrazioni che vanno al carburo, dovresti crearlo esternamente in stucco poi inserirlo come un pezzo a se...oppure ricavarlo da un blocchetto di teflon o alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie: con la fantastica fortuna che mi ritrovo... Oggi mi chiama il mio amico e mi dice: brutte notizie, il ragazzo che ti doveva vendere il carburatore è partito per la Svizzera perché suo padre si è sentito male e lui stamattina è partito e non si sa quando torna...

A me dispiace per il padre del ragazzo, ma ora sono di nuovo in cerca di un carburatore, perciò oggi mi rimetto a girare officine e meccanici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando, per ora ho trovato: un 32 koso a 60€ usato ma in ottima stato, poi un 32 o 34 OKO nuovo (40€, copia del keihin, sul web c'è chi ne parla benissimo e c'è chi ne parla malissimo) oppure l'ultima spiaggia è andare la prossima settimana al mercato dell'usato e vedere se trovo o un 32 vhsa o 34 vhsb o 37 vhsb... Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...